Buongiorno a tuttimega consiglio: Quale settimana mi suggerite dopo il 20 febbraio per andare a sciare? Sapete quando sono previste le nevicate che voi sappiate??? Voglio trovare montagne innevate a dovere e paesini imbiancati.... Attendo fiduciosa
![]()
Buongiorno a tuttimega consiglio: Quale settimana mi suggerite dopo il 20 febbraio per andare a sciare? Sapete quando sono previste le nevicate che voi sappiate??? Voglio trovare montagne innevate a dovere e paesini imbiancati.... Attendo fiduciosa
![]()
Dopo il 20 febbraio? io ti consiglio dicembre... sperando in una stagione migliore di questa...
Magari a marzo ci sarà il delirio nevoso, ma io personalmente in questo anno la farei il prima possibile.
Non fa nulla se fa freddo,del resto sto andando sulla neve...mi interessa trovare bel temp!Osservando la danza del gallo forcello, la discesa a valle dei daini le scorse notti ....guardando l'attività delle formiche rosse e la totale assenza a media quota della lepre delle nevi..nonché le web cam di Abha e degli 8 passi del Sella ..posso dirti che una piccola perturbazione dovrebbe arrivare a breve....poi dalle 20.30 di martedì 23 febbraio alle 18.45 di sabato 27 arriverà una forte perturbazione con tantissima neve ma con tanto tanto vento...e mi sa che gli impianti resteranno chiusi.....poi dal 28 febbraio al 20 marzo avrai tempo bello ma freddo...tanto freddo e saranno dolori per coloro che hanno auto piccole a diesel....si avranno temperature intorno ai -25 /30 in quota e circa - 18/25 in valle....gelerà tutto e saranno problemi..poi dal 21 marzo in poi è previsto una sacca sahariana che innalzerà le temperature a livelli mai visti..lo zero termico intorno ai 7000 mt...in pratica tempo 3/4 giorni tutta la neve si scioglierà......
Ehm... dove? Nel senso, sai già dove andrai o puoi spaziare per tutto l'arco alpino? Comunque prevedere quando nevicherà dove dopo il 20 febbraio è impossibile, al massimo ti possiamo dire dove hai più probabilità di trovare buone condizioni di innevamento naturale.
+1Magari a marzo ci sarà il delirio nevoso, ma io personalmente in questo anno la farei il prima possibile.
... ho bisogno di sciareeeee...

Non fa nulla se fa freddo,del resto sto andando sulla neve...mi interessa trovare bel temp!

Se le tue intenzioni sono per le Dolomiti sì. La maggior parte delle piste sono sotto i 2000 m. Poi sai alcuni anni a marzo nevica molto anche a 1000 metri, ma io quest'anno credo che non avverrà. Quindi se vuoi sciare in Val di Fassa o simili non aspettare troppo. Se invece puntassi a località con piste in alta quota come Livigno, o Cervinia o ghiacciai allora aspetta pure fine marzo/aprile che magari cade più neve...Partire quanto prima dici???