....secondo voi posso prenotare o rischio di non sciare????
vai tranquillo, non ci saranno problemi.Il problema sono i due bimbi di 5 e 6 anni!
.
Abbiamo iniziato a sciare lo scorso anno. Vedo che la zona che ho scelto è l'ideale per bambini e famiglie. Ho qualche difficoltà a pensare all'organizzazione delle giornate dei miei due bambini (ho paura che siano ancora piccoli) sci ai piedi. Mi spiego: questa zona è interdetta alle auto. Io in genere uso l'auto come armadietto per permettere ai bimbi il cambio degli scarponi con i doposci dopo le canoniche due ore di lezione: come mi posso organizzare in questo caso? Inoltre con l'auto arrivo fin quasi sotto agli impianti e devo fare un piccolo percorso a piedi per il trasporto degli sci dei piccoli. In questo caso dovremmo prendere la navetta per gli impianti già con gli scarponi ai piedi??? E chi li tiene i bimbi tutta la giornata con gli scarponi ai piedi??? E mia moglie???? quella fa una strage!!!.
Mi date qualche consiglio: forse mi sto creando più problemi del dovuto.
Grazie.
Abbiamo iniziato a sciare lo scorso anno. Vedo che la zona che ho scelto è l'ideale per bambini e famiglie. Ho qualche difficoltà a pensare all'organizzazione delle giornate dei miei due bambini (ho paura che siano ancora piccoli) sci ai piedi. Mi spiego: questa zona è interdetta alle auto. Io in genere uso l'auto come armadietto per permettere ai bimbi il cambio degli scarponi con i doposci dopo le canoniche due ore di lezione: come mi posso organizzare in questo caso? Inoltre con l'auto arrivo fin quasi sotto agli impianti e devo fare un piccolo percorso a piedi per il trasporto degli sci dei piccoli. In questo caso dovremmo prendere la navetta per gli impianti già con gli scarponi ai piedi??? E chi li tiene i bimbi tutta la giornata con gli scarponi ai piedi??? E mia moglie???? quella fa una strage!!!.
Grazie.
Prima lezione per sopravvivere con i bimbi con gli sci...ognuno fa per se, giusto aiutarli ma non esageriamo...vuoi sciare? Allora impara a preparare i vestiti la sera prima...impara a vestirti...ed impara a metterti gli scarponi e a portare gli sci.....mettre re tutto questo in forma di gioco e la vacanza diventa una vera vacanza....Basta imparare dai tedeschi, dagli austriaci e dagli svizzeri....Così hanno fatto con me...e gli sci erano più lunghi e pesavano di più...
ed io ho fatto con mia figlia che adesso a 14 anni mi ringrazia per averle sempre detto, come si dice dalle mie parti, di tirare fuori il culo dalla paglia.....Sono bimbi, non sono bambole che si rompono...Scusate l'OT:shock::shock:...Mah...Mah....scusa quanti anni hanno 5 e 6 ? Benissimo li iscrivi alla scuola sci che te li tiene tutto il giorno dalla mattina al pomeriggio...li vai a prendere alle 15.00 ...tu scii, tua moglie o scia o passeggia, stando lontano dal campetto scuola, oppure si gode la SPA dell'albergo. Il problema non sono i bimbi...sono i genitori...tu abitua i tuoi figlia a mettersi gli scarponi al mattino e toglierseli al pomeriggio e non dopo due ore di scuola. Che poi cosa servono due ore di scuola se dopo non sciano? Se tua moglie fa una strage...beh..beh..tieni la distanza di sicurezza..Prima lezione per sopravvivere con i bimbi con gli sci...ognuno fa per se, giusto aiutarli ma non esageriamo...vuoi sciare? Allora impara a preparare i vestiti la sera prima...impara a vestirti...ed impara a metterti gli scarponi e a portare gli sci.....mettre re tutto questo in forma di gioco e la vacanza diventa una vera vacanza....Basta imparare dai tedeschi, dagli austriaci e dagli svizzeri....Così hanno fatto con me...e gli sci erano più lunghi e pesavano di più...
ed io ho fatto con mia figlia che adesso a 14 anni mi ringrazia per averle sempre detto, come si dice dalle mie parti, di tirare fuori il culo dalla paglia.....Sono bimbi, non sono bambole che si rompono...Scusate l'OT
Grazie.
Se alloggiare a Castelrotto-Siusi:Abbiamo iniziato a sciare lo scorso anno. Vedo che la zona che ho scelto è l'ideale per bambini e famiglie. Ho qualche difficoltà a pensare all'organizzazione delle giornate dei miei due bambini (ho paura che siano ancora piccoli) sci ai piedi. Mi spiego: questa zona è interdetta alle auto. Io in genere uso l'auto come armadietto per permettere ai bimbi il cambio degli scarponi con i doposci dopo le canoniche due ore di lezione: come mi posso organizzare in questo caso? Inoltre con l'auto arrivo fin quasi sotto agli impianti e devo fare un piccolo percorso a piedi per il trasporto degli sci dei piccoli. In questo caso dovremmo prendere la navetta per gli impianti già con gli scarponi ai piedi??? E chi li tiene i bimbi tutta la giornata con gli scarponi ai piedi??? E mia moglie???? quella fa una strage!!!.
Grazie.