Nassfeld/Tarvisio datemi qualche dritta!

apemaia

Active member
Salve a tutti,ho appena prenotato un b&b a Pontebba per il 26 di Febbraio,l'intenzione è di farmi un giorno a Nassfeld e uno a Tarvisio,ed essendo la mia prima volta che vengo a sciare da quelle parti,cercavo consigli in generale,tipo qualche posticino valido dove poter mangiare bene,le piste migliori da non lasciarsi sfuggire,dove parcheggiare,insomma qualsiasi informazione che vi venga in mente per poter apprezzare al massimo queste località.
E soprattutto speriamo in un meteo benevolo:PAAU:PAAU:PAAU
A proposito la situazione aggiornata com'è?

Salve a tutti,ho appena prenotato un b&b a Pontebba per il 26 di Febbraio,l'intenzione è di farmi un giorno a Nassfeld e uno a Tarvisio,ed essendo la mia prima volta che vengo a sciare da quelle parti,cercavo consigli in generale,tipo qualche posticino valido dove poter mangiare bene,le piste migliori da non lasciarsi sfuggire,dove parcheggiare,insomma qualsiasi informazione che vi venga in mente per poter apprezzare al massimo queste località.
E soprattutto speriamo in un meteo benevolo:PAAU:PAAU:PAAU
A proposito la situazione aggiornata com'è?
Tutto aperto, in arrivo altra nevicata a quota paese. Per cibo&affini interverranno gli altri corregionali...

a tarvisio riuscirai a farti tutte le piste in giornata, dai campetti a quelle piu ripidine e gradevoli!
per mangiare spostati in slovenia...se non riesci, fermati al villaggio lussari e goditelo!
non mi perderei l'apertura notturna sul lussari di venerdi 26

per il pramollo io parcheggerei subito dopo il passo, dove partono le due seggiovie per madrizze e gartnerkofel, cioè una per versante
dopo che ti sarai fatto tutto il comprensorio della parte di là del madrizze, sali in zona gartnerkofel, e appena sceso dalla seggiovia beviti una birra al zur berghex (le streghe) poi scendi e mangi da plattner

a neve sei messo bene ora

Secondo me da fare a Tarvisio :
La pista di pranpero
Pranzare al borgo lussari sulle terrazza con vista
Andare ai laghi di fusine per alcune foto, se arrivi

Purtroppo sarai di stanza a Pontebba, che non è il massimo della vita. Forse avrei preferito - fossi in te - stare più vicino a Tarvisio e fare lo spostamento (un pelo più lungo) solo nel giorno che dedicherai a Pramollo/Nassfeld.

Sul resto ti hanno già detto, per rimanere sui posti più conosciuti vale la pena di pranzare "Al Convento" a Borgo Lussari (o cenare, ancora più suggestivo) quando scii a Tarvisio, altrimenti ci sono comunque posti interessanti anche a fondovalle. La Slovenia è il TOP ma probabilmente ti rimarrà un po' fuori giro.

Anche a Nassfeld ne hai diversi da provare, solo 2-3 fanno cucina italiana ma già che sei lì meglio puntare su qualcosa di loro. Plattner o la vicina e più estetica Watshiger Alm sulle piste, giù puoi andare al Kabrio con gestione italiana, proprio a fianco del confine.
Birra e Brezel alle Streghe senza dubbio, specie se è una bella giornata.

Vicino a Pontebba un paio di chicche culinarie ci sono ma non vorrei venire linciato da qualcuno per la diffusione dell'informazione! :D

.

Grazie a tutti dei consigli,non ci ho mai sciato in questi luoghi,ma un pò li conosco avendo fatto il militare a Tarvisio,alla caserma "La Marmora",ma sono passati più di vent'anni :PAAU:PAAU:PAAU per esempio mi ricordo un ristorante a Pontebba,"Al cacciatore" dove si mangiava molto bene,è ancora cosi?

Per quanto riguarda la vita notturna,siamo due amici interessati esclusivamente a sciare,cena e nanna...

L'estate scorsa sono stato una giornata a Tarvisio a visitare la mia vecchia caserma,ed ho approfittato per visitare il Lussari e anche i laghi di Fusine...posti magici!!!!!

Vecchia latteria....mi ispira proprio....:D:D:D

Per quanto riguarda il mangiare qualcosa di loro...piatti da suggerirmi?

sembra quasi che vada su solo per mangiare....:MUCCA:MUCCA:MUCCA ma non è cosi eh!!!!!

Grazie a tutti dei consigli,non ci ho mai sciato in questi luoghi,ma un pò li conosco avendo fatto il militare a Tarvisio,alla caserma "La Marmora",ma sono passati più di vent'anni :PAAU:PAAU:PAAU per esempio mi ricordo un ristorante a Pontebba,"Al cacciatore" dove si mangiava molto bene,è ancora cosi?

Per quanto riguarda la vita notturna,siamo due amici interessati esclusivamente a sciare,cena e nanna...

L'estate scorsa sono stato una giornata a Tarvisio a visitare la mia vecchia caserma,ed ho approfittato per visitare il Lussari e anche i laghi di Fusine...posti magici!!!!!

Vecchia latteria....mi ispira proprio....:D:D:D

Per quanto riguarda il mangiare qualcosa di loro...piatti da suggerirmi?

sembra quasi che vada su solo per mangiare....:MUCCA:MUCCA:MUCCA ma non è cosi eh!!!!!
se parli di :MUCCA:MUCCA:MUCCA puoi fare un salto in austria al wellcum...HIHIHI

alla vecchia latteria mangia quello che ha pronto, è tutto buono!

pontebba sarà un po cambiata dai tempi...sarà anche chiuso il cacciatore..bo

Occhio che c'è la possibilità, in caso di forti nevicate, di chiusura della strada per il passo, possibilità piuttoto remota, ma può accadere. Quindi nella giornata con meteo peggiore opterei per Tarvisio.

Occhio che c'è la possibilità, in caso di forti nevicate, di chiusura della strada per il passo, possibilità piuttoto remota, ma può accadere. Quindi nella giornata con meteo peggiore opterei per Tarvisio.

Infatti non avevo pensato a questa eventualità...in effetti giovedì hanno messo neve tutto il giorno,noi dovremmo salire venerdì mattina...sono dotato di gomme invernali ma non di catene,in questo caso avete un sito o un numero telefonico da consultare per avere notizie aggiornate?male che vada una volta arrivato se è chiuso devierò verso Tarvisio