Quale sci comprare per un oro medio con curve miste gigante slalom?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marco85

Well-known member
Sono indeciso, scio da quando sono piccolo ma non ho mai avuto molta competenza in materia di materiali..ho dei vecchi scarponi head che mi tengo stretto perché soffro abbastanza e non mi adatto molto perché se ho male non riesco a sciare bene...invece ho di sci un paio vecchiotto (7-8 anni? Boh) di nordica sl alti 1 e 74 (io sono 189cm)...mi diverto sullo stretto ma quando ci sono bei pendii ampi mi piace provare un po' di carvate ma con questo sciettino la stabilità non è il massimo.
Qualche consiglio? Un buon sci valido sia sullo stretto che per una bella carvata da gs?!?

Gli consiglierei un Salomon S-Lab o un Atomic Doubledeck XT, per preparare gli archi e tentare la preselezione per il corso maestri.

.

Beh, al 99% degli sciatori non passa nemmeno per la testa di partecipare alla selezione maestri, ma vuole uno sci bello per divertirsi in pista e basta. :D Anch'io propendo, come Vale, per un Master 21 o, in alternativa, anche se a mio parere sono tutti un gradino sotto, un Head wc pro da 185, un Fischer RC4 WC GS Racebooster Pro, Elan GSX Master Plate.

Beh, al 99% degli sciatori non passa nemmeno per la testa di partecipare alla selezione maestri, ma vuole uno sci bello per divertirsi in pista e basta. :D Anch'io propendo, come Vale, per un Master 21 o, in alternativa, anche se a mio parere sono tutti un gradino sotto, un Head wc pro da 185, un Fischer RC4 WC GS Racebooster Pro, Elan GSX Master Plate.

Avevo dimenticato le faccine ironiche nella mia precedente affermazione...

Quanto siete puntigliosi, e' una classificazione ad cazzum tipo quelle usate dai maestri per indicare più o meno il livello...scio da tanti anni quindi non ho problemi su qualsiasi pendio, prediligo lo stretto ma qualche carvata mi piace assai, anche a medie velocità 60-70km/h

Ho guardato i rossignol Hero master 21....certo più di 1000 euro ahah
Ma qualcosa di più economico? Diciamo entro i 400-500?

Quanto siete puntigliosi, e' una classificazione ad cazzum tipo quelle usate dai maestri per indicare più o meno il livello...scio da tanti anni quindi non ho problemi su qualsiasi pendio, prediligo lo stretto ma qualche carvata mi piace assai, anche a medie velocità 60-70km/h.
Se qualcuno può darmi qualche dritta su quale tipo di sci indirizzarmi....

Boh... :shock:

forse non hai letto...

Rossignol Hero Master 180 R21 :HIP

Gli consiglierei un Salomon S-Lab o un Atomic Doubledeck XT, per preparare gli archi e tentare la preselezione per il corso maestri.

...

ho visto che hai modificato il post... sui 500 euro in saldo puoi trovare:

Atomic Redster Doubledeck 3.0 GS
Blizzard WRC Racing
Dynastar Course WC PRO R21
Elan Amphibio GSX Fusion
Fischer RC4 WC RC RaceTrack
Head WC Rebels i.speed
K2 Bolt
Nordica Dobermann GS R EDT Evo
Rossignol Hero Elite LT Ti
Salomon X-Race
Voelkl Racetiger Speedwall GS UVO

Quanto siete puntigliosi, e' una classificazione ad cazzum tipo quelle usate dai maestri per indicare più o meno il livello...scio da tanti anni quindi non ho problemi su qualsiasi pendio, prediligo lo stretto ma qualche carvata mi piace assai, anche a medie velocità 60-70km/h

:shock::shock::shock: Boh...io ho visto gente che scia da 30 ....dice di non aver problemi, che scende da tutte le piste...che tira curvoni sulla Gran Risa....ma poi quando le vedi ...sciano ad cazzum.....
In simpatia....penso che in una classificazione usata dai maestri saresti un argento.....opaco...HIHIHI

Ma come scendo scendo...ma è' questo il punto?? Boh vabbè beati voi che siete tutti hirsher!!
Allora cambio tutto: scendo da quando avevo 7 anni sulle piste e ora ne ho 30, non mi interessano gare, selezioni, stile e menate varie, mi piace sciare in libertà, variare stretto e carvate in base a pendio, neve ecc ecc...chiedevo solo un consiglio...
Grazie a chi mi ha risposto, cercherò se trovo qualcosa tra quelli elencati :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.