Consiglio su Salomon X race 175 modello2015

nicola_b71

New member
Salve a tutti,
Ho trovato un paio di salomon X race lunghezza 175 della scorsa stagione, sarei intenzionato a prenderli, cosa ne pensate di questo sci???

Salve a tutti,
Ho trovato un paio di salomon X race lunghezza 175 della scorsa stagione, sarei intenzionato a prenderli, cosa ne pensate di questo sci???

Ci sono diversi pareri ed una recensione completa nell'apposita sezione:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=82554

In generale, è un race carve GS dalle buone prestazioni, che predilige il confort rispetto alle prestazioni assolute. Lo sci ideale quindi per uno sciatore che vuole sciarci otto ore senza affaticarsi eccessivamente. Per altro, sembra che il 175 sia la versione più riuscita.

Grazie mille,
Non avevo trovato la sezione...
Infatti sto cercando uno sci divertente per tutta la giornata ma che possa anche dar soddisfazione

l'ho presso anch'io questi giorni...
Modello 2015 con attacco Z12 Speed
Misura 170 che è quella con la che convivo sciisticamente (sono 179 X 75 e la misura giusta 'dovrebbe' essere il 175 ma la mia testa dice sempre di no...)
Sono appena rientrato da due giorni a Davos sempre in zona Parsenn fino Klosters incluso.
Totale 60km ca. sciati senza code.
Abbinati a scarponi nuovi Slaomon X max 130 2015 (solo con la prima vite, però...)
Ma parliamo qui degli sci... Che dire, certamente possono essere 'sovradimensionati' per il mio livello argento ma non te lo fanno pesare, anzi.
Hai la sensazione di avere sotto i piedi uno sci di sostanza è così d'una parte lo sci richiede presenza, dall'altra tu t'impegni di più per assecondarlo.
Ottimi sulla pista tirata di prima mattina, bene pure sulle gobbe pomeridiane dove, come buon argento, soffro (ma questi giorni un po' di meno, devo dire).
Molto soddisfatto anche di poter riportare in albergo gambe serene a fine giornata e non strapazzate come tante volte dopo due giornate di 7 ore (salviamo la pausa pranzo) quasi chiudendo gli impianti.
Effettivamente, pure lo si trova in giro a prezzi interessanti.
Ahhhh dimenticavo.... dopo aver pensionato i miei scarponi Nordica FireArrow F2, i salomon mi hanno dato quello che cercavo come scarponi. Ottimi. Pantofole no, sono scarponi di un certo livello. Ma i miei piedi non si lamentano affatto.

Proprio ieri ho fatto un giretto nella sezione scuola sci del forum.. Ho visto diversi video di sciatori con attrezzature top di gamma... Che dire... Forse scierebbero meglio con attrezzature più facili. Non fare lo stesso errore.

Proprio ieri ho fatto un giretto nella sezione scuola sci del forum.. Ho visto diversi video di sciatori con attrezzature top di gamma... Che dire... Forse scierebbero meglio con attrezzature più facili. Non fare lo stesso errore.

forse no... ci sono due scuole di pensiero, io appartengo a quella che ritiene con uno sci di buon livello si acquista in sicurezza e ci si migliora... :D