Alba di Canazei dai 4 passi

luka75

Well-known member
Ciao, venendo da Corvara quale è il modo migliore per arrivare a visitare il comprensorio di Alba sfruttando il nuovo collegamento sci ai piedi? Grazie

Arrivi in cima a Col de Rossi (lato canazei) e prendi la nuova funivia in discesa fino ad Alba. Da lì, prenderai la funivia per risalire verso il comprensorio di Alba.

Ciao, venendo da Corvara quale è il modo migliore per arrivare a visitare il comprensorio di Alba sfruttando il nuovo collegamento sci ai piedi? Grazie

Da corvara puoi scegliere se andare per Arabba o per Selva, è abbastanza indifferente, magari vai da una parte e torni dall'altra.

Si sì volevo sapere nello specifico quali impianti prendere e dove andare per non perdere tempo dato che guiderò io il gruppo. Grazie mille

Si sì volevo sapere nello specifico quali impianti prendere e dove andare per non perdere tempo dato che guiderò io il gruppo. Grazie mille

La domanda è: devo necessariamente scendere a pecol e prendere l'impianto per col de Rossi o c'è altro modo per arrivare?

.

In ogni caso devi seguire il sellaronda, verde o arancione (dipende da che parte decidi di andare), fino al Belvedere di Canazei. Se arrivi da Arabba ti trovera in cima al Belvedere, se invece scegli di passare da Selva, arriverai con la cabinovia in mezzo al Belvedere. Devi andare a prendere la funivia Pecol-Col dei Rossi, una volta arrivato in cima, ti troverai di fronte la stazione a monte del nuovo impianto Alba-Col dei Rossi.

Non c'è alternativa..

Ok grazie chiarissimo. Scendo a pecol dal Belvedere, prendo l'impianto in fondo a destra per col de Rossi e poi li mi trovo di fronte la funivia per Alba.
Al ritorno da col de Rossi torno al Belvedere e proseguo i 4 passi.
Grazie!

Ok grazie chiarissimo. Scendo a pecol dal Belvedere, prendo l'impianto in fondo a destra per col de Rossi e poi li mi trovo di fronte la funivia per Alba.
Al ritorno da col de Rossi torno al Belvedere e proseguo i 4 passi.
Grazie!

Esattamente! Mi raccomando da Pecol prendi la funivia e non la cabinovia, quest'ultima arriva poche decine di metri più in basso e non ti permette di raggiungere l'impianto nuovo per Alba!

Esattamente! Mi raccomando da Pecol prendi la funivia e non la cabinovia, quest'ultima arriva poche decine di metri più in basso e non ti permette di raggiungere l'impianto nuovo per Alba!

Si sì grazie conosco bene! Sono stato a Canazei parecchi anni ma sempre prima del nuovo collegamento, per questo non ne conoscevo l'esatta ubicazione. Grazie ancora!

Scendendo dal Belvedere verso arabba se non sbaglio prendendo la prima seggiovia sulla sinistra si può andare al Pordoi. Giusto? Potrebbe essere un'idea da unire al giro, ricordo un panorama unico

Non per fare i puntigliosi (ma anche si... ;)) ma è la seggiovia Kristiania che arriva a poche decine di metri dalla nuova funivia, la cabinovia Toè invece arriva a molte decine di metri...