Pulse, Element, Evo4 e Neo: help per nuovo Artva

zelda

Member
Ho ripreso a sciare, e che sciare (thank Arslonga!) e ho scoperto con disappunto che il mio vecchio arva analogico a cui ero tanto affezionata (ok, ha più di vent'anni) non va più bene, o meglio fa fatica a parlare con i nuovi artva in circolazione.
Eccomi dunque alla ricerca di un nuovo oggetto che mi dia sicurezza, di trovare e essere trovata, e che non mi faccia troppa confusione. Mi hanno proposto degli interessanti set con Neo e Evo4 (Arva) e poi ho letto un bel po' di post sui Mammut e gli ortovox. Cosa mi dite, allo stato attuale delle cose?
Grazie !!

IO , e sottolineo IO, ti consiglio i 3 antenne più semplici come l'element e l'ortovox 3+, facilissimi da usare , non che pulse e compagnia siano più difficili, però hanno funzioni in più che per noi appassionati sono superflue.

non è che sono inutili, è che si spera di non usarle mai.

Comunque mammut element

è quello che mi sembra più interessante.... del neo ho letto ottime recensioni, ma non è molto conosciuto!
Adesso c'è un'offerta (si fa per dire) a sportler per cui il pulse costa 30 euro in più dell'element (322 contro 290) , e quindi la cosa mi interessa. Certo, ero partita con l'idea di spendere un po' meno (non faccio tante uscite all'anno) ma su queste cose concordo che non si deve mai andare al ribasso.

è quello che mi sembra più interessante.... del neo ho letto ottime recensioni, ma non è molto conosciuto!
Adesso c'è un'offerta (si fa per dire) a sportler per cui il pulse costa 30 euro in più dell'element (322 contro 290) , e quindi la cosa mi interessa. Certo, ero partita con l'idea di spendere un po' meno (non faccio tante uscite all'anno) ma su queste cose concordo che non si deve mai andare al ribasso.

vai di element serena, con poche uscite il pulse non ha senso che è migliore solo nella ricerca multipla

.

io non ci capisco una mazza.. ce ne sono talmente tanti.. ma in questi giorni montani ho avuto occasione di frequentare, tra gli altri, anche un mio amico che è una guida alpina in attività.. a lui ho chiesto consiglio per un eventuale acquisto da fare quest'estate in previsione del prossimo anno.. e anche lui ha sentenziato element

Ciao a tutti,

vedo che nessuno h parlato di evo 4, che tra le altre cose si trova nello store decathlon.

Qualche commento?

Anche io devo fare questo importante acquisto che sto rimandando da troppo tempo :)

io ho dovuto rifare questa spesa ad inizio inverno e son andato in casa mammut
attratto dalla poca differenza di prezzo e dal qualcosa in aggiunta ho scelto pulse, ma altrimenti element sarebbe stato altrettanto una buona scelta :)
G.

Al momento indeciso tra Mammut element (che mi han detto essere un po' scomodo da indossare) ed Ortovox 3+

Mi sa che domani mi lancio...avete 24 ore per convincermi :D

Al momento indeciso tra Mammut element (che mi han detto essere un po' scomodo da indossare) ed Ortovox 3+

Dico Mammut perchè lo uso, ma credo potresti far decidere alla monetina e cadresti sempre bene con questi due modelli.

io non l'ho trovato scomodo, ma non ho mai indossato gli ortovox e il mio termine di paragone è ortovox f1.
G.