Salomon BBR...che fine hanno fatto?

Illarone

New member
È un paio d'anni che ho smesso di sciare per darmi alle escursioni, mi rimetto ora a cercare il mio vecchio amore i BBR 8.9 di cui mi ero follemente innamorato qc anno fa e vedo che non se ne parla più nemmeno di una qc evoluzione
Sul sito Salomon pare non esistano e in rete si trovano rimasugli...sbaglio io o sembrano essere stati messi al bando? Cosa esiste di simile al momento sul mercato?
Grazie a tutti...
 
Mai provati, ma mi hanno sempre incuriosito per le sciancrature estreme. Mai capito però a che cosa serva quella punta in una spatola così larga. Possiamo classificarli come all mountain? Forse sono stati superati da altri tipi di strutture/sciancrature?
 
Sarei molto curioso di capire se sostituiti da cosa? Io li trovavo fantastici sia in pista che fuori...un ottimo compromesso...
 

.

Progetto abbandonato credo per numeri insufficienti.
Incominciavano a vedersi però secondo me hanno impapocchiato il prodotto: troppe varianti e troppo cari.
Io sono sempre stato convinto della loro validità e sempre lo sarò.
Ma in un mondo dove prevale il magnum uno sci del genere non può avere spazi.
 
p.e. la serie S7, che mi pare abbia avuto un successo enorme, o i blizzard brahma...

Direi più i secondi dei primi perché i rossi non mi pare vadano così bene in pista...
Di simile, inteso come all Mountain, c'è il mondo... Come filosofia e shape forse solo i Dupraz che però non ho mai provato quindi non so dire se vadano uguale meglio o peggio.
 
Progetto abbandonato credo per numeri insufficienti.
Incominciavano a vedersi però secondo me hanno impapocchiato il prodotto: troppe varianti e troppo cari.
Io sono sempre stato convinto della loro validità e sempre lo sarò.
Ma in un mondo dove prevale il magnum uno sci del genere non può avere spazi.

I numeri non hanno dato ragione all'investimento e Amer ha deciso di sospendere il progetto.

Io ne ho un paio (8.9-186) e me lo tengo stretto..è fantastico!!
 
Me ne ero innamorato anche io...ad aprile ero lì lì per comprarli...su ekosport li vendevano tipo a 220 con tanto di attacchi, un'occasione unica. Però non avendo mai avuto occasione di provarli un po' ero spaventato dalle dimensioni (a quanto dicono va sciato decisamente lungo) e alla fine ho desistito. Peccato...sarei davvero curioso di provarli! Comunque in Italia uno sci del genere non può vendere...per me comunque rimane l'unico sci davvero rivoluzionario degli ultimi anni.

N.B.
Rivoluzionario non significa migliore.
 
Il BBR ha pagato una forma estetica non gradita dalla media dei consumatori. Tutti lo guardano perché é fuori dai classici canoni di costruzione dello sci, ma nessuno se lo piglia perché fondamentalmente non é capito. Anche da un punto di vista di marketing e di commercializzazione qualcosa non ha funzionato. La scelta di proporre una linea di prodotto per cercare di prendere un maggiore numero di consumatori é stata sbagliata, questo sci doveva essere proposto come un prodotto di nicchia, di qualità, distribuito a pochi negozi che potessero spiegare e raccontare lo sci, escludendo dalla distribuzione i negozi con pulitiche di vendita da centro commerciale, un po' come faranno il prossimo anno con X-Max X14, allora poteva essere giustificato anche l'aspetto del prezzo elevato.
Anche da un punto di vista tecnico c'è un errore, lo sci doveva essere venduto in abbinamento a due tipologie di attacco differenti. Lo Z12 Speed per un utilizzo prevalentemente su pista, oppure il Warden per un utilizzo più orientato al Freeride.
Peccato perché lo sci é veramente eccezionale e anche da un punto di vista di prestazione, ha più carattere di sci come X-Drive su cui Salomon ha investito parecchio.
 
Top