Pompe Bianche

Ema93

Well-known member
Cosa ne pensate? C'è qualche differenza qualitativa rispetto alle pompe "di marca" ? Da quale raffineria provengono i carburanti? Chi li produce quindi?
 
Dal titolo pensavo fosse un messaggio ad esplicito contenuto sessuale...
ahahahahhaahh!!!
forte la battuta
scusate
sono distribuitori benzina diesel no logo
cioe' non hanno tessere punti ,buoni,ecc....
prendono combustibili direttamente dal produttore senza intermediari, quindi risparmi qcsa come 5/10/15 cent al litro
ma non tutto è oro quel che luccica!!
 
Cosa ne pensate? C'è qualche differenza qualitativa rispetto alle pompe "di marca" ? Da quale raffineria provengono i carburanti? Chi li produce quindi?

Le raffinerie sono 3 e distribuiscono senza sapere a chi va quindi il carb. é lo stesso. Il camion che parte dalla raffineria fa il giro e rifornisce i vari committenti senza farsi paranoie, parte carico e torna scarico. Pompe di marca e pompe bianche, ergo, ricevono stesso materiale, la differenza la fa il gestore che si occupa scrupolosamente di manutenere cisterne e circuito idraulico. Il poco di buono può essere, dunque, marchiato o bianco. L'onestà dipende dal gestore e non dal marchio che spesso non controlla e non interviene in caso di dolo occulto o evidente. Ema ora è. Sabato sera, ma che ci fai a casa.....Discoooo :HIP
 
Sono stanco morto! Ed esco già domani.
Quindi distributore Agip, Tamoil, Total Erg, Esso, IP potrebbero avere tutti lo stesso carburante della stessa raffineria? Io pensavo che ogni marchio avesse la propria....
 
Sono stanco morto! Ed esco già domani.
Quindi distributore Agip, Tamoil, Total Erg, Esso, IP potrebbero avere tutti lo stesso carburante della stessa raffineria? Io pensavo che ogni marchio avesse la propria....

No.... potrebbero, ma hanno! La raffineria copre un'area geografica del Paese ed i camion che escono non si fermano a fare gasolio per arrivare dalla Sic. alla Pianura Padana :MONKEY
 

.

Ultima modifica:
Credo che l'unica cosa che potrebbe fare la differenza in raffineria è la qualità del prodotto che esce. Mica sarà uguale identico tutti i giorni; qualche "partita" magari gli viene meno bene. E lo vendono lo stesso .....
 
Quindi quando a Cremona avevamo la raffineria, i camion "Tamoil" che uscivano non andavano a rifornire solo i Tamoil, ma anche tutti gli altri! Allora qual'è il senso per il gestore di entrare a far parte di una rete di distribuzione? Perché dipingere tutto ENI, Q8, etc quando il carburante venduto viene da una raffineria Tamoil?
 
Che tu sappia la raffineria aveva il marchio? Tipo "Raffineria Tamoil" ?

Pensandoci mi viene da dire che è puro marketing. Alla fine credo che loro abbiano le loro raffinerie, però per coprire tutto il territorio accettano anche di andare in outsourcing. Tanto il cliente non riesce a comprendere l'effettiva differenza tra le varie qualità di gasolio.
Questi conviene anche alla raffineria perché tenere in scorta del prodotto finito è negativo per l'analisi dei costi, in quanto il prodotto in magazzino è sempre un costo. Tanto vale venderlo.

Mi pare una cosa ragionevole, no?
 
Sisi era a marchio Tamoil, ci sono ancora i relitti (uffici, cancelli di ingresso) con scritto Tamoil dappertutto. E poi era noto che fosse di proprietà della Tamoil.
 
.
Per le pompe bianche che ho provato, in zona Milano Nord, ce ne sono di buone e di meno buone.
Ma si tratta di differenze di rendimento minime, così come ce ne sono tra distributori affiliati ai marchi.
Generalmente hanno i prezzi più bassi, ma di solito i distributori della zona si allineano.
 
Sisi era a marchio Tamoil, ci sono ancora i relitti (uffici, cancelli di ingresso) con scritto Tamoil dappertutto. E poi era noto che fosse di proprietà della Tamoil.

Non scherziamo...una cosa é il 'drappo' della raffineria e un'altra ê la fine del prodotto.....lo stesso prodotto finisce a tutti anche al distributore di Paperopoli.
 
Non scherziamo...una cosa é il 'drappo' della raffineria e un'altra ê la fine del prodotto.....lo stesso prodotto finisce a tutti anche al distributore di Paperopoli.

Perché qualcuno crede che il signor Rossi proprietario del distributore no logo in via dei poveri abbia una sua raffineria personale? HIHIHI É ovvio che il carburante dei no logo sia carburante tamoil, agip, shell o quant'altro. E non mi dite che sentite la differenza perché é solo psicologica. Neanche un pilota professionista salvo rari casi davvero di truffe può accorgersi della differenza tra carburanti con gli stessi ottani.
Un po' come quelli che sostengono di sentire a pelle la differenza con vpower e simili e il bello é che ne sono assolutamente convinti, mi fanno sbellicare...HIHIHI Neanche il banco la sente ma loro si, ma sai loro hanno molta sensibilità per queste cose..
 
Al di là di tutto, da queste parti c'è una serie di pompe bianche (una catena locale) note per i prezzi astronomicamente bassi. E per il numero spropositato di motori diesel con problemi. La raffineria sarà sempre la stessa .... poi bisogna vedere cosa carichi nella cisterna ....
 
Una pompa bianca nel torinese appena aperta ha provocato danni al motore a numerose vetture per la presenza di acqua nelle cisterne.
Conosco il gestore di un impianto "di marca" e mi ha assicurato che loro hanno una sonda che appena rileva acqua nella cisterna blocca la distribuzione.
Boh..
 
Top