Alla ricerca di una nuova frontiera....

fi_te

Member
...dove mi mandereste con 2 amici tutti intorno ai 30 (28/32) per una rimpatriata sugli sci sabato prossimo?

Ci siamo posti una sfida: un giornaliero (fino a max 3h da Monza, non un minuto di più) in un posto mai visto da nessuno dei 3....Dirvi cosa abbiamo visto è troppo lungo e noioso quindi vi lascio sparare qualche nome e incrociamo le dita...

Qualche dritta...parcheggio abbastanza easy (la puntualità non è il forte di 1), qualche pista ottima per migliorare la conduzione (parlo per me), qualche possibilità di mini escursioni bordo pista (parlo per il terzo).

Possiamo anche sdoganare nel caso, abbiamo il bollino.

Attendo con ansia ;)
Ho spulciato la sezione "località italiane" ma nulla di illuminante sinora tra ciò di inesplorato ;)

Vi ringrazio per serre, ma un po troppo. Davos è al limite. Lenzerheide mi intriga anche se 65€ di skipass son impegnativi.....
Ho scoperto che i due soci non son mai stati in via lattea e io sono una volta battendo solo sauze san sicario e un po claviere. Quindi valutabile....

Vuoi spendere il giusto? Vuoi avere facili discese in neve fresca? Vuoi avere belle piste dove carvare in tutta tranquillità? Vuoi avere bei paesaggi? E tutto questo a poche ore di macchina da Milano? Allora vai a Bosco Gurin!!!!
No, non è una presa in giro...è un consiglio da intenditore....

Spluegen non era mica fallita? O confondo con San Bernardino (sulla quale sono certissimo del fallimento)

Giusto.

Io dico: Lenzerheide o Davos.

San Bernardino è fallita, Splügen è sempre attiva http://www.viamala.ch/it/winter/sport-invernale/comprensori-sciistici/spluegen-tambo/area-sciistica.html.
Certo che i prezzi in Svizzera sono diventati inaccessibili, 50 Chf se hai più di 18 anni! Negli anni ottanta e primi novanta quando ci andavo io, c'era il mercoledì riservato ai giovani under 26: giornaliero a 10 Chf, e peraltro allora il cambio era favorevole!

San Bernardino è fallita, Splügen è sempre attiva http://www.viamala.ch/it/winter/spo...-sciistici/spluegen-tambo/area-sciistica.html.
Certo che i prezzi in Svizzera sono diventati inaccessibili, 50 Chf se hai più di 18 anni! Negli anni ottanta e primi novanta quando ci andavo io, c'era il mercoledì riservato ai giovani under 26: giornaliero a 10 Chf, e peraltro allora il cambio era favorevole!

Se si vuole risparmiare stando in Svizzera basta andare a Tschappina...dovrebbe essere sui 30 Franchi il giornaliero...:D