Ragazzo con sci nuovi ,chiede un parere

dencal

New member
Ciao Ragazzi,
mio figlio oggi ha provato i nuovi sci, acquistati anche grazie ai vs consigli (in un altra discussione) . Li ha trovati subito più rigidi di quelli di prima , ma molto più "veloci" , dunque mi ha pure chiesto di metter un video sul Forum per ricevere consigli....anche lui con il vizietto del Forum HIHIHI

Ragazzi, ecco i suoi 2 video di oggi.... Grazie :)

https://vimeo.com/156975841

https://vimeo.com/156975840

Bel ragazzotto forte e sano ed è solo per questo che sta in piedi visto che mancano i movimenti base per una sciata efficace e sicura. Mi sembra dell'età giusta per affidarlo ad un vero maestro che lo porterà ad iniziare la curva e stare sugli sci come un campione.

Grazie DDSKI , e devo dire che è pure abbastanza coraggioso/incoscente, ed ama la velocità.

Questo video girato domenica scorsa lo vede affrontare una nera senza timore (vi giuro che la pendenza era tanta ,anche se non si nota dal video)

Non so se lo devo rimproverare per via della sua voglia di velocità oppure lo lascio stare, certo a me farebbe piu`piacere se si impegnasse piu' sullo stile .

Voi che ne dite?

Nel secondo video va già molto meglio. C'è già più un concetto del carico sull'esterno, anche se resta molto sull'interno. Ovviamente, data l'età (ma siamo tutti un po' così), cerca la carvata senza sapere bene come si fa e finisce per scendere quasi dritto a 800 km orari. Se fossi in Italia direi maestro, maestro, maestro. Ma a San Moritz aspetta con calma il corso di sci delle scuole o gli "Skilager" durante le vacanze scolastiche.

Gia' fatto lo ski scool, il maestro portava il gruppetto a zonzo senza dare tante nozioni al singolo. Prossimo anno e' meglio partire con almeno un paio d'ore di maestro privato, magari in coppia con me. :D ,perchE' se le prende adesso, c'è il rischio che dimentichi le nozioni impartite.

Scusami, da dove noti che sta molto sull'interno? E' una mia curiosità ,e vorrei capire anche io, grazie :)

.