Powder Raduno Tirol-Fassanico!!!

pillows87

TerroristaPsicologicoMOD
Ve lo dico da subito, questa storia termina con una discesa da 1100m di dislivello, in 50cm di polvere ed in prima traccia.....Peró, se parto cosí, vi viene un infarto...Quindi ci arriveremo progressivamente :TTTT!!!!

Tornato a casa dal tour transalpino, finalmente, le cose iniziano a carburare anche in Tirolo :HIP!!

On the Chairlift by Federico Cecere, su Flickr

Ed il morale sale subito alle stelle!!

160902-20160131141617.jpg

(piccolo edit della scappata pomeridiana dietro casa in Nordkette ;)!! )

Nel frattempo il weekend si avvicina, arriva altra neve e per sabato é anche previsto il sole :PPINK!!!!!....E poi si sa che i dolomitici sono abituati al martirio da mancanza di neve, ma a tutto c'é un limite :TTTT!!....Infatti, puntuale, arriva la richiesta di aiuto da parte di vecchi amici disperati, alla quale non possiamo che rispondere!!
Lo stress da "decisione sbagliata" é tipico del freerider....Se poi ci si aggiunge quello di dover portare a spasso per il Tirolo un gruppo di amici che si sono schioppati un sacco di strada per venire da te e hanno rinunciato a Sankt Anton per starti ad ascoltare, bhé la pressione é doppia :PAAU.....Ma sono abbastanza sicuro che siamo stati all'altezza delle aspettative :HIP!!

160900-img-20160207-wa0003.jpg

160901-img-20160207-wa0008.jpg

Credo che il video si commenti da solo :CICCIO!!!....Quello che purtroppo non puó mostrare il video é, appunto, l'ultima discesa che ho accennato in apertura, perché la batteria ci ha abbandonato sul piú bello :evil:!!!
La scoperta che facciamo, appena arriviamo sul ghiacciaio, é che una valanga alla fine della scorsa stagione ha raso al suolo lo skilift che dava accesso a questa bella (anche se un pó trafficata) run :shock:!!! Alla fine decidiamo di pellarci la vecchia pista non piú battuta per buttare un occhio dall'altra parte....Quello che troveremo ci fará ringraziare la valanga dell'anno scorso e ci fará sperare che non lo ricostruiscano mai piú quell'inutile skilift :PPINK!!!! 120m di dislivello bastano per non far andare piú nessuno in una run da 1100m di dislivello che ci godremo in solitaria :MUCCA...

On the way to the top by Federico Cecere, su Flickr

The Backside by Federico Cecere, su Flickr

160894-20160206145836.jpg

160895-20160206145845.jpg

160896-20160206150348.jpg

160897-20160206150409.jpg

160898-20160206150424.jpg

160899-img-20160206-wa0008.jpg

Grazie amici vecchi, nuovi e ritrovati, é stata davvero una bellissima giornata!!! Spero di ripetere a breve :HIP!!!

Intanto il week end si avvicina e porta altra neve :MUCCA....

Grazie a te mitico cuscini, in un colpo solo hai ricambiato intere stagioni in cui eravamo noi i ciceroni!
Tutto bello,i tuoi amici dalle varie provenienze,la qualità della neve,posto super etc etc etc
da ripetere!!!!!

Ohhhhhhh, che roba! Il video mostra polvere super!
Basta, spengo e vado a letto! :D magari poi me la sogno...
Yeahhh grande Federico!

Me lo ricordo bene quello skilift! Quella volta però era da mazzingoni :D

68266-ancora-norderjoch2.jpg

Questa cosa di fare report, oltretutto dall'estero in posti dove magari vendono 10 skipass in una stagione a noi skifosi, di cui probabilmente solo due leggono quel report, mi pare aberrante.

Chissà se qualcuno è mai andato a fare freeride in quel posto famosissimo austriaco ma sconosciuto per il freeride e di cui avevo descritto in lungo e in largo i migliori itinerari mettendo pure le tracce gps.

Ps la mia critica non è per strappare nessuna informazione perché ci ho messo due minuti a scoprire la misteriosa località segret spot. Quella lingua di ghiacciaio che si vede in fondo al vallone è del più grande ghiacciaio che tocca l'Italia....

mi immagino che mentre noi skifosi ci facciamo i misteriosi tra di noi, gli olandesi si facciano grandi discussioni sulla località, anche se non è ancora recensita su wepowder

.

Questa cosa di fare report, oltretutto dall'estero in posti dove magari vendono 10 skipass in una stagione a noi skifosi, di cui probabilmente solo due leggono quel report, mi pare aberrante.

Chissà se qualcuno è mai andato a fare freeride in quel posto famosissimo austriaco ma sconosciuto per il freeride e di cui avevo descritto in lungo e in largo i migliori itinerari mettendo pure le tracce gps.

Ps la mia critica non è per strappare nessuna informazione perché ci ho messo due minuti a scoprire la misteriosa località segret spot. Quella lingua di ghiacciaio che si vede in fondo al vallone è del più grande ghiacciaio che tocca l'Italia....

mi immagino che mentre noi skifosi ci facciamo i misteriosi tra di noi, gli olandesi si facciano grandi discussioni sulla località, anche se non è ancora recensita su wepowder

Stai scherzando vero??.....Ma l'hai visto almeno il PRIMO FOTOGRAMMA DEL VIDEO!!!!!....Quello dove esce la scritta KAUNERTAL????.....Ci saranno svariati report quí sul forum, sempre miei, su questo zegret spot di sta ceppa :evil:!!!! Cioé per una volta che non metto la localitá nel titolo solo perché la parte piú importante del report, secondo me, era la bella giornata in compagnia di vecchi compagni mi tocca sorbirmi stó pippone????.....Inizio a rivalutare la scelta dei "vecchi postatori del forum"......

