Condizioni Sella e Val Mezdì

gigino

New member
Qualcuno sa come sono le condizioni sul Sella, e in particolare della Val Mezdì?
E' percorribile ed è regolarmente percorsa?

Per me è ancora un po' presto (sarò da quelle parti a marzo), ma già sono curioso: è strano, ma mi pare non ci sia alcun post recente a riguardo (forse me lo sono perso).
Non vorrei che fosse per il semplice motivo che non è percorribile.

Grazie e ciao.
 
Qualcuno sa come sono le condizioni sul Sella, e in particolare della Val Mezdì?
E' percorribile ed è regolarmente percorsa?

Per me è ancora un po' presto (sarò da quelle parti a marzo), ma già sono curioso: è strano, ma mi pare non ci sia alcun post recente a riguardo (forse me lo sono perso).
Non vorrei che fosse per il semplice motivo che non è percorribile.

Grazie e ciao.

Ti sei fatto una domanda e ti sei dato una risposta. E purtroppo è quella giusta...
 
Temevo di leggere questa risposta.
Vabbè, dai, marzo ancora è lontano... :)

Se continua cosi, marzo è molto più vicino di quanto non dica il calendario....

Un paio di settimane fa (e da allora ha fatto davvero poco...), l'uscita del Joel era il ghiaione che si vede il 10 di agosto....

Quest 'anno mi sa che sul sella ci si va si e no con le pelli dopo chiusura impianti:evil::evil:
 

.

ragazzi non scherziamo.. quest'anno vengo in dolomiti a pasqua e ho promesso a mio figlio che lo porto sulla mezdi,
e lui e' tutto l'inverno che si prepara.. se non c'e' neve mettiamoci due cannoni no!!!!
 
ragazzi non scherziamo.. quest'anno vengo in dolomiti a pasqua e ho promesso a mio figlio che lo porto sulla mezdi,
e lui e' tutto l'inverno che si prepara.. se non c'e' neve mettiamoci due cannoni no!!!!
Ma guarda per portarcelo ce lo puoi portare senza problemi.

Dovete solo ricordarvi di mettere le scarpe da trekking al posto degli sci. :)
 
Temevo di leggere questa risposta.
Vabbè, dai, marzo ancora è lontano... :)

non penso proprio sia così lontano.. poche precipitazioni e "ormai" siamo già a metà febbraio! A meno di grosse perturbazioni con nevicate molto copiose la vedo dura che per questa primavera rimanga chissà quanta neve! Almeno in zona Dolomiti io parlo..

guardati la Webcam del Rifugio Maria (sul SassPordoi) e hai una bella visuale sul PizBoè e parte del Sella.. :PAAU
 
... lo so che è una domanda da minch:shock:ioni ...
ma se questo weekend le nevicate fossero quelle previste, secondo voi il weekend successivo (5 marzo) c'è qualche possibilità che la val mezdì sia percorribile o mi metto in ogni caso il cuore in pace (nel senso che cmq servirebbe un metro e mezzo di neve che non verrà mai in tre giorni)?
 
Mesdi percorribile.. visto foto delle guide che hanno portato i primi clienti della stagione
Non ho idea di come sia messa, spece in fondo...ma lhanno fatta
 
Mesdi percorribile.. visto foto delle guide che hanno portato i primi clienti della stagione
Non ho idea di come sia messa, spece in fondo...ma lhanno fatta

hmm... allora sembrerebbe non impossibile con un pochino più di neve... sicuramente a metà settimana prossima sentirò le guide, ma era per sapere, dato che eventualmente dovrei fare uno sbattimento organizzativo portando giù l'attrezzatura da bormio già questo weekend...:D
 
hmm... allora sembrerebbe non impossibile con un pochino più di neve... sicuramente a metà settimana prossima sentirò le guide, ma era per sapere, dato che eventualmente dovrei fare uno sbattimento organizzativo portando giù l'attrezzatura da bormio già questo weekend...:D

bè ma questo weekend è prevista parecchia neve (almeno dai 1500m in su) ma poi dipende tutto da come evolve la prossima settimana! (per un discorso di sicurezza intendo)
 
Top