Cambio sci... Da salomon 24 daytona a...?

Lucavi84

New member
Ciao a tutti. Sono in possesso di un paio di salomon 24 daytona 176 cm e vorrei cambiarli, uno perché penso siano leggermente alti(io sono alto 186 e peso circa 82kg) e li sento anche un bel po' pesanti...e forse troppo impegnativi considerando che la mia sciata è di livello intermedio,a piedi paralleli ma per niente uniti...insomma sono poco più che principiante...che ne dite dei rossignol pursuit 300?o se avete altri consigli sono ben accetti,per la lunghezza opterei per uno sci 170 cm voi che dite?

Grazie mille a tutti

Ciao a tutti. Sono in possesso di un paio di salomon 24 daytona 176 cm e vorrei cambiarli, uno perché penso siano leggermente alti(io sono alto 186 e peso circa 82kg) e li sento anche un bel po' pesanti...e forse troppo impegnativi considerando che la mia sciata è di livello intermedio,a piedi paralleli ma per niente uniti...insomma sono poco più che principiante...che ne dite dei rossignol pursuit 300?o se avete altri consigli sono ben accetti,per la lunghezza opterei per uno sci 170 cm voi che dite?

Grazie mille a tutti

Io non lo cambierei, e prenderei qualche lezione.
Sotto ci sono gli sci da principiante, e a mio parere uno vale l'altro.

Sei arrivato al punto di pensare che il problema è l'attrezzo? Che con uno sci più 'facile' e più corto farai meno fatica?

Non è così.....
Il 'problema' è il tuo attuale livello. Investe i tuoi soldi in lezioni non in materiale.... Per quello avrai sempre tempo.
Possono bastare un po' di lezioni ben fatte per fare un salto qualitativo importante, anche se sciare a livello ORO sia tutt'altra cosa, ma non solo loro si divertono sciando.