Consiglio taglia giacca North Face

luca90

Member
Buonasera, sono alto 173 cm è peso 59 kg, sto per acquistare una giacca nuovo solo guscio che sostituisca quel cesso di giacca mazinga West Scout che sta andando a pezzi. Non so che taglia prendere, le mie misure coincidono con la S ma ho paura che non rimanga spazio per il piumino. Il modello che ho individuato è l'NFZ.

L'idea è acquistarla sullo shop ufficiale del marchio, però se qualche negozio convenzionato la vedesse ad un prezzo paragonabile potrei acquistarla da loro.

PS sto cambiando colore da rosso a giallo, meglio essere investiti che investire...
 
Ciao, la NFZ veste grande. Io ho lo stesso modello Insulted, sono 171x68 e vesto bene la S. Mi ci sta anche il piumino sotto. Quindi, vai tranquillo ;)
 
Grazie della conferma, già che ci sono chiedo com'è in termini di qualità e impermeabilità e protezione dal vento.

Direi all'altezza di quello che ti puoi aspettare da una giacca con membrana Gtx e trattamento Dwr. L'ho sperimentata sia sotto neve che sotto acqua, e non passa nulla (ci mancherebbe). Con vento, ti consiglio di allacciare la ghetta paraneve, ma questo vale per qualsiasi guscio.
 
Direi all'altezza di quello che ti puoi aspettare da una giacca con membrana Gtx e trattamento Dwr. L'ho sperimentata sia sotto neve che sotto acqua, e non passa nulla (ci mancherebbe). Con vento, ti consiglio di allacciare la ghetta paraneve, ma questo vale per qualsiasi guscio.
Grazie ancora della risposta, domani la ordino!
 

.

Top