Grande Pillow, bella neve (e soprattutto tanta neve), bei freeriderz, bei video.... sì ma basta selfie che la tua faccia non è sto granché.
Manca solo un po' di gnagna. :PPINK

Mi sa che un giorno vengo a trovarti pure io quando finisco i miei zecret spot . :MUCCA

Stai scherzando vero??.....Ma l'hai visto almeno il PRIMO FOTOGRAMMA DEL VIDEO!!!!!....Quello dove esce la scritta KAUNERTAL????.....Ci saranno svariati report quí sul forum, sempre miei, su questo zegret spot di sta ceppa :evil:!!!! Cioé per una volta che non metto la localitá nel titolo solo perché la parte piú importante del report, secondo me, era la bella giornata in compagnia di vecchi compagni mi tocca sorbirmi stó pippone????.....Inizio a rivalutare la scelta dei "vecchi postatori del forum"......

Pardon Pillows, mi ero fermato a titolo, descrizione e belle foto, ho poca banda dal cellulare. Chiedo scusa.

È una mia battaglia da anni quella sulla condivisione delle informazioni oltre che delle emozioni

Ultima modifica:
Pardon Pillows, mi ero fermato a titolo, descrizione e belle foto, ho poca banda dal cellulare. Chiedo scusa.

È una mia battaglia da anni quella sulla condivisione delle informazioni oltre che delle emozioni
Pero raga siam qui per divertirci e descrivere emozioni e luoghi,rilassiamoci tutti,non si puo'entrare a gamba tesa su un report,tra l'altro di fede che non nasconde nemmeno il colore delle mutande quando fa un report, e sopratutto dopo che prende una costola del forum e li porta su unvassoio d'argento in uno dei suoi posti preferiti,perche' diciamocelo,scoprire nuovi posti costa fatica e tempo e sbattimenti,condividerli e' meraviglioso ma molto piu semplice!
quindi chiedere e' lecito,rispondere e' cortesia e fede e' il piu'cortese dei freerider!

P.s. Pierr non mi riferivona te solo,ti sei gia' scusato,dico solo che il forum dovrebbe tornare ad essere piu rilassato,come era un tempo,troppe paranoie non aiutano!

Scusa Pierr ma tu partecipi attivamente a questa "condivisione" o te la prendi solo con quelli che non lo fanno??....Perché mi pare di non leggere una tua "condivisione" con info ecc da un pó...

Comunque scuse accettate, anche se io leggerei bene tutto prima di prendermela con qualcuno, soprattutto se quel qualcuno, delle decine e decine di report che ha fatto, avrá celato il nome o la line 2 volte al massimo!!

Pero raga siam qui per divertirci e descrivere emozioni e luoghi,rilassiamoci tutti,non si puo'entrare a gamba tesa su un report,tra l'altro di fede che non nasconde nemmeno il colore delle mutande quando fa un report, e sopratutto dopo che prende una costola del forum e li porta su unvassoio d'argento in uno dei suoi posti preferiti,perche' diciamocelo,scoprire nuovi posti costa fatica e tempo e sbattimenti,condividerli e' meraviglioso ma molto piu semplice!
quindi chiedere e' lecito,rispondere e' cortesia e fede e' il piu'cortese dei freerider!

Grazie Nicola, sempre troppo gentile :HIP!!

Scusa Pierr ma tu partecipi attivamente a questa "condivisione" o te la prendi solo con quelli che non lo fanno??....Perché mi pare di non leggere una tua "condivisione" con info ecc da un pó...

Comunque scuse accettate, anche se io leggerei bene tutto prima di prendermela con qualcuno, soprattutto se quel qualcuno, delle decine e decine di report che ha fatto, avrá celato il nome o la line 2 volte al massimo!!

Ho riletto il mio post e non si capisce una mazza. Quello che volevo dire è di scrivere il nome della località, nel titolo o nella descrizione. Okay lo hai messo nel video, cosa che a volte un lettore può però non aprire. La descrizione degli itinerari uno può metterla o meno, uno abbastanza sveglio capisce come cercarle. Ma almeno il nome del posto non divenga un mistero...

Sono fermo per infortunio da quando ha cominciato a nevicare seriamente, probabilmente la mia stagione è finita.

se qualcuno apre un post 'quali sono i migliori fuoripista di Ankogel? ' io provo a rispondere, nonostante non ci sia mai stato. Prova a chiederlo tu prima di andare in una località nuova. Se lo faccio io non mi risponderebbe nessuno, se lo fai tu ti risponderei io almeno nel 90% dei casi. Siccome sono un patito di informazioni e siccome nel forum se ne danno poche, mi son dovuto impegnare per procurarmele e sviluppare un mio metodo di raccolta ed elaborazione delle info. Ma discussioni del genere su questo forum sono bandite. Io non sono nessuno, l'unico bravo che aveva il mio punto di vista era E.Frapporti ed è sparito. Il resto del forum ha invece solo voglia di mettere foto ma nessuna voglia di dare informazioni. Ci sono le guide cartacee. Ci sono i local da contattare eventualmente in privato. Ma non c'è il forum.

Beh cmq tra sputt.anare tutto in modo che sia anche presente nei motori di ricerca e tenere tutto segreto direi che possiamo trovare una via di mezzo.

Anche io non ho scritto il nome del posto nel titolo dei report sul Vallese, insomma, se qualcuno me lo chiede in MP glielo dico, lo porto anche in giro se viene da queste parti, però se un posto è pochissimo frequentato forse è meglio tenercelo per noi friends of pow, senza bisogno di richiamare le cavallette norvegesi che poi ci arano tutto in due minuti.

Il piacere della condivisione è sempre ben accetto, penso che Pillow abbia trovato il compromesso perfetto.