pista tulot o cè di meglio

tulot

New member
hieciao a tutti ho deciso di unirmi a voi in quanto vi seguo da parecchio tempo e trovo le vs discussioni sempre più interessanti.... detto ciò vi chiedo un consiglio dove andare a sciare in val'aosta perchè dopo 15 anni di dolomiti superski e varie sciate a campiglio sinceramente mi hanno un pò stancato nonostante siano comprensori bellissimi .... dimenticavo ho sciato tantissimi anni fà a cervinia ma non la ricordo bene ..

Io ti consiglio La Thuile - La Rosiere , a livello di piste e di innevamento non ho ancora trovato un posto migliore... e ne ho girati quasi una quarantina (Italia).
Quest'anno poi sta caricando bene, dopo un inizio stagione con piu' vento che neve.

Le nere che scendono da 2200 in paese (3 e 2 in particolare, ma anche la 5 merita) da sole valgono il viaggio. Anche la 37 che scende in paese dalla seggiovia piu' corta e' una pista bella ripida, anche se non lunghissima. Un altro paio di nere sono dal crinale Chaz Dura - Belvedere verso il passo del Piccolo San Bernardo, e un paio simpatiche anche in Francia. Rosse tutte godibilissime. Lunga,ma per me un po' noiosa se fatta integralmente, la pista n. 7 che dal Passo fino in paese ricalca la strada estiva... val la pena se ti fermi a Lo Riondet a mangiare.
In Francia ricordo con particolare piacere la pista Marmottes e quella che da La Rosiere 1800 scende fino a 1200 nel bosco.

Io ti consiglio La Thuile - La Rosiere , a livello di piste e di innevamento non ho ancora trovato un posto migliore... e ne ho girati quasi una quarantina (Italia).
Quest'anno poi sta caricando bene, dopo un inizio stagione con piu' vento che neve.

Le nere che scendono da 2200 in paese (3 e 2 in particolare, ma anche la 5 merita) da sole valgono il viaggio. Anche la 37 che scende in paese dalla seggiovia piu' corta e' una pista bella ripida, anche se non lunghissima. Un altro paio di nere sono dal crinale Chaz Dura - Belvedere verso il passo del Piccolo San Bernardo, e un paio simpatiche anche in Francia. Rosse tutte godibilissime. Lunga,ma per me un po' noiosa se fatta integralmente, la pista n. 7 che dal Passo fino in paese ricalca la strada estiva... val la pena se ti fermi a Lo Riondet a mangiare.
In Francia ricordo con particolare piacere la pista Marmottes e quella che da La Rosiere 1800 scende fino a 1200 nel bosco.

Io a differenza di Pat, La Thuile non la ritengo il posto migliore per livello di piste. Carina ma troppi incroci , raccordi e collegamenti per i miei gusti :D.

Io opterei per Cervinia + Zermatt

Scusa matsci ma ho scritto di fretta sulla tastiera e mi sono partite le lettere a casaccio !! Detto ciò allora Cisa dite tra la thuille o Cervinia ??

Scusa matsci ma ho scritto di fretta sulla tastiera e mi sono partite le lettere a casaccio !! Detto ciò allora Cisa dite tra la thuille o Cervinia ??

Si d'accordo...ma ca****o metti a posto i messaggi! :DHIHIHI La Thuile o Cervinia...Cervinia ha un comprensorio molto bello soprattutto se lo unisci a Zermatt...ma il fondovalle fa veramente ca****re, peccato che 4 cog*****ni lo abbiano rovinato....La Thuile è un comprensorio altrettanto valido, un po' meno...ma ha il paese un bel po' meglio...per me La Thuile....al massimo se vuoi prima ti fai un giorno/due a Cervinia e poi 4/5 a La Thuile....:D

Decidi un nickname e tieni quello. Non serve aprirne 10 e fare la stessa domanda.
Inoltre, spero tu possa conoscere al più presto il mitico Re di Cervinia guarendo, spero, la fissazione che hai/avete per/contro di lui.

Biberon-Disney-Winnie-The-Pooh.png

Decidi un nickname e tieni quello. Non serve aprirne 10 e fare la stessa domanda.
Inoltre, spero tu possa conoscere al più presto il mitico Re di Cervinia guarendo, spero, la fissazione che hai/avete per/contro di lui.

Visualizza allegato 58260

Ma che ca****o Tulot è anche Cristiano 73....🤔🤔😱😱😱😱 Ma non potevi arrivare prima a dirmelo che evitavo di sprecare tempo??? Vabbè che anch'io a non arrivarci...😨😰😰😰😱