Gita verso rifugio Benevolo, Rhemes, Valle d'Aosta. Chi ci è andato?

torla91

New member
Ciao a tutti, scrivo qui sul forum per sapere se qualcuno consiglia o ha qualcosa da dire sul posto nei dintorni del rifugio Benevolo, Rhemes, Valle d'Aosta.
Ho intenzione di fare una 3 giorni di scialpinismo li con base al rifugio e sciare verso le varie cime che il comprensorio offre(punta calabrese e punta galisia). La gità sarà accompagnata da una guida alpina, ma essendo principiante vorrei sapere cosa ne pensate! Anche a livello di rischio valanghe e accorgimenti particolari.
Grazie, buona domenica a tutti!

Io ci sono andato, e ci ritorno spesso (http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=76584&page=2), ma solo in estate. Ho sentito dire che si trovi all'interno di un vero paradiso per le escursioni invernali (con ciaspole o pelli). Per avere delle indicazioni più utili, però, ti consiglierei di aggiungere nel titolo che cerchi delle informazioni per la stagione invernale.

Secondo me la testata della Val di Rhemes raggiungibile dal Benevolo in skialp è uno dei luoghi più belli d'Italia. Mare e città d'arte inclusi

Il posto è fantastico, le cime tante e di diversi livelli di difficoltà: galisia, tzanteleina, calabra, vaudala, becca della traversiere.Tendenzialmente son gite da primavera con neve ben assestata data la ripidita dei pendii, ma se ti affidi alla guida sceglierà sicuramente periodo giusto e gite consone alle capacità

Confermo: posto veramente stupendissimo!!!
Hai molte gite di varia lunghezza e difficoltà per cui c'è solo l'imbarazzo della scelta ed essendoci una guida calibrerà bene in base alla vostra esperienza e alle condizioni. L'unica "pecca", che non è poi una vera e propria pecca, si potrebbe individuare nel fatto che molte cime richiedono uno spostamento non cortissimo, fatto però sempre in ambienti super

ah grandissimo! bene sono super carico! il periodo sarebbe 1-2-3 aprile circa! speriamo che la situazione sia ottimale!