Wlf (2)

julianross

Well-known member
Ci riprovo

162568-wlf2.jpg

Io non so ma la montagna sullo sfondo, le piante...il tipo di roccia ed il tipo d'impianto...mi fanno pensare subito che proprio non lo so....ma potrebbe essere forse che siamo in Friuli?

.

Posso dire che non siamo sulle Dolomiti, almeno sembra...e quindi posso escludere una zona, poi posso togliere il Friuli...il Veneto è escluso...l'Appennino non è certamente e non siamo in Svizzera...magari potremmo essere in Austria, zona al confine con il Friuli?

purtroppo quando ho visto il nick avevo già capito che sarebbe stato risolto...

per quei pochi che ci hanno sciato le pendici del Monte Siera sono inconfondibili :D

Io non ci ho mai potuto sciare, ma mio cognato mi ha raccontato che serviva due piste, una rossa e una nera. E che la nera era ripidissima e sempre ghiacciata. Poi l'hanno abbandonato, sembra per pericolo frane. Ma i rottami sono ancora la?

Vedo che Edo ha fatto scuola :)

Posso dire che non siamo sulle Dolomiti, almeno sembra...e quindi posso escludere una zona, poi posso togliere il Friuli...il Veneto è escluso...l'Appennino non è certamente e non siamo in Svizzera...magari potremmo essere in Austria, zona al confine con il Friuli?

Sono alpi carniche, anche se si usa il termine Dolomiti di Sappada per indicare quei bellissimi monti tra i 2300 e i 2600 metri della conca di sappada.... Monte Siera, Creton di Culzei, Creton di Clap Grant, Terza Grande, Terza Media. ecc ecc

Non è Friuli ma Veneto anche se a breve sappada passerà in FVG

Io non ci ho mai potuto sciare, ma mio cognato mi ha raccontato che serviva due piste, una rossa e una nera. E che la nera era ripidissima e sempre ghiacciata. Poi l'hanno abbandonato, sembra per pericolo frane. Ma i rottami sono ancora la?

ci ho sciato mercoledì dopo 23 anni... ho imparato a sciare lì... mi sono quasi commosso :shock:

lo skilift credo sia abbandonato da una decina d'anni.... era lunghissimo, con quei ganci ricurvi durissimi che un bambino da solito non riusciva a mettersi senza l'aiuto dell'operatore.... a me faceva una paura del diavolo

arrivava alle pendici del monte su una stradina da destra verso sinistra in leggera pendenza.... da questa stradina partivano, in realtà, tre piste parallele.... la prima era una nera tutta gobbe mai battuta, la seconda una rossa bella dritta, la terza direi quasi una blu.... tutte e tre si ricollegavano alla larga pista dell'altro Skilift Cima Undici ancora oggi presente (vedi foto)

162603-wp20160224122558pro.jpg

I rottami sono ancora lì e in effetti è zona soggetta a valanghe come si vede dal pilone piegato in questa foto intera... ricordo che qualcuno scendeva anche a destra dello skilift

162602-wp20160224123034pro.jpg