Courma, quella sconosciuta….

Vettore2480

VETTORE
Ciao a tutti,
Da inizio stagione sento dire che a Courma Nevica e altrove no, da inizio stagione sento dire che la perturbazione può arrivare da Nord, Sud, Sopra sotto o in mezzo, risultato che quest’anno a Courma nevica e altrove no… Guardo le webcam di oggi* e ci sono fiocchi come salviette…
Vigliacco se quest’anno avessi visto una volta in home page una discussione su Courma.
Le cose sono due, o non è vero, oppure i locali se la tengono tutta per loro la trippa per gatti.
*
Diteci… come sta messo Courma?
Grazie
 
A) è un forum dolomiticentrico

B) è un forum frequentato dal più grande esperto di Courmayeur di tutta la Puglia

C) tale esperto è una brutta persona che si tiene tutte le informazioni per sè

D)
160930-cattura.jpg
 
Ciao a tutti,
Da inizio stagione sento dire che a Courma Nevica e altrove no, da inizio stagione sento dire che la perturbazione può arrivare da Nord, Sud, Sopra sotto o in mezzo, risultato che quest’anno a Courma nevica e altrove no… Guardo le webcam di oggi* e ci sono fiocchi come salviette…
Vigliacco se quest’anno avessi visto una volta in home page una discussione su Courma.
Le cose sono due, o non è vero, oppure i locali se la tengono tutta per loro la trippa per gatti.
*
Diteci… come sta messo Courma?
Grazie
.


Sinceramente sono stupito anch'io dal fatto che se ne parli poco.
Uno dei problemi è anche costituito dal fatto che la stragrande maggioranza dei forumisti che va in VDA... mi pare prediliga la Thuile... e sopratutto Cervinia (di cui abbiamo una sorta di fan club permanente :TTTT).


Courma è stato il primo posto dove ho messo gli sci, ma avevo 8 anni e non è che possa ricordare granchè.... peraltro non ci sono (mio malgrado) più ricapitato.

Se ne parla poco perchè è piccola e cara ?? Ci andreste principalmente a fare freeride... ??
Illuminatemi
 

.

Ultima modifica:
Diteci… come sta messoCourma?

Mah, l'ho visto a pranzo qualche giorno fa. Secondo me, nonostante tutte le sue corse mattutine, è un po' sovrappeso. Un pochino preoccupato per lavoro, ma visti i tempi chi non lo è. Si è comprato un nuovo sottogiacca Norrona, ma questa è una non-notizia (se non compra, vende; se non vende, compra...). Cos'altro dirti. Ah, era incaxxato perchè gli hanno rotto il blocco chiave del triciclo. Spero di averti dato un quadro esauriente.

:TTTT
 
è piccolissima e carissima
il paese è a quota 1200 tropop bassa perchè nevichi per davvero e poi, per il fuori pista ci sono buoni giusto due boschetti
E poi anche quest'anno, si, c'è un pò di neve sparata, ma nulla di che.
E anche oggi pare che non nevichi

Molto meglio La Thuille, non c'è paragone...
@Dome sei su questo week end?
 
è un forum collinare punto!!!!!!!!!!
più si va ad ovest e più cè mistero!!!!!!!!!!!
se vedete sia di courma che di la thuille che sono due comprensori di ottimo livello piste e fuori(eufemismo)cè tantissimi skiforumisti...ma appena la truppa si è ingrandita...impauriti della concorrenza subito...zitti e muti!!!!!!!!!
classico...da ovest
cervinia è l eccezzione che rispetta la regola.
ps:anche io nell 88 la prima sciata l ho fatta a courma...giù sotto...dove cera lo skilift...oggi solo tappeti....
 
ps:anche io nell 88 la prima sciata l ho fatta a courma...giù sotto...dove cera lo skilift...oggi solo tappeti....

Eh... io sono più vecchierello ... quando avevo 8 anni, dopo aver rotto le balle per mesi all'intera famiglia per andare a sciare... mi chiesero: "va bene, dove ti piacerebbe andare??". Senza neanche pensarci risposi "sul Monte Bianco !!" (considera che vivevo a Taranto a 1200 km di distanza).
Incredibilmente (forse pur di farmi smettere) mi accontentarono e ci andammo nelle vacanze natalizie a cavallo tra il 1977 ed il 1978.

Vacanza fantastica di 15 gg (di base a Morgex girammo quasi tutta la VDA, salvo il Monte Rosa) rovinata solo l'ultimo giorno dal furto della macchina fotografica con annessa rottura del finestrino per cui non ne conservo doc. fotografica.
Ricordo persino che durante la vacanza andai a vedere al Cinema Guerre Stellari....(quello che oggi si chiama Ep. IV).

Debbo tornarci in VDA.... prima o poi.
Il desiderio sarebbe quello di portare i pargoli a Pila in settimana bianca, magari facendo base ad Aosta.. e di fare tre puntate... una a Cervinia, una a Courmayer ed una a La Thuile..
Oppure di venire a sciare d'estate sul Plateau Rosa...

Quest'anno la vedo negra... ma in futuro...
 
Immagino che se ne parli poco, poiché posto un po’ esclusivo sfighetté, e soprattutto non modernizzato con i comfort dei caroselli ski-in-out.
Non dite però che ci sono solo due boschetti. Senza tirare in ballo il Toula, che è un caso a parte, io direi che…
…per chi non vuole cercare rogna ci sono solo due boschetti (e bisogna anche conoscerli sennò ti richiappano appeso alle falesie come un camoscio), per chi *vuole invece cercare rogna, le sole due Arp offrono occasioni a go-go! E anche un terreno abbastanza vasto…
*
PS
Un pomeriggio ero in piazza, sono passato davanti ad una vetrina, dentro affollato e pasteggiavano ad ostriche e secchielli di champagne, mi è sembrato un po’ strano …e poco montanaro…
 
Ma se io e un mio amico americano ex ski-bum ci sbarcassimo in camper a inizio marzo, troveremmo un posto dove sostare a portata di impianti? E magari anche qualcuno che si fa due giri con noi??

O siamo troppo barboni? :D
 
è piccolissima e carissima
il paese è a quota 1200 tropop bassa perchè nevichi per davvero e poi, per il fuori pista ci sono buoni giusto due boschetti
E poi anche quest'anno, si, c'è un pò di neve sparata, ma nulla di che.
E anche oggi pare che non nevichi

Molto meglio La Thuille, non c'è paragone...
@Dome sei su questo week end?

Si, appena arrivato.

Fatto fatica perchè la temperatura sahariana e la pioggia tropicale hanno mandato in tilt i pneumatici invernali.

Ci facciamo una passeggiata domani?
 
Top