Differenze tra atomic sl xt e gs

albomba_79

New member
Ciao a tutti,vorrei sapere se qualcuno sa dirmi in sostanza quali differenze ci sono degli sci Atomic SL GS e XT Anno 2016?
Io mi reputo uno sciatore con una buona esperienza,(ho iniziato a 5 anni e ora ne ho 37)però per via di materiali sono poco informato.
Che lunghezza mi consigliereste?Io sono alto 1.85 per 75kg.
Grazie per l'attenzione e la mano che spero mi darete.
:TTTT

Sono tre sci con struttura simile, ma sciancrature e raggio di curva completamente diversi. Gli SL sono sci adatti a fare curve a raggio ridotto, da slalom appunto, nervosi e rigidi, i GS sono adatti alle curve ampie ed alle alte velocità, gli Xt hanno una sciancratura intermedia tra i due. Su tutti e tre i modelli trovi moltissimi pareri e recensioni nella sezione apposita. Misure: 165 SL - 175 Xt - 179 GS.

Sono tre sci con struttura simile, ma sciancrature e raggio di curva completamente diversi. Gli SL sono sci adatti a fare curve a raggio ridotto, da slalom appunto, nervosi e rigidi, i GS sono adatti alle curve ampie ed alle alte velocità, gli Xt hanno una sciancratura intermedia tra i due. Su tutti e tre i modelli trovi moltissimi pareri e recensioni nella sezione apposita. Misure: 165 SL - 175 Xt - 179 GS.
Be ma se è un buono sciatore il gs lo può anche prendere da 184 o no?

Non saprei... Non ha specificato il suo livello ed è anche abbastanza leggero. Il 179 dovrebbe bastare considerando che sono parecchio tosti.

Grazie mille per la risposta.
Quindi gli SL sono da Slalom,i GS da Gigante e gli XT una giusta via di mezzo tra i due?
Si, ovviamente sono i modelli negozio (non i modelli da gara veri che si usano per le competizioni).
Gli xt a dir la verità sono più orientati allo slalom, e inoltre hanno (non so se anche quest'anno) la struttura interna quasi uguale ai modelli da gara.

Piccola indecisione!!!!
Differenze sostanziali (a parte il Doubledeck) tra il modello redster XT e XTI 2016?
Io sarei orientato su uno sci un pò "aggressivo"(arrivo da dei salomon 06)ma non tanto impegnativo,cioè da non essere morto a fine giornata ma divertente,da curve in conduzione.

Piccola indecisione!!!!
Differenze sostanziali (a parte il Doubledeck) tra il modello redster XT e XTI 2016?
Io sarei orientato su uno sci un pò "aggressivo"(arrivo da dei salomon 06)ma non tanto impegnativo,cioè da non essere morto a fine giornata ma divertente,da curve in conduzione.

Che modello è il salomon 06🤔?
Comunque dipende dal tuo livello. Xt doubledeck se lo scii COME ANDREBBE SCIATO è stancante se non sei ben allenato.