abbigliamento bambina

elisau

New member
ho una bimba di quasi 8 anni per la quale devo riacquistare la tuta da sci.
Lo scorso anno quando ha iniziato a sciare aveva un completo della chicco, molto caldo e comodo ma forse troppo poco impermeabile comunque pagato poco.
Quest'anno volevo acquistare un capo un pò più tecnico e mi è caduto l'occhio sui completi della campagnolo
sapete dirmi qualcosa? (prezzi della giacca tra i 70-90 euro) per i pantaloni (30-40 euro)...indice di impermeabilità tra 5000 e 10000 mentre quello di traspirabilità non più di 5000...potrebbero andare bene?
accetto tutti i consigli!!!

Ciao e benvenuta. Secondo me non sbagli, Cmp fa buoni prodotti di fascia media con buon rapporto qualità prezzo

Noi abbiamo lo spaccio a qualche decina di km da casa e abbiamo valutato i loro prodotti proprio per nostra figlia, li ritengo validi.

Ciao

Ciao e benvenuta. Secondo me non sbagli, Cmp fa buoni prodotti di fascia media con buon rapporto qualità prezzo

secondo te un indice di impermeabilità per la giacca a vento di 5000 è sufficiente ( con indice 10000 ne fanno un solo modello)?
mentre per i pantaloni vorrei scegliere un modello con indice 10000....
se non è troppo vi posto le caratteristiche tecniche così mi aiutate a scegliere..ovviamente il prezzo varia un pò ma la cosa che non capisco è se servono veramente tutte queste cose oppure no..

queste sono le caratteristiche della giacca più "tecnica"

• 2 tasche laterali
  • Altamente funzionale
  • Antivento
  • Cappuccio staccabile regolabile
  • Coulisse in vita interna regolabile
  • Cuciture totalmente termonastrate
  • Ghetta antineve
  • Imbottitura in ovatta termica
  • Isolante
  • Orlo più lungo sul retro
  • Perfetta vestibilità
  • Polsino con fori per allogiamento pollici
  • Protezione per sottogola resistente all'abrasione
  • Stretch
  • Tasca porta skipass
  • Zip impermeabili
  • Tasche interne a rete
  • Tessuto confortevole elasticizzato in 2 direzioni
  • Traspirante
  • Impermeabilità 8.000
  • Traspirabilità 5.000
  • 94%PL 6%EA+100%PL+100%PL
queste quelle delle atre ( ce ne sono diversi modelli anche di prezzi molto differenti presumo dovuti al restiling nel corso delle diverse stagioni)
  • 2 tasche laterali
  • Altamente funzionale
  • Antivento
  • Cappuccio staccabile regolabile
  • Cuciture parzialmente termonastrate
  • Coulisse in vita interna regolabile
  • Ghetta antineve
  • Imbottitura in ovatta termica
  • Isolante
  • Orlo più lungo sul retro
  • Perfetta vestibilità
  • Polsino con fori per allogiamento pollici
  • Tasche interne a rete
  • Tasca porta skipass
  • Dettagli riflettenti
  • Traspirante
  • Impermeabilità 5.000
  • Traspirabilità 5.000
  • 100%PL+100%PL+100%PL

.

Ciao, è sempre meglio un indice superiore, e possibilmente cuciture termonastrate.
Se vuoi un'alternativa per un confronto, puoi anche guardare Decathlon, ma siamo lì, sia come qualità che come prezzi. Cmp forse offre più scelta ed ha un look più accattivante e meno shabby di Decathlon

Ciao, è sempre meglio un indice superiore, e possibilmente cuciture termonastrate.
Se vuoi un'alternativa per un confronto, puoi anche guardare Decathlon, ma siamo lì, sia come qualità che come prezzi. Cmp forse offre più scelta ed ha un look più accattivante e meno shabby di Decathlon

ok grazie millefarò tesoro dei tuoi consigli..
altrimenti, se non dovessi trovare, quale altra marce posso guardare?

Io per la mia bimba, che ha 12 anni, quest'anno ho preso North Face all'outlet, che è di qualità superiore, ma costa un po' di più. Il rapporto è sempre buono cmq. Ha il vantaggio di avere una vestibilità morbida e comoda.

Io non guarderei all'impermeabilità.
Considera che per mia figlia ho preso giacca+pantaloni da H&M. Un giorno con neve pesante e bagnata in alto e pioggia in basso alla fine lei era asciutta ed io un po' bagnato con completo in Goretex XCR. :evil:

Ad 8 anni.... Dechatlon tutta la vita.
Crescono in fretta e non ha senso fare spese assurde.

I miei l'anno scorso hanno sciato con roba dechatlon anche a -12 sotto la bufera di neve.
Tranquilli, asciutti e senza soffrire il freddo.
Vestili bene sotto le giacche, con intimo dedicato.

In più, Dechatlon ha una linea per bimbi leggeremente "estensibile/allungabile" che ti assicura un anno o due di respiro prima di acquistare un capo nuovo.

Altra marca ottima sotto tutti i punti di vista è Aesse, ho vestito con mia figlia per anni e ne ho una anch'io veramente prodotti molto, molto validi....Di dove sei? Perché magari ti possiamo dare un'idea di dove acquistare....

Dipende quante uscite prevedi, se ne fai abbastanza puoi prenderle anche qualcosa di più carino di deca o hm... Magari adesso con i saldi... Hm sarà plastica tipo sacchi dell'immondizia per quello non passava nulla, bisogna vedere anche la traspirazione per evitare di lavarti di sudore :PAAUHIHIHI

Sono delle Marche, abito in un paese al confine tra la prov di Ancona e quella di Macerata...nei vari negozi di sport disponibili è finito quasi tutto (rimasta Colmar :completi sui 200€ almeno), devo dire che non sono neppure troppo forniti...pensavo ad un acquisto online