Ciao a tutti
sto per prenotare una settimana bianca e ho dei dubbi.
I pacchetti sono 2 e offrono:
1 skipass folgarida-marilleva
2 superskirama (per 57 euro in più)
La mia base sarà Male'... Non conosco gli impianti e sono principiante (da pochissimo passata allo snowboard).
Cosa mi consigliate?
Grazie
Se puoi permettertelo, Superskirama. Le piste di Madonna sono bellissime, ampie ed adatte a tutti.
Però dipende un po' (tanto) dal tuo livello, che io non riesco ad intuire. Principiante vuol dire tutto e nulla.
Mi spiego: se il tuo livello ti porta a rimanere sempre su 4/5 piste, bè, lascia proprio perdere e rimani sulla prima opzione che cmq offre un discreto numero di km e piste.
Ma se sei in grado di affrontare qualche rossa, sia pure con un po' di fatica, bè, allora non c'è gara, fai il SuperSki.
Da Malè arriverai ( presumo) a Marilleva, farai due/tre piste e poi prenderai il raccordo per Madonna.
C'è una sola pista di raccordo un po' rognosa per un principiante, non per la pendenza ma perché è tutta gobbe ( Delle Rocce mi pare si chiami, ma vado proprio a memoria e forse sbaglio), dopodiché sarà tutto abbastanza abbordabile (scansando le nere , ovvio).
Andrai sul Grostè, vedrai grandi corvi neri aleggiare sulla tua testa a 2500 metri e ti prenderai un punch al rifugio Stoppani...alla faccia mia, che quest'anno non ci posso andare :-(