Nuovi sci... in confusione

zeeone

New member
Salve a tutti!

ho 40 anni e sono ritornato al mondo dello sci da una stagione (non sciavo da cca 8 anni).
Prima sciavo piu o meno in stile "old school" ma in questa stagione sono riuscito un po a rientrare e ad ottenere un po di feeling per le curve in stile "carving" ... almeno su piste blu e rosse e devo dire che ci ho preso gusto.
Quelle nere le soppravvivo ancora a "spazzolate"... quindi mi reputo un sciatore intermedio.

Non penso di essere un sciatore particolarmente veloce (mi sono misurato la velocita e andavo al massimo sui 50-60 km/h)
Usavo sempre sci da noleggio... anche se leggendo il forum penso che me li davano sempre troppo corti (tutti intorno ai 168-170)?

Mi sono appena fatto gli scarponi nuovi... Salomom X - Max 100....
ah gia, dimenticavo: sono alto 186cm e 95kg - fisicamente abbastanza preparato... faccio palestra ed altri sport tutto l'anno.

Ora mi sono un po stancato di noleggiare sempre gli sci e vorrei acquistare un nuovo paio che mi aiutino a progredire tecnicamente.

Leggendo varie recensioni ho capito che dovrei orientermi verso

Elan Amphibio 14 TI
Salomon X-Max
Head Supreme Instinct TI
Atomic Nomad Smoke TI

Sarei molto felice di sentire qualche consiglio da esperti...

Grazie a tutti per l'attenzione :)

Elan amphibio 14 176 e Salomon Xmax 175 possono andare bene, perché sei piuttosto pesante e sei preparato fisicamente. Lascierei perdere gli altri, più larghi e più morbidi.

Volevo ringraziare l'utente renntiger per il gentile consiglio.... alla fine mi sono buttato sui xmax da 175 e li ho trovati fantastici per le mie esigenze.
Penso vadano benissimo anche per sciatori intermedi come me... maneggevoli e molto stabili su diversi tipi di neve. Ottimo il grip.
Avevo un po paura per la lunghezza (dato che avevo esperienza solo con sci piu corti) e per il raggio (che in questa lunghezza e' di R17).

:PPINK

.