Buongiorno a tutti, sto pensando di cambiare sci. Da 4 anni utilizzo dei Salomon 24 Hours ma in questo periodo il mio livello tecnico si è alzato parecchio(arrivando ad un oro avanzato) ed ora in particolare, dopo un sci test a inizio Dicembre a Pampeago durante il quale ho provato degli attrezzi da paura(Master, XT, Hero Elite, etc..), i miei vecchi Salomon non mi bastano più. Il termine di paragone per me ora sono diventati gli XT dell'Atomic con i quali durante questo test mi sono veramente divertito come un matto, come mai prima sulla neve. Sono stati in assoluto gli sci che più di tutti mi hanno fatto divertire. Credo di aver apprezzato di più di questo sci l'incredibile tenuta sul duro, la cattiveria e la grande facilità con i quali si lasciano condurre, in particolare nel corto raggio. Ovvio quindi che la mia prima scelta sarebbero gli XT.
Tuttavia non ho MAI provato un vero SL nella mia vita. Potrei quindi indirizzarmi anche su uno sci di questa tipologia. Ovviamente per poter essere scelto deve risultare superiore all'XT in tenuta e divertimento. Il D2 doubledeck forse potrebbe fare al caso mio, ma temo che anche qui resterei deluso dopo aver già testato gli XT e viste alcune recensioni che ne parlano come uno sci di livello inferiore. Altri SL che possano ricordami le sensazioni provate con XT (a parte il LAB ovviamente che è il gemello)? Un SL FIS per esempio? Troppo drastico passare da 24Hours a un Atomic SL FIS?
Chiedo consiglio a voi. Qual'è lo sci che fa per me?
Grazie
Tuttavia non ho MAI provato un vero SL nella mia vita. Potrei quindi indirizzarmi anche su uno sci di questa tipologia. Ovviamente per poter essere scelto deve risultare superiore all'XT in tenuta e divertimento. Il D2 doubledeck forse potrebbe fare al caso mio, ma temo che anche qui resterei deluso dopo aver già testato gli XT e viste alcune recensioni che ne parlano come uno sci di livello inferiore. Altri SL che possano ricordami le sensazioni provate con XT (a parte il LAB ovviamente che è il gemello)? Un SL FIS per esempio? Troppo drastico passare da 24Hours a un Atomic SL FIS?
Chiedo consiglio a voi. Qual'è lo sci che fa per me?
Grazie