vorrei fare il giro dei Quattro passi arancione partendo da Ortisei

loreNIN

Member
Domanda: vorrei fare il giro dei Quattro passi arancione partendo da Ortisei :D

Quindi il giro sarebbe:

Cabinovia+Funivia Seceda, pista Gardenissima, trenino sotterraneo, Santa Cristina, Cabina Saslong+seggiovia, pista nera che scende a Selva, Costabella+Dantercepies, giro dei Quattro passi, e poi ritorno con funivia Pizz Sella, seggiovia Piza Pranseies, pista Saslong, trenino+funivia per il Col Raiser, seggiovia Fermeda e Longia per finire.
Si fa in giornata o sono un pazzo? HIHIHIHIHIHI :shock: contate che siamo gente che scia bene e che se c´e´ da spingere un pelino sul gas, non abbiamo paura :HIP
conto di fermarmi una mezz´ora a mangiare al Fodom, non di piu´ :MONKEY
 
Se, come dici te, dai un pelino gas .... il Sellaronda arancio si fa in tre ore, quattro se te la prendi comoda. Aggiungi i tempi per arrivare al Ciampinoi e per tornare dal Ciampinoi.
Secondo me è fattibilissimo. E arrivi al Fodom all'orario più o meno giusto :HIP
 
Amico io Colfosco-Colfosco il Sellaronda arancione che è quello che preferisco lo faccio in 4 ore.
Te sei a Ortisei e quindi ci devi arrivare sul Sellaronda ti ci vuole un pò di più.
Io fossi in te partirei alle 8.30 e mi godrei la giornata in relax.
 
Amico io Colfosco-Colfosco il Sellaronda arancione che è quello che preferisco lo faccio in 4 ore.
Te sei a Ortisei e quindi ci devi arrivare sul Sellaronda ti ci vuole un pò di più.
Io fossi in te partirei alle 8.30 e mi godrei la giornata in relax.

si´ si´ infatti la mia idea sarebbe partire proprio alle 8.30 da Ortisei; ho riguardato un po´ sulla mappa... mi sembra un bel po´ lungo ma se mi assicurate che si fa, mi fido :HIP
 
si´ si´ infatti la mia idea sarebbe partire proprio alle 8.30 da Ortisei; ho riguardato un po´ sulla mappa... mi sembra un bel po´ lungo ma se mi assicurate che si fa, mi fido :HIP

Considera anche che nel verso "arancio" si scia un po di più. Ad esempio non hai da passarti quella mezz'oretta interminabile per salire da Corvara al Dantercepies ....
 
Se scendi un po' bene si fa senza problemi.
Lo scorso anno me lo sono fatto simile ma partendo da San Cassiano e senza tanti problemi:
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=81772

grazie del Link; l´avevo gia´ visto l´anno scorso e avevo messo pure uno skife :D
complimenti per le foto :HIP stupende

a proposito... quando sono le ultime corse del trenino Sellaronda, funivia Col Raiser e seggiovia Fermeda? oltre le 16.30 giusto?
 
Considera comunque che se anche ritardate per qualche motivo, una volta arrivati in Val Gardena ve ne potete tranquillamente tornare a Ortisei con lo skibus. A quel punto ti basta arrivare in cima al Sella con la seggiovia Grohmann e poi da lì arrivi a Selva senza ulteriori impianti. Quindi sei in una botte di ferro, vai tranquillo e goditela... :D
 
Considera comunque che se anche ritardate per qualche motivo, una volta arrivati in Val Gardena ve ne potete tranquillamente tornare a Ortisei con lo skibus. A quel punto ti basta arrivare in cima al Sella con la seggiovia Grohmann e poi da lì arrivi a Selva senza ulteriori impianti. Quindi sei in una botte di ferro, vai tranquillo e goditela... :D

si´ si´ infatti, non e´ un grosso problema.. al limite prendo il Bus o da Selva (se sono in stra ritardo) o Santa Cristina (dopo una Saslong, se sono in ritardo).

solo che volevo godermi le ultime ore del giorno con la Longia al tramonto! :HIP
 
grazie del Link; l´avevo gia´ visto l´anno scorso e avevo messo pure uno skife :D
complimenti per le foto :HIP stupende

a proposito... quando sono le ultime corse del trenino Sellaronda, funivia Col Raiser e seggiovia Fermeda? oltre le 16.30 giusto?

gardena ronda e col raiser fino alle 16:45.
mentre seggiovia fermeda mi pare fino le 17:00.
 
Riesumo questa discussione...

Domani parto per un we ad Ortisei, la santa donna della mia ragazza mi ha regalato questi 3 gg per il mio compleanno e sabato giro con guida alpina, il dove lo deciderò domani direttamente con lui, io punto alla Marmolada.

Ora, domani vorrei farmi il Sellaronda, arriverò per le 10/10.30 ad Ortisei. Che giro mi consigliate di fare?
 
Mhhh. se arrivi alle 10.30 a Ortisei e parti con gli sci da lì devi fare veramente di corsa.
Sali su a Seceda, scendi fino a Santa Cristina, trenino, poi prendi la cabinovia della Saslong e arriva fino in cima al Ciampinoi. Da lì decidi se fare sellaronda orario o antiorario.
Però ripeto, per poi tornare fino a Ortisei con gli sci devi veramente farlo veloce.
 
Qui di mi stai velatamente dicendo che forse è meglio concentrarsi sulla zona Ortisei-Val Gardena e stop? me la godo di più??
 
No, ti dico di farlo in uno dei giorni che sei lì, però considera bene i tempi e i punti di partenza.
Se arrivi ad Ortisei alle 10.30, e facciamo che sei in pista alle 11, magari quel giorno goditi bene la zona di Valdanna, e Seceda, allungando fino alla Saslong.

Poi gli altri giorni magari parti con gli sci già da Santa Cristina o Selva, e ti fai il giro con calma. Se vai abbastanza spedito e parti presto lo puoi anche allungare con la variante della Marmolada.
 
Eh ma il problema è che per sciare in pista avrei solo domani. Sabato sono con la guida alpina e di piste non ne voglio vedere neanche mezza. Domenica vorrei andare a Braies quindi nada sci.
 
Top