Forza con le critiche!

Wolfango

New member
Forza con le critiche! (nuovo video 18/2)

- nuovo messaggio 18/2 -

Ecco un nuovo video? Notate qualche differenza? O comunque potete vedere meglio degli altri..

- vecchio messaggio -

Eccomi! Molti miei difetti li conosco, mi piacerebbe avere i vostri pareri :D
Purtroppo non si vede molto, ma son quello con la tuta bianca e casco verde

Ultima modifica:
Eccomi! Molti miei difetti li conosco, mi piacerebbe avere i vostri pareri :D
Purtroppo non si vede molto, ma son quello con la tuta bianca e casco verde

Ti rispondo volentieri perché sono sempre stato un appassionato della migrazione delle formiche. Per es. questa in foto con casco bianco e tuta nera:

formica.jpg

si chiama Formica Panda e scia prevalentemente in Cile. Occhio a non avvicinarsi troppo perché nonostante il nome in realtà è una vespa e per la sua puntura incredibilmente dolorosa viene chiamata anche "Killer di Mucche". Non oso chiederti che razza di pungiglione ti ritrovi te visto quanto il tuo amico ti ha tenuto distante!
Detto questo il resto è trascurabile.
Però... peròòò... vorrei aggiungere che al cambio, quando fletti e trasferisci il peso sulla zampetta a monte quella a valle in un battito d'ali si allontana e così resti con entrambe le zampette troppo distanti. Ancor prima della fine del primo terzo di curva hai già esaurito tutto il movimento di distensione ed approcci la restante parte di curva inclinandoti ed appoggiandoti sull'interno. Infatti già prima della massima lo sci esterno alleggerito solleva troppa neve, mi sembra tu sia piuttosto rigido e tu spinga sul tallone. L'ultima parte di curva mi sembra (anche qui il mi sembra è doveroso) quella che affronti meglio. Gli sci sono più vicini ed hai angolazione. L'unica cosa certa è che le distanze tra gli sci normalmente sono invertite. Minima al cambio per poi aumentare e ridiminuire quando torni al cambio successivo. Nel primo terzo di curva quella gamba interna così distante e non gestita (perché si vede bene il ginocchino a X) ti rovina tutto il resto della curva. Questo è quello su cui inizierei intanto a lavorare. Spero qualche altro ti dica anche come. Ammesso che ci abbia preso. Perché come avrai capito più che altro sono uno studioso di insetti.:D

Grazie della risposta! Purtroppo i video sono dell'anno scorso e sul pc ho trovato solo questi! Ma visto che tu sei uno esperto di insetti dovresti aver analizzato bene la situazione HIHIHI
Quindi mi pare di aver capito mi dovrei concentrare su un avvicinamento degli sci durante il cambio in modo da correggere anche il ginocchio ad X giusto? :MUCCA

Guarda facciamola molto più semplice...mi piace sta sciata che hai dentro ma non ci fai vedere...allora riguarda
i video e dimmi dove sta la tua testa rispetto al sci...immaginando di avere appeso dal mento un cordino con appeso
un piombo...dove cade sto piombo ? Sempre internamente allo sci interno..deve cadere sempre almeno sopra il bordo
esterno dello sci esterno. ..in sostanza mentre fai la curva invece di andare verso valle vai verso monte con il tuo
momento.....cavolo dagli la direzione giusta che è almeno verso il centro della prossima curva....ti si aprirà un mondo.

Guarda facciamola molto più semplice...mi piace sta sciata che hai dentro ma non ci fai vedere...allora riguarda
i video e dimmi dove sta la tua testa rispetto al sci...immaginando di avere appeso dal mento un cordino con appeso
un piombo...dove cade sto piombo ? Sempre internamente allo sci interno..deve cadere sempre almeno sopra il bordo
esterno dello sci esterno. ..in sostanza mentre fai la curva invece di andare verso valle vai verso monte con il tuo
momento.....cavolo dagli la direzione giusta che è almeno verso il centro della prossima curva....ti si aprirà un mondo.

Grazie della risposta fausto! Non so se ho capito bene, devo avere la testa sempre sopra lo sci esterno?? In quale fase della curva?

.

beh, l'ideale sarebbe almeno un attimo prima della massima pendenza , poi fino al cambio...... in realtà è solo un primo step , tanto per renderti conto e vedrai come non è
per niente facile , perchè la tentazione di seguire la direzione degli sci con il corpo fino alla fine è forte. In realtà più che la testa che va sopra lo sci è lo sci che ad un certo punto
ritorna sotto la testa , ma intanto prova a pensarci. Questo anche per evitare di andare sull'interno , cosa che ogni tanto fai.

Grazie della risposta! Purtroppo i video sono dell'anno scorso e sul pc ho trovato solo questi! Ma visto che tu sei uno esperto di insetti dovresti aver analizzato bene la situazione HIHIHI
Quindi mi pare di aver capito mi dovrei concentrare su un avvicinamento degli sci durante il cambio in modo da correggere anche il ginocchio ad X giusto? :MUCCA

Si più che altro un esperto di insetti. :D:D
Per quanto riguarda lo sci meglio ti risponda Fausto. Quello che posso dirti io diciamo in base alle mie sensazioni è che secondo me c’è un
momento fondamentale che non viene quasi mai accennato. Neppure da te sciando così. Fai un traverso a velocità bassa sugli spigoli a monte naturalmente. Pista blu e neve battuta. Se dura ancora meglio. Poi decidi di portare gli sci piatti ruotando leggermente le cosce e continuando ad andare dritto. Niente distensione né piegamento. Devi solo starci sopra. Quando gli sci saranno piatti sulla neve non fare nulla. Stacci solo in equilibrio. Ti accorgerai che le punte scenderanno da sole verso valle e faranno la curva. Te surfa gli sci dando poca lamina.

Poi li metti di nuovo piatti e sei a capo. Poi cerca di capire se quello che senti sotto ai piedi ti accende nulla dentro la testa.

Io abbasserei quel braccio esterno, per avere un maggiore equilibrio con cui poi affrontare tutto il resto.