Meteo marzo 2016

SkiFab

Member
Ciao a tutti,
ci sono indicazioni attendibili su come sarà il tempo nel mese di marzo sulle Dolomiti? In particolare io sarei interessato a fare prima o seconda settimana di marzo a San Vigilio oppure Val Gardena/Val badia... sto ottenendo preventivi dagli alberghi e deduce che ci sia disponibilità ma non mi azzardo a prenotare però fintanto che non si delineano condizioni un pò più stabili a livello meteo...
grazie!

Ciao a tutti,
ci sono indicazioni attendibili su come sarà il tempo nel mese di marzo sulle Dolomiti? In particolare io sarei interessato a fare prima o seconda settimana di marzo a San Vigilio oppure Val Gardena/Val badia... sto ottenendo preventivi dagli alberghi e deduce che ci sia disponibilità ma non mi azzardo a prenotare però fintanto che non si delineano condizioni un pò più stabili a livello meteo...
grazie!

chiedi alla maga del tuo paese.

previsioni oltre 3 giorni=c@zz@te

Ciao a tutti,
grazie!

chiedi alla maga del tuo paese.

previsioni oltre 3 giorni=c@zz@te

Ciao SkiFab....previsioni oltre i quattro, cinque giorni sono inattendibili....come giustamente dice Carloropa ma ci possono essere tendenze ben definite da fattori esterni che un sito meteo non prende in considerazione altrimenti saprebbero esattamente le tendenze anche a 30/40 giorni.....questa ondata di neve infatti la conoscevo sin da Natale...ma nessuno qui dentro mi ha dato retta...e non ci ho preso per un giorno.....Tra la prima e la seconda di marzo, in quelle zone vai pure tranquillo...anch'io ho prenotato in zona per 2/3 giorni....Difatti è da qualche tempo che tengo d'occhio alcune webcam....e chiamo anche alcuni vecchi allevatori, agricoltori della zona: tutti mi confermano che i daini stanno restando alti, a quote medio alte e non scendono a valle....inoltre le formiche rosse hanno scoperto le uscite verticali......i gracchi stanno in circolo anche in vetta e non volano in valle....e cosa più importante le faine stanno lasciando tracce nei pollai.....ma soprattutto l'Agyneta Alpica sta già iniziando a tessere...Sono tutti fattori che ci permettono di dire che l'inverno è finito, ci stiamo aprendo alla primavera ed ad un clima ed un tempo meteorologico favorevole......Vai tranquillo, prenota pure......

:shock::shock::shock::shock:HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Comunque se cerchi la garanzia di trovare una settimana di sole quella non l'avrai neanche il giorno prima di partire. Visto che parliamo di marzo con ogni probabilità avrai belle giornate e potrebbe capitarti anche qualche giornata di neve, ma che problema c'è? Capirei se andassi in una località tutta sopra la linea degli alberi che se è brutto non vedi veramente un tubo, ma in dolomiti hai la possibilità di sciare in zone diverse anche in funzione delle condizioni meteo. Quindi prenota dove preferisci e fregatene del meteo che vedrai che ti diverti.

.

Comunque se cerchi la garanzia di trovare una settimana di sole quella non l'avrai neanche il giorno prima di partire. Visto che parliamo di marzo con ogni probabilità avrai belle giornate e potrebbe capitarti anche qualche giornata di neve, ma che problema c'è? Capirei se andassi in una località tutta sopra la linea degli alberi che se è brutto non vedi veramente un tubo, ma in dolomiti hai la possibilità di sciare in zone diverse anche in funzione delle condizioni meteo. Quindi prenota dove preferisci e fregatene del meteo che vedrai che ti diverti.
potessi io s vigilio a marzo che goduria

specifico meglio

Grazie per consigli, mi rendo conto che è una domanda piuttosto stramba, ma in realta la mia preoccupazione è che sto salendo con moglie e bimba molto piccola (2 anni) che non scieranno.... tutto qui.