dolomiti venete per principianti o quasi!

freedom

Member
salve a tutti,domenica partiremo per il veneto invitati a casa di amici a domegge di cadore.quindi saremo di base lì.
siamo 2 coppie,tra cui io e la mia ragazza che siamo poco più che principianti,l'altro ragazzo se la cava decisamente meglio mentre la sua ragazza e proprio principiante.tenendo conto del tempo per arrivare,costo skipass e facilità di piste dove ci consigliate di andare?
io avevo pensato Sappada...voi?

da quello che riesco a capire da internet i comprensori che hai citato sono più piccoli e gli skipass più costosi!!!:-?
Più piccoli sicuro, hai chiesto x principianti...
Meno costosi può darsi, Sappada essendo quasi friulana ha skipass friulani...[emoji1]
Come prima scelta opterei anche io per Sappada,.ma se stai più giorni un salto negli altri lo farei...

Più piccoli sicuro, hai chiesto x principianti...
Meno costosi può darsi, Sappada essendo quasi friulana ha skipass friulani...[emoji1]
Come prima scelta opterei anche io per Sappada,.ma se stai più giorni un salto negli altri lo farei...

Anche io andrei a Sappada ! Per i principianti ottimo

grazie a tutti,più o meno erano quelle che avevo visto io...cmq staremo una settimana,quindi credo che andremo i primi giorni a sappada,e poi...visti i prezzi degli skipass degli altri comprensori...a questo punto andremo a cortina!!!:HIP
già che ci sono,e visto che molti di voi conoscono bene la zona,conoscete qualche agriturismo/trattoria/ristorante/rifugio dove si mangino specialità locali e si spenda il giusto?

Sia San Vito che Auronzo fanno parte di Cortina ed il giornaliero ha il costo di Cortina da sito DS.
In realtà per entrambi (per San Vito di certo, ma mi pare anche Auronzo) il giornaliero della località specifica (dunque non di valle, ma di località) costa un bel po' meno di quello di Cortina.

Per principianti molto meglio San Vito di Auronzo.

grazie a tutti,più o meno erano quelle che avevo visto io...cmq staremo una settimana,quindi credo che andremo i primi giorni a sappada,e poi...visti i prezzi degli skipass degli altri comprensori...a questo punto andremo a cortina!!!:HIP
già che ci sono,e visto che molti di voi conoscono bene la zona,conoscete qualche agriturismo/trattoria/ristorante/rifugio dove si mangino specialità locali e si spenda il giusto?

guarda visto che vai a sappada, sicuramente non e' un posto economico in senso assoluto, ma se hai voglia di mangiare qualcosa di speciale a livelli altissimi con un prezzo onesto, ti consiglio questo:

http://www.ristorantelaite.com/index.html

penso uno degli unici ristoranti stellati dove puoi mangiare con costi accettabili.
in ogni caso a sappada si mangia ad un ottimo livello quasi in tutti i posti, hai l'imbarazzo.

saluti

Se il prezzo degli skipass è simile a quello di Cortina non avrei nessun dubbio: Cortina/Pocol assoluto paradiso dei principianti: avete un'ampia scelta di piste azzurre, lunghe, servite da veloci seggiovie, di fronte ad un panorama impareggiabile! Sarete collegati con tutto il comprensorio delle Tofane per cui, man mano che prendete confidenza, vi potrete spostare verso Piè Tofana e godere di un itinerario di difficoltà medio-bassa semplicemente meraviglioso: pista Caprioli seguita da Tofanina, ma non escluderei una divagazione fino alla Col Druscè B.
Inoltre. se deciderete di alloggiare al Pocol (ci sono diversi alberghi disponibili) partirete e tornerete sci ai piedi e vi potrete dimenticare l'auto.