... Mi sa che non l'ha ancora fatta nessuno... Giusto?!![]()
io avrei intenzione di farla il prossimo fine settimana
dovrei contattare le guide di Zermatt oggi pomeriggio...
Ottimo! Poi fammi sapere cosa hanno detto e soprattutto come è andata.![]()
.
le guide svizzere mi han risposto che non l'hanno ancora fatta quest'anno per cattive condizioni....a questo punto aspetto e ritento in Marzo
Personalmente ti ho lasciato fare il "tuo corso" ma era talmente scontata la risposta che probabilmente in tanti abbiamo letto la domanda e abbiamo pensato che fosse meglio non rispondere.
Forse non hai (o non avevi, prima di sentire le Guide) perfettamente presente le condizioni d'innevamento attuali della zona, decisamente scarso. A Zermatt paese ci sono davvero pochi centimetri al suolo. L'uscita della "Porta Nera" - e non solo l'uscita, chiaramente - necessita di innevamento possibilmente sopra media.
Schematicamente:
Innevamento Min --> 0
Innevamento Max --> 10
Innevamento per Porta Nera --> 6 o 7
Innevamento attuale --> 1 o 2
Verrà il turno, ma potrebbe anche non essere in questa stagione...
PS. nel mio Avatar vedi "Innevamento Max"![]()
![]()
![]()
a vedere la Vallee Blanche sembra messa molto meglio, ma volevo portare un amico a Zermatt (avendo gia fatto la VB)...
pazienza , mi sa che quest'anno non si fara nulla...
Personalmente ti ho lasciato fare il "tuo corso" ma era talmente scontata la risposta che probabilmente in tanti abbiamo letto la domanda e abbiamo pensato che fosse meglio non rispondere.
Forse non hai (o non avevi, prima di sentire le Guide) perfettamente presente le condizioni d'innevamento attuali della zona, decisamente scarso. A Zermatt paese ci sono davvero pochi centimetri al suolo. L'uscita della "Porta Nera" - e non solo l'uscita, chiaramente - necessita di innevamento possibilmente sopra media.
Schematicamente:
Innevamento Min --> 0
Innevamento Max --> 10
![]()
![]()
da quello che dici, mi sa che per quest'anno ci dobbiamo mettere una pietra sopra...:checepossofa:
Schematicamente:
Innevamento Min --> 0
Innevamento Max --> 10
![]()
![]()