Sci per ragazzo che sta imparando?

dencal

New member
Salve a tutti,

intanto scusate se il trhead è ripetitivo,ma non riesco a trovare una giusta risposta con la ricerca.

Mio figlio di 12 anni,1,60mt di altezza e 40kg (molto magro e con poca massa muscolare nelle gambe) ,sta iniziando ad andare meglio sui suoi vecchi sci (proprio vergognosamente vecchi ) , e dato che i miglioramenti sono evidenti (solo 2 mesi fà sciava seduto) ,vorrei regalargli un paio di sci nuovi o di occasione ,e lui li cercava:

• Facili da condurre
  • discreti in fuoripista
  • leggeri se possibile (non ha molta forza nelle gambe)

A lui piacciono molto i Salomon BBR 8,9 ,ma é più un infatuazione estetica ,perchè mai provati.

Siamo tutte orecchie e ringrazio anticipatamente.

Buona neve a tutti :D

Ciao

Salve a tutti,

intanto scusate se il trhead è ripetitivo,ma non riesco a trovare una giusta risposta con la ricerca.

Mio figlio di 12 anni,1,60mt di altezza e 40kg (molto magro e con poca massa muscolare nelle gambe) ,sta iniziando ad andare meglio sui suoi vecchi sci (proprio vergognosamente vecchi ) , e dato che i miglioramenti sono evidenti (solo 2 mesi fà sciava seduto) ,vorrei regalargli un paio di sci nuovi o di occasione ,e lui li cercava:

• Facili da condurre
  • discreti in fuoripista

A lui piacciono molto i Salomon BBR 8,9 ,ma é più un infatuazione estetica ,perchè mai provati.

Ciao
Per fuoripista intendi boschetti è un po di fresca giusto? :D
Head REV 80 ci fa tutto. O anche nordica spitfire Ti o head supershape rally. Da prendere tutti sull'1.60 come altezza. Non glieli prenderei troppi centimetri in meno della sua altezza.

Salve a tutti,

• Facili da condurre
  • discreti in fuoripista

Ciao

Vuoi fargli un regalo? Allora 30 ore di lezione privata con un maestro, sempre con lo stesso, e noleggio stagionale di un buon sci...per questa stagione, per la prossima noleggio stagionale di un buon scarpone e di un buon sci ( tutto nuovo) e 24 ore di lezione.....Attualmente, se è magro..se cresce come normale che sia...sopra i 200 € sono soldi buttati...in franchezza

Salve a tutti,

• Facili da condurre
  • discreti in fuoripista

Ciao

In genere trovo fastidioso chi suggerisce il noleggio stagionale a fronte di una richiesta relativa ad un acquisto, ma per un adolescente credo che sia la scelta giusta. Fossi in te la prenderei in considerazione.

Vuoi fargli un regalo? Allora 30 ore di lezione privata con un maestro, sempre con lo stesso, e noleggio stagionale di un buon sci...per questa stagione, per la prossima noleggio stagionale di un buon scarpone e di un buon sci ( tutto nuovo) e 24 ore di lezione.....Attualmente, se è magro..se cresce come normale che sia...sopra i 200 € sono soldi buttati...in franchezza
Ci siamo accavallati... :)

.

Grazie a tutti !

Scusate se ho scritto o scrivero`bestialitä,ma non ho cultura su queste cose,ma facendomi 4 calcoli, preferisco acquistare uno sci di 2a mano o un nuovo sul web,spendendo non piu di 200 euro anziche` affidarmi al noleggio stagionale ,che dalle mie parti,oltretutto, costa un occhio (non conosco esattamente i prezzi,ma vi son mazzate :D ).

Mio figlio sta seguendo un corso di sci da 1 lezione a settimana per 2,5 ore,a gruppi di 4/6 ragazzi, e devo dire che vedo i progressi,anche se il maestro non e`tanto avvezzo a consigli ad personan.

Gli voglio togliere da sotto i piedi quelle assi di legno orrende con cui va a sciare,e credo che qualsiasi altro sci sia meglio di quei Volkl Vectris 30 :shock:

Le lezioni di sci personali gliele regalero` in seguito,appena prendera`confidenza con i nuovi attrezzi :)

Sbaglio?

Grazie

Grazie a tutti !

Scusate se ho scritto o scrivero`bestialitä,ma non ho cultura su queste cose,ma facendomi 4 calcoli, preferisco acquistare uno sci di 2a mano o un nuovo sul web,spendendo non piu di 200 euro anziche` affidarmi al noleggio stagionale ,che dalle mie parti,oltretutto, costa un occhio (non conosco esattamente i prezzi,ma vi son mazzate :D ).

Mio figlio sta seguendo un corso di sci da 1 lezione a settimana per 2,5 ore,a gruppi di 4/6 ragazzi, e devo dire che vedo i progressi,anche se il maestro non e`tanto avvezzo a consigli ad personan.

Gli voglio togliere da sotto i piedi quelle assi di legno orrende con cui va a sciare,e credo che qualsiasi altro sci sia meglio di quei Volkl Vectris 30 :shock:

Le lezioni di sci personali gliele regalero` in seguito,appena prendera`confidenza con i nuovi attrezzi :)

Sbaglio?

