Suggerimento su acquisto sci

markc

New member
Salve,
sono alto 180, peso 86 kg e ho una sciata che potrebbe rientrare nella categoria argento base, fin ora ho sempre affittato quello che trovavo, ora vorrei comprare i miei sci personali; ho trovato una offerta riguardante i blizzard 7.2 iq G-Power full suspension modello 2013 misura 174, questi per capirci: http://www.skieur.com/ski-2013-blizzard-power-7-2-full-suspension
Pensate che possano fare al mio caso o sono troppo difficili? Ho intenzione di continuare a progredire nella tecnica di sciata, e soprattutto migliorare nell'utilizzo degli spigoli.
Per quanto riguarda gli scarponi invece che flex mi consigliate?
Grazie in anticipo!

Non ti ha risposto nessuno.. mi dispiace, a me la tua richiesta sinceramente era sfuggita.
Lo sci in questione non è adatto ad un argento base, era comunque uno sci di alta gamma. Stop.
Per quanto riguarda lo scarpone penso che un AllMountain con flex 110 faccia al caso tuo e può essere considerato un acquisto di prospettiva.

Non ti ha risposto nessuno.. mi dispiace, a me la tua richiesta sinceramente era sfuggita.
Lo sci in questione non è adatto ad un argento base, era comunque uno sci di alta gamma. Stop.
Per quanto riguarda lo scarpone penso che un AllMountain con flex 110 faccia al caso tuo e può essere considerato un acquisto di prospettiva.

grazie mille, molto gentile, alla fine il negoziante dicendomi che è uno sci che va fatto "camminare" mi ha fatto capire che è uno sci poco gestibile e/o divertente a basse velocità. Grazie anche per il consiglio sullo scarpone. Ora sto prendendo in considerazione altri sci, quello che mi servirebbe è un attrezzo che non sia banale ma che comunque io riesca a gestire permettendomi di progredire. Leggendo diverse recensioni mi sono fatto una mezza idea e alla fine, considerando le offerte del momento, ero orientato su Atomic Redster XT (magari anche XTi), head supershape speed, rossignol pursuit 400, fischer progressor f18 oppure, anche se mi rendo conto che sono abbastanza diversi dai precedenti, dynastar powetrack 79 e atomic nomand smoke ti. Qualunque consiglio è più che ben accetto ☺️

Grazie del consiglio, ho letto buone recensioni anche del x-pro sw, lo conosci?

Perdonami, ho risposto di fretta e avevo dimenticato che sei un argento base. L'X-Pro è sicuramente, tra gli sci che hai elencato, quello più adatto a te. Ottimo per il segmento di mercato a cui si propone, anzi, è il giusto tratto di unione tra lo sci di medio livello e lo sci di livello più alto. Ottima osservazione.

Perdonami, ho risposto di fretta e avevo dimenticato che sei un argento base. L'X-Pro è sicuramente, tra gli sci che hai elencato, quello più adatto a te. Ottimo per il segmento di mercato a cui si propone, anzi, è il giusto tratto di unione tra lo sci di medio livello e lo sci di livello più alto. Ottima osservazione.

Grazie mille! Pensi che il supershape speed sia troppo impegnativo? Perché x-pro mi convince molto ma lo dovrei prendere per forza online in quanto qui in zona non lo ha nessuno mentre ho trovato un supershape speed a 400 euro.

Alla fine ho optato per questa combinazione:
Scarppne Salomon x-pro 110
Sci Head supershape i.speed 2015/2016

Ero un pò spaventato da questo sci perchè ho letto un pò di tutto sul suo conto, c'è chi dice che non è semplice, chi dice che è giusto per progredire, ecc.
Premetto che ero abituato a sci super rockerati davanti e dietro, molto facili. L'impressione che ho avuto con questi Head è stata positivissima, rispetto agli sci provati in precedenza perdona meno ma non bastona, ti fa notare che stai troppo dietro col peso ma non ti disarciona, stabilissimo su duro e su velocità elevate, poco agile nelle manovre a bassa velocità e nello spazzaneve... è uno sci che ama correre, non per niente si chiama speed 😆
Probabilmente, come é già stato detto, il compagno ideale per uno che ha imparato a scendere con gli sci a pilota automatico ma che vuole progredire con un attrezzo più serio; secondo me può accompagnare lo sciatore che ha appena iniziato a scendere a sci uniti fino a quello che vuole supercondurre.