principiante: scelta sci

7072

New member
Buongiorno a tutti.

Scio da 2 anni, o meglio accompagno le mie bambine sulle piste.
HO sempre nolleggiato gli sci, ma quest'anno volevo procedere all'acquisto.
Sono alto 183 per 75 kg, di peso.
Scio per divertimento, non mi piacciono le pendenze e velocità troppo elevate

Premetto che il mio livello non credo mi consenta di poter accorgermi delle minime differenze di prestazioni tra uno sci e l'altro, ma non vorrei trovarmi con uno sci ai piedi che poi non sia in grado di utilizzare.
Ho letto un po' di info sul forum, ma non mi sono fatto un'idea chiara.

Mi hanno proposto 2 paia di sci(forse un po' datati, e dal costo contenuto <100€ ), ma che potrebbero fare il caso mio:

Rossignol experience h174
Salomon Equipe 10.

Qualcuno può darmi un consiglio??

Grazie

Buongiorno a tutti.

Scio da 2 anni, o meglio accompagno le mie bambine sulle piste.
HO sempre nolleggiato gli sci, ma quest'anno volevo procedere all'acquisto.
Sono alto 183 per 75 kg, di peso.
Scio per divertimento, non mi piacciono le pendenze e velocità troppo elevate

Premetto che il mio livello non credo mi consenta di poter accorgermi delle minime differenze di prestazioni tra uno sci e l'altro, ma non vorrei trovarmi con uno sci ai piedi che poi non sia in grado di utilizzare.
Ho letto un po' di info sul forum, ma non mi sono fatto un'idea chiara.

Mi hanno proposto 2 paia di sci(forse un po' datati, e dal costo contenuto <100€ ), ma che potrebbero fare il caso mio:

Rossignol experience h174
Salomon Equipe 10.

Qualcuno può darmi un consiglio??

Grazie

Se vuoi buttare via soldi comprali pure, consiglio mio....ma come scii? Visto che non ami le pendenze e la velocità e posso pensare che tu scii poco e che sei a livello di principiante o poco più, giusto ?

Qualsiasi sci facile da 170 a 176 ti sarà di compagnia, entra in un negozio e compra uno sci facile con un attacco di buon livello, fatti consigliare dal negoziante. Buone sciate derapate come le chiamano qua i mazzinga della lamina affilata, ciao

Lascia perdere, sono da discarica, molto meglio o continuare a noleggiare oppure segui il consiglio di lukkinenski. Però non farti fregare, nel caso prima chiedi se quello che ti hanno proposto può andare bene o meno per te.

Lascia perdere, sono da discarica, molto meglio o continuare a noleggiare oppure segui il consiglio di lukkinenski. Però non farti fregare, nel caso prima chiedi se quello che ti hanno proposto può andare bene o meno per te.

Onde evitare fraintendimenti, fatti consigliare dal negoziante un paio di modelli...poi dicci i modelli e l'altezza consigliata e ti sapremo dire qual è il migliore per te.

.

OK. :checepossofa:
Aspetto e vado ancora un po' a girare per negozi.

Poi però ritorno.....

Evita Decathlon, Cisalfa & company...Non è per non darti suggerimenti ma se ti diamo 5 sci e nella tua zona non hai negozi che trattano quelle case siamo punto e a capo....

Buongiorno a tutti

ho cercato qualcosa su internet.

Ho visto un

FISCHER Progressor 9+ da 170cm
NORDICA HotRod da 178 cm
FISCHER Progressor 74 da 175cm.

Dalle recensioni lette il fischer non dovrebbe essere male.

Forse per me meglio il 175, (sono alto 183) anche se quello da 170 potrei vederlo prima di procedere eventualmente dell'acquisto.

Cosa ne dite??

Buongiorno a tutti

ho cercato qualcosa su internet.

Ho visto un

FISCHER Progressor 9+ da 170cm
NORDICA HotRod da 178 cm
FISCHER Progressor 74 da 175cm.

Dalle recensioni lette il fischer non dovrebbe essere male.

Forse per me meglio il 175, (sono alto 183) anche se quello da 170 potrei vederlo prima di procedere eventualmente dell'acquisto.

Cosa ne dite??

Che forse sarebbe meglio all'inizio non cercare in internet ma in un negozio fisico, dove magari prima di comprare provi...😉