Grazie

Meglio imparare subito con un maestro bene che imparare da soli male (prendendo confidenza) e poi dover fare il quadruplo delle ore con un maestro per recuperare gli errori.. Questo è per come la vedo io. All'inizio si investe sulle oro e quando sarà bravo su uno sci decente. Ha poco senso prendere uno sci del cavolo che poi non servirà a nulla e allo stesso tempo non ha senso prendere ora un bello sci che non ha ancora le base (oltretutto sforeresti il budget)...

e mi pare che il tuo discorso fili perfettamente,ma non voglio accavallare le attuali lezioni in gruppo con quelle private ,e dato che mi vergogno a farlo andare in giro con quei sci,volevo cambiarglieli,aspettando che le piste si svuotino un po`,che finisca le lezioni di gruppo e iniziare con un maestro tutto per lui su sci nuovi e decenti.

e mi pare che il tuo discorso fili perfettamente,ma non voglio accavallare le attuali lezioni in gruppo con quelle private ,e dato che mi vergogno a farlo andare in giro con quei sci,volevo cambiarglieli,aspettando che le piste si svuotino un po`,che finisca le lezioni di gruppo e iniziare con un maestro tutto per lui su sci nuovi e decenti.

Scusa se entro nel personale, sei svizzero? Guarda che le scuole sci hanno convenzioni con i noleggi e ti posso assicurare che non raggiungi cifre altissime, poi tieni conto che se abiti in zona sciistica puoi risparmiare sui corsi e sugli skipass in quanto "valligiano"......Poi ti posso dire che se impara per bene su due assi di legno poi quando gli metterai ai piedi due sci buoni andrà benissimo...Fai bene a non sovrapporre lezioni private e di gruppo, lascialo lì e a fine stagione parlagli e fai scegliere a lui, sia sullo sci ( spiegandogli tutto ) sia sulle lezioni...

Ciao Matsci, no sono italianissimo,ma trasferito in Svizzera,e dove attualmente risiedo,ti fanno pagare anche l aria che si respira.
Vero e`che l abbonamento annuale mi e`costato molto poco,ma per le lezioni di sci non cè nessuna convenzione ,ed 1 ora di lezione costa circa 110 euro al cambio attuale.
Noleggiare degli sci per 1/2 giornata,siamo sui 45chf (salomon bbr 8.9) .
Credo che gli sci che attualmente ha,siano troppo stretti e bassi (poca spatola e alti 10cm meno di lui).

A Marzo avra`una gita con i compagni,5 giorni sulla neve,e dovresti vedere come sono attrezzati quei ragazzini....insomma urge uno sci per non sfigurare :ghiacciato:

Grazie ;)

(scusate gli accenti ,sto scrivendo con una tastiera Teteska :) )

Io non so consigliarti sul modello....

Ma, se tuo figlio scia spesso, l'idea di acquisarli usati (ma buoni ed ancora freschi) non è affatto peregrina.

Tuo figlio li userà un anno o due... e poi li rivendi.

Sicuramente, a saldo, ci spendi meno che per due anni di noleggio stagionale.

Ergo: consigliategli sti sci.. forza.

se tuo figlio segue un corso con un a maestro giovane che li porta a saltare e far fresca predigli direttamente uno sci doppie punte che costa meno ed è più robusto.

Il bbr lo lascerei aimancati freerider.

Ciao Matsci, no sono italianissimo,ma trasferito in Svizzera,e dove attualmente risiedo,ti fanno pagare anche l aria che si respira.
Vero e`che l abbonamento annuale mi e`costato molto poco,ma per le lezioni di sci non cè nessuna convenzione ,ed 1 ora di lezione costa circa 110 euro al cambio attuale.
Noleggiare degli sci per 1/2 giornata,siamo sui 45chf (salomon bbr 8.9) .
Credo che gli sci che attualmente ha,siano troppo stretti e bassi (poca spatola e alti 10cm meno di lui).

A Marzo avra`una gita con i compagni,5 giorni sulla neve,e dovresti vedere come sono attrezzati quei ragazzini....insomma urge uno sci per non sfigurare :ghiacciato:

Grazie ;)

(scusate gli accenti ,sto scrivendo con una tastiera Teteska :) )

Allora se è una questione così....chiedi al maestro, 99% ha qualche aggancio per comprare un usato proveniente da uno sci club locale....ma poi fa lezioni in pista o in fuori pista?

grazie, rispondendo un po a tutti posso dire che il suo maestro (anzi del gruppetto) li porta un po`a zonzo, pista e fresca quando possibile,ma da quanto ho capito e` il tipo che li fa stare dietro senza impartirgli consigli.

Vorrei un consiglio spassionato per uno sci da ragazzo,dato che so essere degli attrezzi differenti dagli sci per adulti, dunque non ho una benche`minima idea.

Chiedero`a mio figlio di chiedere anche al suo maestro,ma gia`so che qui ,essendo tutti amici di tutti, magari cercano di vendergli quello che hanno dentro e non quello che fa veramente per lui, come successe a me tempo addietro (maledetta la mia ignoranza) :D

Grazie ancora.