Consigli settimana bianca imminente DOVE?

Pusher

New member
Circa 2 settimane fa, quindi con situazione neve un pò disperata, abbiamo prenotato a valthournage (comprensorio cervinia), senza però dare l'acconto in quanto non richiesto (quindi cancellazione libera diciamo).

Sto vedendo che la situazione potrebbe iniziare a farsi interessante anche per altre località se questi giorni nevica bene.
Noi dovremmo partire il 16, mi piacerebbe proprio andare in un posto con buona neve e trovare belle giornate, cosa che temo che verso cervinia sarà difficile.

Però almeno li la neve c'è, vedo che sestrierre piange, dolomiti non le conosco ma credo che a neve siano messe male

Voi come vi muovereste se foste al mio posto? siamo 4 e sono l'unico esperto, 2 sciatori e 2 snowboarder

Vai a Cervinia e ti divertirai...se proprio c'è brutto tempo può ripiegare sulle vicine Chamois e Torgnon(incluse nello skipass ) che distano 10 minuti da Valtournenche

Circa 2 settimane fa, quindi con situazione neve un pò disperata, abbiamo prenotato a valthournage (comprensorio cervinia), senza però dare l'acconto in quanto non richiesto (quindi cancellazione libera diciamo).

Sto vedendo che la situazione potrebbe iniziare a farsi interessante anche per altre località se questi giorni nevica bene.
Noi dovremmo partire il 16, mi piacerebbe proprio andare in un posto con buona neve e trovare belle giornate, cosa che temo che verso cervinia sarà difficile.

Però almeno li la neve c'è, vedo che sestrierre piange, dolomiti non le conosco ma credo che a neve siano messe male

Voi come vi muovereste se foste al mio posto? siamo 4 e sono l'unico esperto, 2 sciatori e 2 snowboarder

Siamo appena tornati da lì. Neve quante ne vuoi, i pali (indicatori della pista) in alcuni posti sono sommersi oltre la metà. Solo la parte finale della pista 1 che scende al parcheggio di Valtournenche presente un poco di pietrisco. Dato che siamo andati sia a Cervinia, sia a Pila, abbiamo potuto fare un paragone immediato. Pila anche è sommersa dalla neve ed in caso di maltempo (neve, nebbia e vento) si scia benissimo, cosa che non si può dire di Cervinia. Infatti Domenica a Pila nevicata imponente ma sciata veramente deliziosa, nel pomeriggio su 40 cm e passa di neve polverosa sulle piste. Martedì a Cervinia, vento, nebbia e poi anche neve le parolacce si sono sprecate verso il compagno che ha scelto Cervinia (skipass + alto naturalmente). Per se fai uno skipass da 4 gg in su puoi scegliere di sciare in altra lovalità valdostana a piacere. Attenzione alla assicurazione sullo skipass internazionale, per chiusura impianti, rimborsano solo per una chiusura di gg 3 CONSECUTIVI e questo skipass NON da diritto a trascorrere una giornata altrove.

Ultima modifica:
Solo per la questione del rispetto che devi alla struttura che hai prenotato senza versare cauzione, devi andare lì.
Senza troppo tergiversare.

Solo per la questione del rispetto che devi alla struttura che hai prenotato senza versare cauzione, devi andare lì.
Senza troppo tergiversare.

sei offtopic, ma l'osservazione è giusta. Se dovessi decidere di cambiare avviso il proprietario e gli pago metà settimana

sei faccio base a valtournage, è agevole fare ad esempio 3 giorni li, 2 la thuile, 1 pila insomma girare un pò?

.

salve

io dico Livigno (se trovi ancora posto). La macchnia, una volta parcheggiata, de la scordi . Se c'é brutto é tutto aperto (Cervinia... basta un po' più di una bava di vento che chiudono tutto lasciando aperto solamente lo sckilift Cretaz). Poi chiaramente, Livigno moooooolto meglio per 'après-ski' .

sei offtopic, ma l'osservazione è giusta. Se dovessi decidere di cambiare avviso il proprietario e gli pago metà settimana

sei faccio base a valtournage, è agevole fare ad esempio 3 giorni li, 2 la thuile, 1 pila insomma girare un pò?

