nordica doberman spitfire pro edt.head magnum-head supershap speed

bradipo

New member
Salve a tutti,dopo aver letto tantissime recensioni sulle riviste,vorrei che voi deste un vostro giudizio a questi sci.

Recensione
Categoria dello sci
A chi è rivolto
ideale a sciatori <70kg >70kg
Date un voto a;
Stabilità
Comfort
Maneggevolezza
Curve strette
Curve medie
Curve ampie
costruzione e serigrafia dello sci

Salve a tutti,dopo aver letto tantissime recensioni sulle riviste,vorrei che voi deste un vostro giudizio a questi sci.

Recensione
Categoria dello sci
A chi è rivolto
ideale a sciatori <70kg >70kg
Date un voto a;
Stabilità
Comfort
Maneggevolezza
Curve strette
Curve medie
Curve ampie
costruzione e serigrafia dello sci

Stabilita: 1 nordica spitfire edt - 2 head supershape speed - 3 head supershape magnum
Categoria: tutti e tre allround top: magnum più orientato alle curve strette, nordica con struttura più rigida, head supershape speed il più polivalente
Comfort...intendi quale sia il più stancante? Direi che il più polivalente è lo speed, seguito dal magnum e dal nordica
Maneggevolezza: 1 magnum 2 speed 3 nordica
Curve strette: 1 magnum
Curve medie: speed e nordica
Curve larghe: nordica
Costruzione: il nordica ha quella più rigida (da rc), il magnum e lo speed mi sembra ce l'abbiano uguale.
Serigrafia: di quest'anno direi il ssspeed. Se prendi i modelli 2014/2015 nordica. Le nuove serigrafie nordica fanno schifo. Il magnum non mi piace troppo...ovviamente pareri personali:D
La recensione completa non te la faccio perché ho solo provato questi sci.
Ah dimenticavo...Non fidarti delle riviste

Non ci hanno preso con le recensioni per questi modelli?
Perché in alcuni casi mi ritrovo con quanto detto dalla "Bibbia" di sciare. In altri no. Poi per i pochi sci che provo io magari non faccio testo.
Nono non intendevo che sbagliano sempre... Ma certe volte fanno giudizi opposti sullo stesso modello di sci provato l'anno prima, dove è cambiata solo la serigrafia e la struttura è la stessa.
Oppure ho letto su un test abbastanza conosciuto in internet (non faccio il nome) che l'atomic doubledeck gs è uno sci che non tiene sul duro a causa "della sua struttura troppo tosta"...
Solo per questi motivi dicevo di non fidarsi troppo dei vari test fatti da professionisti vari che si offrono spontaneamente di testare i vari materiali.

Magari una preparazione dello sci e una condizione diversa della neve influisce molto sulle sensazioni avute da un anno all'altro sullo stesso sci. Però, hai ragione, alcune cose fanno sorridere quantomeno.

Stabilita: 1 nordica spitfire edt - 2 head supershape speed - 3 head supershape magnum
Categoria: tutti e tre allround top: magnum più orientato alle curve strette, nordica con struttura più rigida, head supershape speed il più polivalente
Comfort...intendi quale sia il più stancante? Direi che il più polivalente è lo speed, seguito dal magnum e dal nordica
Maneggevolezza: 1 magnum 2 speed 3 nordica
Curve strette: 1 magnum
Curve medie: speed e nordica
Curve larghe: nordica
Costruzione: il nordica ha quella più rigida (da rc), il magnum e lo speed mi sembra ce l'abbiano uguale.
Serigrafia: di quest'anno direi il ssspeed. Se prendi i modelli 2014/2015 nordica. Le nuove serigrafie nordica fanno schifo. Il magnum non mi piace troppo...ovviamente pareri personali:D
La recensione completa non te la faccio perché ho solo provato questi sci.
Ah dimenticavo...Non fidarti delle riviste

Ottima spiegazione. Allora siccome non sono un appassionato della velocità e devo seguire mia moglie, su cosa dovrei stare e in che misura mi consiglieresti dato che sono 1, 75 x 65 kg.Dimenticavo che purttoppo per me e mia moglie lei comincia a scendere a sci paralleli ogni tanto.

Ottima spiegazione. Allora siccome non sono un appassionato della velocità e devo seguire mia moglie, su cosa dovrei stare e in che misura mi consiglieresti dato che sono 1, 75 x 65 kg.Dimenticavo che purttoppo per me e mia moglie lei comincia a scendere a sci paralleli ogni tanto.
Pur non avendo conoscenze dirette, in base a quanto leggo qui sul forum, mi sento di dirti che il meno corsaiolo dei 3 è il magnum, che probabilmente è anche quello meno stancante, e quello che se la cava meglio sulla neve trasformata.

Guarda misura indicativamente 1.70. Scarterei il magnum (non è granché, almeno secondo me) e sostituirei lo spitfire edt con lo spitfire pro (un po meno rigido). A quel punto restano head supershape speed e spitfire pro. L'head dovrebbe comunque essere un po meno nervoso e più tranquillo, ma con tenuta sul duro leggermente inferiore. Se ne hai la possibilità provali entrambi, perché secondo me non è che uno è migliore dell'altro, dipende con quale ti trovi meglio.

Ottima spiegazione. Allora siccome non sono un appassionato della velocità e devo seguire mia moglie, su cosa dovrei stare e in che misura mi consiglieresti dato che sono 1, 75 x 65 kg.Dimenticavo che purtroppo per me e mia moglie lei comincia a scendere a sci paralleli ogni tanto.

Anche se qui sul forum non è molto stimato, io consiglio il Magnum
Il "verdone" di quest'anno l'ho trovato migliorato, sempre maneggevole sul lento ma più stabile in velocità, forse perché (confrontato personalmente alla versione 2014/15) ho notato un minor rocker

Ovviamente è una mia opinione... tra le tante!!!

Ultima modifica:
Domenica e lunedì sarò a Andalo e vedremo di provarli (tempo permettendo)In tutta la mia vita ho fatto una sola lezione col maestro e in quella occasione gli chiesi che tipo di sci avrebbero fatto al caso mio,lui mi rispose prendi dei race........boh