Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Dopo crevacol e il toula a la thuile il nocta air mi ha tradito.

Predefinito

Le leve del tele sono sicuramente più stressanti per le strutture, ma il fatto di strappare attacchini su alpino è principalmente legato alla larghezza prima ancora che al peso dello sci stesso.

2. Lo skifoso Courmayeur ha 2 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Sono un assoluto profano di telemark ma confermo che dove lavoro ne ho visti molti di medjo rotti...di strappati "solo" uno

Il mio "Molti" va rapportato all'entita' del segmento dei telemarker quindi prendetelo con le pinze, non voglio fare terrorismo ma è un attacco che ha dato problemi

Predefinito

La prima serie rompeva la plastica nera sotto alla pianta del piede quella che flette per intendere, poi so di perdite delle spine, questo anche sul 2.0 ma poi sembra risolto con la nuova serie riconoscibile dal inserto nero nella leva rossa.. quella per togliere lo scarpone.
    Mi sembra di aver visto la rottura della piastrina in plastica nera, quella che serve a tenere la leva rossa per inserire lo scarpone.
    Che altre rotture hai notato?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da A.D.V. Vedi messaggio
    Sono un assoluto profano di telemark ma confermo che dove lavoro ne ho visti molti di medjo rotti...di strappati "solo" uno

Il mio "Molti" va rapportato all'entita' del segmento dei telemarker quindi prendetelo con le pinze, non voglio fare terrorismo ma è un attacco che ha dato problemi
    Nel 2017 l'hanno irrobustito in molte parti quindi la cosa trova conferma

Rimane il fatto che 500 euro di attacco per fare da cavia ad un progetto teoricamente vincente ma strutturalmente testato su numeri ridicoli...

7. Skife per barbasma:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da barbasma Vedi messaggio
    Nel 2017 l'hanno irrobustito in molte parti quindi la cosa trova conferma

Rimane il fatto che 500 euro di attacco per fare da cavia ad un progetto teoricamente vincente ma strutturalmente testato su numeri ridicoli...
    Il ragionamento si estende a qualsiasi cosa inererente prettamente il telemark...
    Comunque le rotture erano molto diffuse sulle versioni 1.0 e 1.2, e da quanto ho letto la garanzia ha sempre coperto...

9. Lo skifoso Chuckycncc ha 2 Skife:

Predefinito

Si concordo...purtroppo e' un settore di supernicchia.. e non e' che sia andata meglio agli attacchi tech da skialp... o manco tech... i diamir chi se li ricorda? Si incrinavano...

Personalmente credo che il sistema medjio sia il futuro... ma chi mette soldoni per standardizzare un attacco su larga scala?

Anche rottefella e' ferma da un po... spero per migliorare i materiali..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da montfort Vedi messaggio
    La prima serie rompeva la plastica nera sotto alla pianta del piede quella che flette per intendere, poi so di perdite delle spine, questo anche sul 2.0 ma poi sembra risolto con la nuova serie riconoscibile dal inserto nero nella leva rossa.. quella per togliere lo scarpone.
    Mi sembra di aver visto la rottura della piastrina in plastica nera, quella che serve a tenere la leva rossa per inserire lo scarpone.
    Che altre rotture hai notato?

Tutti problemi nel puntale, piastrina e leva.
    Non so dirvi che serie fossero perché sono ancora abbastanza ignorante in materia...
    Ribadisco comunque che per me rimane un attacco valido nel principio, e confermo quanto dice chucky sulla garanzia.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da barbasma Vedi messaggio
    Si concordo...purtroppo e' un settore di supernicchia.. e non e' che sia andata meglio agli attacchi tech da skialp... o manco tech... i diamir chi se li ricorda? Si incrinavano...

Personalmente credo che il sistema medjio sia il futuro... ma chi mette soldoni per standardizzare un attacco su larga scala?

Anche rottefella e' ferma da un po... spero per migliorare i materiali..

Rottefella è molto ferma,penso che oltre ai cobra non si andrà oltre...

D'accordo su quanto dici sul medjo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da A.D.V. Vedi messaggio
    Tutti problemi nel puntale, piastrina e leva.
    Non so dirvi che serie fossero perché sono ancora abbastanza ignorante in materia...
    Ribadisco comunque che per me rimane un attacco valido nel principio, e confermo quanto dice chucky sulla garanzia.

- - - Updated - - -

Rottefella è molto ferma,penso che oltre ai cobra non si andrà oltre...

D'accordo su quanto dici sul medjo
    mi sa che per rottefella si parla di NTN......................
    son curioso, dove lavori tu che attacchi tele si consigliano/vendono di più?

Predefinito

Si ovviamente parlavo di NTN.. dubito che qualcuno sviluppi qualcosa di nuovo fuori da tale standard... perfino 22design e' arrivato ad NTN...

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12