Se il proprietario ha permesso l'opzione di cancellare la prenotazione (con anticipo anche abbastanza a ridosso dell'arrivo) avrà fatto i suoi conti, c'è poco da poco da sentirsi in colpa.

Io, ad esempio, prenoto sempre su Booking perché c'è molto spesso l'opzione di cancellare senza perdere nulla: spesso mi è capitato di dover rinunciare per impegni improvvisi o cambi programma.

Scusate OT

Ultima modifica:
Neve e sole

Ciao,
per il discorso neve, a Valtournenche/Cervinia/Zermatt ne trovi sicuramente.
Per quanto riguara il bel tempo..........consulta il meteo o Mystic Meg e la sua palla di cristallo.:D

Scherzi a parte, il comprensorio di Cervinia ti offRE parecchio, sia parte italiana sia parte Svizzera. E se dici che siete un gruppo di abilita' mista, li hai sicuramente sia piste piu' semplici sia piste piu' impegnative.
Mi raccomando, se sei a Valtournenche, fatti le piste sopra Salette, che ci sono delle blu semplici e delle rosse piu' impegnative che meritano sicuramente. Poi da li ti colleghi con Cervinia e Zermatt.
E se, una volta su, ti becchi qualche giorno di vento in cui c'e' tutto chiuso, allora ti puoi tranquillamente spostare su Pila, o fare un giro dei comprensori piu' piccoli tipo Torgnon, Chamois, o vedere cosa c'e' di aperto a Champoluc.
Penso che nel giro di un'ora raggiungi molti altri comprensori se Cervinia e' chiusa o non ti garba.

Ma sii positivO, vedrai che il tempo si sistema guarda che panorama oggi!!!

http://cervinia.panomax.com/matterhorn
Magari potessi essere li!!!

tutta la vda è piena di neve, fai un salto a la Thuile il 20/21 c'è anche la coppa del mondo femminile. :TRUZZ:

si si ci sarei andato lo stesso un giorno li a veder la gara, ed in realtà non avevo prenotato direttamente a la thuile perchè non era dato a pieno regime a livello di neve http://www.skiinfo.it/valle-daosta/la-thuile/bollettino-neve.html, ora vedo che è bello aggiornato e prenoto!!

Mi sa che posticipo di una settimana visto che il meteo i prossimi giorni è un pò monotono lol, solo neve!

Ultima modifica:
si si ci sarei andato lo stesso un giorno li a veder la gara, ed in realtà non avevo prenotato direttamente a la thuile perchè non era dato a pieno regime a livello di neve http://www.skiinfo.it/valle-daosta/la-thuile/bollettino-neve.html, ora vedo che è bello aggiornato e prenoto!!

Mi sa che posticipo di una settimana visto che il meteo i prossimi giorni è un pò monotono lol, solo neve!
io ho prenotato dal 20 al 27 (PILA) speriamo bene comunque un salto a la Thuile per la cdm lo farò.,
:Dpoi da la Thuile puoi sempre spostarti a Courmayeur nel caso ci fosse vento

Come non era data a pieno regime???? E' da inizio gennaio che Courma e La Thuile hanno preso un botto di neve!

io ho prenotato dal 20 al 27 (PILA) speriamo bene comunque un salto a la Thuile per la cdm lo farò.,
:Dpoi da la Thuile puoi sempre spostarti a Courmayeur nel caso ci fosse vento

Io vado con mia moglie che ha sciato 2 giorni in vita sua (ma ha sorpreso tutti già curva non fa spazzaneve etc), ed un altra coppia molto poco esperta, con snowboard.

E' contro qualche regolamento se ti lascio il numero magari ci si fa qualche pista assieme così mollo loro un paio d'ore? HIHIHI

Io vado con mia moglie che ha sciato 2 giorni in vita sua (ma ha sorpreso tutti già curva non fa spazzaneve etc), ed un altra coppia molto poco esperta, con snowboard.

E' contro qualche regolamento se ti lascio il numero magari ci si fa qualche pista assieme così mollo loro un paio d'ore? HIHIHI

anche mia moglie è a quel livello ed ho una bimba in evoluzione. per il N. non ci sono problemi magari mandamelo come messaggio privato per evitare problemi.
comunque a la Thuile vado solo qualche ora il 20 e non per sciare. scierò tutta la settimana a Pila:TRUZZ::D