Colfosco protesta e gli impianti non aprono fino al 24/12!

CrasHBoneS

Moderatore patacca
Era da un paio di giorni che navigando nel sito dolomitisuperski, zona Alta Badia, notavo che a Colfosco, a contrario degli anni passati, l'apertura degli impianti è prevista solo dal 24/12; dicevo fra me e me "non sarà aggiornato" ed invece oggi, sul forum del sito funivie.org leggo:

"Colfosco non apre per una grossa causa tra la Frazione e la societa Impianti Colfosco, se ne è parlato anche nella stampa locale, lunga da raccontare..

Brevissimo riassunto:
La Frazione ha chiesto alla societa impianti colfosco di pagare per l'affitto dei terreni adibiti a piste, la societa non vuole pagare dicendo che in tutti questi anni ha investito già moltissimo per lo sviluppo del paese; la Frazione ha denunciato la societa e ora la società per ritorsione non inneva artificialmente per tutta la stagione e non apre gli impianti fino a quando non viene obbligata dal consorzio Dolomiti Superski; è tutto depositato al tribunale di Bolzano."

E stica**i, porca miseria, ed io che ho già prenotato per l'Immmacolata, non ci posso credere che un'intera zona sia chiusa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ehehe :twisted: mo sò cazzi.....

so qua in friuli di espropri di terreni per uso piste a euro 1 annuali... :shock:

Sono cazzi veramente, dubito che prima dell'immacolata a colfosco ci possa essere neve naturale sufficiente..

ma anche se ce ne fosse 1 mt. di naturale la società che gestisce gli impianti non li apre per protesta, l'unica cosa che non capisco è perchè il consorzio dolomitisuperski non li obbliga già ad aprire per l'Immacolata......

quindi sellaronda chiuso fino al 24/12, ma che gran bella pubblicità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...mmhhh... anche senza gli impianti di Colfosco il SellaRonda è percorribile in senso orario..... però è una bella fregatura, vogliono proprio farsi del male!!!!

.

come in senso orario? se parto da corvara e faccio arabba-passo pordoi-passo gardena ed arrivo a colfosco poi come torno a Corvara se la seggiovia Borest è chiusa?

Re: Colfosco protesta e gli impianti non aprono fino al 24/1

CrasHBoneS ha detto:
Era da un paio di giorni che navigando nel sito dolomitisuperski, zona Alta Badia, notavo che a Colfosco, a contrario degli anni passati, l'apertura degli impianti è prevista solo dal 24/12; dicevo fra me e me "non sarà aggiornato" ed invece oggi, sul forum del sito funivie.org leggo:

"Colfosco non apre per una grossa causa tra la Frazione e la societa Impianti Colfosco, se ne è parlato anche nella stampa locale, lunga da raccontare..

Brevissimo riassunto:
La Frazione ha chiesto alla societa impianti colfosco di pagare per l'affitto dei terreni adibiti a piste, la societa non vuole pagare dicendo che in tutti questi anni ha investito già moltissimo per lo sviluppo del paese; la Frazione ha denunciato la societa e ora la società per ritorsione non inneva artificialmente per tutta la stagione e non apre gli impianti fino a quando non viene obbligata dal consorzio Dolomiti Superski; è tutto depositato al tribunale di Bolzano."

E stica**i, porca miseria, ed io che ho già prenotato per l'Immmacolata, non ci posso credere che un'intera zona sia chiusa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che pessima notizia, anch'io ho prenotato per l'immacolata.
giustamente senza borest no sellaronda in nessun senso!!!! :vaffa:

la Borest dovrebbe essere sotto gli impianti di Corvara.
mi è capitato più volte che gli impianti di Colfosco fossero chiusi ma che la Borest (la seggiovia in piano che si prende in entrambe le direzioni) fosse aperta.
non vorrei sbagliarmi ma penso sia così!

in ogni caso c'è la stradina nel bosco, si racchetta un pò ma a Corvara (in qualche modo) ci si arriva!

mariodb ha detto:
la Borest dovrebbe essere sotto gli impianti di Corvara.
mi è capitato più volte che gli impianti di Colfosco fossero chiusi ma che la Borest (la seggiovia in piano che si prende in entrambe le direzioni) fosse aperta.
non vorrei sbagliarmi ma penso sia così!

in ogni caso c'è la stradina nel bosco, si racchetta un pò ma a Corvara (in qualche modo) ci si arriva!

speriamo bene!!

la seggiovia Borest, la seggiovia Sodlisia e la cabinovia Plan Frara aprono il 24/12 il che significa SellaRonda CHIUSO !!!!!! (tranne per chi vuole fare la pista usata per il fondo)

Abrusè
Sciovie 02.12.2006 / 10.04.2007 apertura prevista 02.12.2006
Borest
Seggiovie ad agganciamento automatico 02.12.2006 / 10.04.2007 apertura prevista 24.12.2006
Col Pradat
Telecabine ad agganciamento automatico 02.12.2006 / 10.04.2007 apertura prevista 24.12.2006
Colfosco
Telecabine ad agganciamento automatico 02.12.2006 / 10.04.2007 apertura prevista 24.12.2006
Forcelles
Seggiovie ad agganciamento automatico 02.12.2006 / 10.04.2007 apertura prevista 24.12.2006
Frara (intermedia->Passo G.)
Pezzei
Sciovie 02.12.2006 / 10.04.2007 apertura prevista 24.12.2006
Plans (Colfosco->intermedia)
Sodlisa
Stella Alpina
Sciovie 02.12.2006 / 10.04.2007 apertura prevista 24.12.2006

ecco la conferma purtroppo, tratto da Dolomitisuperski :straincazzato: :straincazzato:

di solito gli anni precedenti sbandieravano l'apertura del sellaronda già dall'Immacolata, qest'anno invece regna un silenzio di tomba, non hanno il coraggio di dire quando aprirà perchè secondo me non lo sanno neanche loro, ma non hanno il coraggio di scriverlo perchè hanno paura di una migrazione di massa di clienti verso altre zone.................................