Logistica: Dove abbandonare il veicolo

Max Depo

Well-known member
Ciao tutti,

questo fine per la prima volta farò un toccata-e-fuga nel DS.

Non sono nuovo della zona, ma di solito facendo la settimana intera non ho grossi problemi di tempi nè di parcheggio, arrivo sabato pomeriggio, parcheggio di fronte all'hotel, aperitivo, cena e poi a letto presto che da domani si scia.
Stavolta invece arrivo Sabato e parto Domenica, quindi i tempi sono ehm, stretti.

Pensavo quindi di evitare di arrivare fino all'hotel la mattina, ma di fermarmi da qualche parte tipo Santa Cristina o Selva, farmi la giornata sugli sci, recuperare la macchina e arrivare in hotel, a Corvara, in modo da rosicchiare una mezzora di sci in più, visto che peraltro non arriveremo proprio presto-presto, da Milano è lunghetta.

FInora non ho mai avuto necessità di parcheggiare in zona se non nel parcheggio dell'hotel, quindi non ho la più pallida idea di dove abbandonare il veicolo. Sulla strada tra Ortisei e Corvara, o con deviazioni non pindariche, qualcuno ha qualche posto da suggerire?
Pensavo a Plan de Gralba, secondo voi è zona parcheggiabile verso le 9:30?
Ci sono parcheggi plausibili a Santa Cristina / Selva?

Graz!

Cia'
Max

Plan de gralba ci sono due grossi parcheggi puoi andare tranquillo!
Anche a Santa Cristina proprio in fondo alla Sasslong c'è un grosso parcheggio e ultimamente non è mai pieno...

Ciao tutti,

questo fine per la prima volta farò un toccata-e-fuga nel DS.

Non sono nuovo della zona, ma di solito facendo la settimana intera non ho grossi problemi di tempi nè di parcheggio, arrivo sabato pomeriggio, parcheggio di fronte all'hotel, aperitivo, cena e poi a letto presto che da domani si scia.
Stavolta invece arrivo Sabato e parto Domenica, quindi i tempi sono ehm, stretti.

Pensavo quindi di evitare di arrivare fino all'hotel la mattina, ma di fermarmi da qualche parte tipo Santa Cristina o Selva, farmi la giornata sugli sci, recuperare la macchina e arrivare in hotel, a Corvara, in modo da rosicchiare una mezzora di sci in più, visto che peraltro non arriveremo proprio presto-presto, da Milano è lunghetta.

FInora non ho mai avuto necessità di parcheggiare in zona se non nel parcheggio dell'hotel, quindi non ho la più pallida idea di dove abbandonare il veicolo. Sulla strada tra Ortisei e Corvara, o con deviazioni non pindariche, qualcuno ha qualche posto da suggerire?
Pensavo a Plan de Gralba, secondo voi è zona parcheggiabile verso le 9:30?
Ci sono parcheggi plausibili a Santa Cristina / Selva?

Graz!

Cia'
Max

Plan de Gralba è un buon punto, soprattutto considerando che dopo devi andare a Corvara.. A Selva e S.Cristina ogni impianto ha il suo parcheggio, il primo che incontri arrivando da Ortisei è quello del Saslong, poco distante cè' il Col Raiser (collegato alla Saslong con il trenino sotterraneo), poi a Selva hai il Ciampinoi (parcheggio piccolo, alle 9 e 30 non trovi) e la Dantercepies dove non dovresti avere problemi a quell'ora.. Alla fine, io andrei a Plan de Gralba!

io solitamente parcheggio alla dantercepies (volendo c'è anche il parcheggio coperto..)
scio
poi prendo la macchina e faccio il passo gardena... per andare in albergo a lavilla

A volte parcheggiamo a Passo Sella per andare a dormire al Rifugio Lagazuoi e tornare il giorno dopo.
Basta non sia un diesel ......
:D

.

Il primo parcheggio che trovi sulla destra e' quello della seggiovia per il Monte Pana (giri a destra prima del supermercato). hai poi piu' strada alla sera ma cosa importa, la giornata te la sei goduta sugli sci.
Dal li ti fai una bella discesa sulla Bravo e poi raggiungi Ciampinoi/Plan de Gralba e vai dove vuoi.
Ma da Milano sono 4 ore di macchina............ un bel viaggetto.
Parti presto e portati la colazione al sacco che se no ti becchi anche il trafficO di quelli che vanno a fare la settimana bianca!!