WLF funicolare

fla5

(Super) Skifoso!
Dov'è questa bella funicolare? e dove porta?

162481-wlf.jpg

Cartello in tedesco, lingua principale ....collina/montagna dietro: Austria o Svizzera? Austria....Particolare da non trascurare....vi sono due cabine quindi deve avere un certo numero di passeggeri....

A me sembra una funicolare "di servizio", tipo di una miniera. Per quello ho detto Val Ridanna.
Però è anche vero che è un po' più aperta di quel che si vede dalla foto.

Non è val Ridanna, per ora niente suggerimenti visto che c'è un indizio in foto sullo stato...

.

suggerimenti visto che c'è un indizio in foto sullo stato...

Quale sarebbe l'indizio? Io ho visto solamente una scritta in tedesco, dunque avremmo potuto essere in Alto Adige, Austria, Germania o Svizzera.

Per altro quella casa non mi sembra per nulla austriaca, inoltre è bruttina e per questo motivo l'avevo esclusa come nazione.

La casa e il tetto sono palesemente austriaci invece, siamo troppo ben abituati all'AA...Quanto all'indizio non lo vedo nemmeno io in effetti...

Quale sarebbe l'indizio? Io ho visto solamente una scritta in tedesco, dunque avremmo potuto essere in Alto Adige, Austria, Germania o Svizzera.

Per altro quella casa non mi sembra per nulla austriaca, inoltre è bruttina e per questo motivo l'avevo esclusa come nazione.
L'indizio era la ci troviamo in un paese germanico, considerando il tempo impiegato per risolvere il WLF non sono ai tuoi livelli per trovare WLF :D