Acquistarli oppure no...???

matrips

New member
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto a questo fantastico forum, e ne approfitto subito per chiedere un consiglio.
Premetto che ho rimesso gli sci hai piedi (presi a noleggio) l'inverno scorso dopo una decina di anni di inattività...Non ero un fenomeno all'ora tanto meno lo sono ora visto che è cambiato tutto!!! (livello di partenza "so sciare")
Ora vorrei acquistare attrezzatura mia che mi permetta di progredire nella tecnica e che sia polivalente...
Mi è stato proposto da un mio amico un paio di ATOMIC SX7 166cm (sono alto 170 peso 68kg) praticamente nuovi a 120Euro compresi di attacchi..Possono andare bene x me???

Aspetto vostre risposte....Grazie
CIAO

a quel prezzo, se effettivamente son nuovi, prendili subito!!!

è uno sci che va bene per chi sta imparando e non è alle prime armi :D :D 8--)

...stasera vado a prenderli...Poi mi dedicherò all'ardua ricerca di uno scarpone...con quelli a noleggio ho da sempre sofferto di dolori alla pianta e alle dita dei piedi pur non stringendo eccessivamente lo scarpone (forse dovuti alla pianta del piede larga..???). Mi è stata consigliata come marca comoda in assoluto SALOMON (magari i PERFORMA 6)...cosa ne pensate...???

CIAO

Potrebbe andare ma sono i tuoi piedi a dare il verdetto definitivo.

Scarta a priori Lange e Rossignol, prova Tecnica e Atomic.

Per quello sci, non prenderlo rigido. Un flex tra 70 e 90 è più che appropriato :wink:

Se il dolore alla pianta persiste, è dovuto con ogni probabilità a un non perfetto supporto del piede. Dovresti risolverlo facendoti fare un plantare conformable.

Per gli scarponi da noleggio: è abbastanza normale. Essendoci stati centinaia di piedi diversi, le scarpette sono ormai deformate. Difatti, dopo le prime volte che si è sciato, e si è capito che sarebbe stato l'inizio di un lungo idillio, la prima cosa da comprare, e al più presto, è proprio lo scarpone... tutto il resto viene dopo.

x gli scarponi ogni piede è diverso,qundi senza sapere che piede hai è difficile trovare i giusti consigli........io ho dei lange,ma una particolarità x trovarsi bene con questa marca è l'altezza del collo del piede (collo alto/basso) in passato mi sono trovato bene anke con dei tecnica, che offrono dei modelli standard molto + comodi!

dopo gli sci ho ieri sera ho comprato gli scarponi...NORDICA gts 6
3038-gts062.jpg

Tra tutti quelli provati (vi assicuro tanti!!!!)mi sono parsi i più comodi...speriamo che si rivelino tali anche sulle piste :wink:
qualcuno li conosce? come sono?
CIAO

personalmente avrei preso almeno un gts 8, considerando anche che uno scarpone teoricamente lo cambi meno spesso di uno sci

fino a l'anno scorso (quando si son rotti) ho sciato con dei lange di 10 anni fa :D :D :D :D :D

scarpone comodo (di adeguato livello) non lo cambio :wink:

i piedi vanno coccolati; io mi facevo dare in prova anche gli scarponi prima di comperarli...alla fine ho scelto lange da 120, i più comodi per me, mentre alcuni miei amici li reputano degli stivaletti malesi.
Nordica e tecnica non riuscivo ad infilarli tra un po'...
Per chi non scia alla grande, da valutare il noleggio stagionale degli sci, meno di 100 sacchi o giù di lì ed è via la paura.

...eccomi di nuovo a voi...
Ho un problema con gli scarponi nuovi (vedi sopra...) che in fase di acquisto non si era presentato ma che sin dalla prima uscita sulle piste a tutt'oggi nn mi lascia in pace...
mi provocano un fortissimo dolore ai malleoli interni di entrambe i piedi sia stringendo al max lo scarpone che allentando un poco il gancio sulle caviglie... :wall: :wall:
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema (che non sia "buttali via e comprane un alto paio!"?
Grazie a tutti...