Atomic Nomad Blackeye TI vs Rossignol Pursuit 18 TI

AndreaSki5

New member
Come da titolo, quale mi consigliate?
sono gli unici due scii che son riuscito a trovare nel mio budget (350 euro) e di cui ho letto buone impressioni
Argento medio, 180cm x 75kg
Prevalentemente Curve Medio Corte e Qualche uscita in fuoripista
Grazie!

Ultima modifica:
Per la pista grossomodo si equivalgono, più duro l'Atomic, più morbido il Rossignol. Sono due allmountain 100% pista, o allround come si diceva fino a qualche tempo fa, per cui se la cavano bene in pista e al massimo su qualche bordo pista, per il fuoripista meglio qualcosa di specifico. Altezza sui 180 per entrambi.

Per la pista grossomodo si equivalgono, più duro l'Atomic, più morbido il Rossignol. Sono due allmountain 100% pista, o allround come si diceva fino a qualche tempo fa, per cui se la cavano bene in pista e al massimo su qualche bordo pista, per il fuoripista meglio qualcosa di specifico. Altezza sui 180 per entrambi.

che ne pensi dei rossignol sin 7 invece? in fuoripista renderebbero sicuramente di più, in pista sentirei molta differenza con i due sopracitati?

che ne pensi dei rossignol sin 7 invece? in fuoripista renderebbero sicuramente di più, in pista sentirei molta differenza con i due sopracitati?
Secondo me sentirai uno sci MOLTO più leggero. Se stai in fresca più della metà del tempo potrebbe andare, altrimenti no.

Se trovi un K2 AMP 80 XTI di qualche anno fa non puoi sbagliare.

Se vuoi uno sci 100% pista, credo ci sia in giro ancora qualche Salomon 24 hours max a quel prezzo.

negativo, il piu economico lo vendono a 430 :/

comunque di fatto non ho ancora deciso, sono piu orientato sugli atomic perchè essendo piu rigidi magari migliorando non li sentirò stretti, ma allo stesso tempo non voglio che mi spacchino le gambe visto che quando scio lo faccio per tutto il giorno

negativo, il piu economico lo vendono a 430 :/

comunque di fatto non ho ancora deciso, sono piu orientato sugli atomic perchè essendo piu rigidi magari migliorando non li sentirò stretti, ma allo stesso tempo non voglio che mi spacchino le gambe visto che quando scio lo faccio per tutto il giorno

A parte le preferenze, ma sei sicuro sul prezzo del 24 hours? Adesso si trova l'Xmax sui 400.