Skipass folgarida-marilleva o superskirama?

Ninasnow

New member
Ciao a tutti
sto per prenotare una settimana bianca e ho dei dubbi.
I pacchetti sono 2 e offrono:
1 skipass folgarida-marilleva
2 superskirama (per 57 euro in più)

La mia base sarà Male'... Non conosco gli impianti e sono principiante (da pochissimo passata allo snowboard).
Cosa mi consigliate?

Grazie

Ciao a tutti
sto per prenotare una settimana bianca e ho dei dubbi.
I pacchetti sono 2 e offrono:
1 skipass folgarida-marilleva
2 superskirama (per 57 euro in più)

La mia base sarà Male'... Non conosco gli impianti e sono principiante (da pochissimo passata allo snowboard).
Cosa mi consigliate?

Grazie

Se puoi permettertelo, Superskirama. Le piste di Madonna sono bellissime, ampie ed adatte a tutti.
Però dipende un po' (tanto) dal tuo livello, che io non riesco ad intuire. Principiante vuol dire tutto e nulla.

Mi spiego: se il tuo livello ti porta a rimanere sempre su 4/5 piste, bè, lascia proprio perdere e rimani sulla prima opzione che cmq offre un discreto numero di km e piste.
Ma se sei in grado di affrontare qualche rossa, sia pure con un po' di fatica, bè, allora non c'è gara, fai il SuperSki.
Da Malè arriverai ( presumo) a Marilleva, farai due/tre piste e poi prenderai il raccordo per Madonna.

C'è una sola pista di raccordo un po' rognosa per un principiante, non per la pendenza ma perché è tutta gobbe ( Delle Rocce mi pare si chiami, ma vado proprio a memoria e forse sbaglio), dopodiché sarà tutto abbastanza abbordabile (scansando le nere , ovvio).
Andrai sul Grostè, vedrai grandi corvi neri aleggiare sulla tua testa a 2500 metri e ti prenderai un punch al rifugio Stoppani...alla faccia mia, che quest'anno non ci posso andare :-(

Ciao e grazie mille per la risposta.
Io per principiante intendo che ho messo lo snowboard alcune volte in giornate isolate con a fianco un santo amico che ha cercato di insegnarmi le basi. Direi un 'foglia morta +'. Vorrei prendere un istruttore per la settimana per cercare di migliorare ed apprendere la tecnica.
Le rosse le ho scese ma ho pensato di morire ad ogni curva ahahahah
Con me ci saranno anche un paio di amici molto bravi indecisi anche loro su quale pacchetto prendere.
Potrebbe essere sufficiente il primo pacchetto o a fine settimana mi saró stancata delle solite piste?
Cosa consigli/ate ai miei amici esperti?

ai tuoi amici esperti fai fare il comprensorio grande superskirama.
io ho avuto qualche esperienza con "ragazza che scende a foglia morta con lo snowboard" e francamente è una discreta rottura, ma d'altra parte ci siamo passati tutti sia nello sci che nella tavola.
detto questo secondo me ti basta marileva+folgarida se vuoi migliorare e concentrarti a fare esercizi e magari negli ultimi giorni ti fai un'estensione per madonna di campiglio, se invece preferisci cazzeggiare in giro a foglia morta e quindi gironzolare piano ma dappertutto magari puoi pensare di farlo da subito ma secondo me son soldi buttati, poi non lo sfrutteresti.

Ciao e grazie mille per la risposta.
Io per principiante intendo che ho messo lo snowboard alcune volte in giornate isolate con a fianco un santo amico che ha cercato di insegnarmi le basi. Direi un 'foglia morta +'. Vorrei prendere un istruttore per la settimana per cercare di migliorare ed apprendere la tecnica.
Le rosse le ho scese ma ho pensato di morire ad ogni curva ahahahah
Con me ci saranno anche un paio di amici molto bravi indecisi anche loro su quale pacchetto prendere.
Potrebbe essere sufficiente il primo pacchetto o a fine settimana mi saró stancata delle solite piste?
Cosa consigli/ate ai miei amici esperti?

Ciao!

Secondo me al tuo livello merita fare solo folgarida/marilleva, gli spostamenti ti richiederebbero ancora molto tempo.
Potresti però considerare la terza opzione, che di solito è disponibile in quella zona (se non te l'hanno proposta prova a chiedere), ovvero il pacchetto folgarida/marilleva ma con 2 giorni di superskirama.
Così riusciresti a fare un giro sul grostè ma risparmieresti il costo del superskirama nei giorni in cui comunque rimarresti a folgarida.

Questo pacchetto potrebbe essere adeguato anche ai tuoi amici esperti se avete intenzione di sciare molto tutti insieme.
Altrimenti se vanno da soli per la maggior parte della giornata consiglierei loro di prendere tutto il superskirama, le piste della parte di Campiglio meritano veramente.

Ti do questo consiglio perchè ho fatto più volte la settimana bianca in val di sole con un gruppo molto assortito di amici.
Fra due settimane salgo anche io e sicuramente farò il superskirama. :MONKEY

Ilm

.

Ok, quindi credo che i consigli convergano tutti nella stessa direzione.

Da quel che dici sul tuo livello di sci, l'opzione migliore è rimanere su Folgarida-Marilleva per i primi giorni a lavorare sulla tecnica e poi l'ultimo o gli ultimi due giorni spostarsi a Madonna.
Molto meglio così che arrancare dietro quelli più bravi, stancarsi, rischiare di farsi male e sostanzialmente non imparare nulla

Del resto, ora che ci penso, l'anno in cui ripresi a sciare feci anche io così, proprio su quelle piste; rimettere gli sci dopo 12 anni di pausa tra i 23 e i 35 fu una cosa a metà tra il patetico e il ridicolo... HIHIHI
Ma ti divertirai comunque anche a Marilleva, c'è da sciare a iosa specie per uno agli inizi.
Tantissimi non si muovono da lì per scelta, specie tra coloro che non sanno rinunciare al pasto in residenza.
Per andare a Madonna e tornare devi star fuori l'intera giornata, altrimenti non se ne parla.

Grazie mille a tutti
Credo di avere le idee chiare: prenderó lo skipass folgarida-marilleva e poi eventualmente faró l'integrazione per MdC che tutti dite essere molto bella... Le 60 euro di differenza abbiamo deciso di investirle in bombardini :)
Siete stati preziosissimi.
Grazie

Ahahahah!!!
Hai ragione. Lo faró!
Ma la spesa per le lezioni in realtà è già contemplata nel mio budget... Vorrei arrivare a fine settimana avendo ottenuto buoni risultati quindi mi impegneró. Poi, se tutto va male, vorrà dire che mi rimetto gli sci ai piedi. Andavo bene... Prima di decidere di cambiare disciplina!
Comunque approfitto per farti/vi un'altra domanda. Io ho tutta l'attrezzatura, un' amica ha solo scarponi e deve affittare la tavola, un'altra deve affittare scarponi e tavola, un'altra sci e scarponi etc etc (insomma c'è un pó di tutto). Noi abbiamo trovato un sito che fa prezzi buoni se affittiamo anticipatamente su internet.
Vista la vostra lunga esperienza su questi impianti avete delle dritte per risparmiare?
Noli di fiducia con giusto equilibrio tra qualità delle attrezzature e prezzo? scuola sci a cui riferirci e prezzi?