Indecisione CASCO

alematti9087

New member
Ciao skifosi, sono qui per un altro consiglio :D:D
Devo acquistare un casco da utilizzare con la maschera SALOMON COSMIC (in attesa forse poi di prendere la FLIGHT OAKLEY).
Sono indeciso tra questi 4 modelli:

- POC SINUSE SL (a cui toglierei la mentoniera, ma mi piace molto)
- BRIKO STROMBOLI
- POC AURIC
- SALOMON RANGER 4D

Qualcuno di voi le possiede? eventuali consigli?

Grazie mille :D:D:D

Quali sono i criteri per te importanti, estetica, sicurezza? I POC sono con il MIPS? Se si hai considerato anche sweet protection (i caschi della nazionale norvegese)?

Il Poc Sinuse è un Receptor Bug a cui è stata aggiunta la mentoniera, per cui se la devi togliere, tanto vale che ti prendi il Receptor

Grazie a tutti per le info!
Dunque non devo fare gare, e non sono uno che sulle piste corre come un pazzo, quindi diciamo che cercavo un buon casco senza arrivare a un top di gamma da 200 euro o più!
Il discorso MIPS lo conosco per i caschi da bici (vado anche in bici), e se non sbaglio nessuno dei quattro caschi che ho segnalato ha questa tecnologia (ce l'ha invece il POC RECEPTOR BUG che però si trova a circa 200 euro).
Diciamo io volevo spendere entro i 100, e approfittando dei saldi avevo individuato i 4 modelli che vi ho detto.
In particolare ho trovato il POC AURIC a 80 euro, provato addosso mi calza molto bene, e si adatta bene anche alla maschera salomon cosmic che ho.
Pensavo quindi di orientarmi su quello.

@Kruder396 si ho visto gli SWEET PROTECTION, solo che costano parecchio di più di quanto pensavo di spendere io.

@Blizzy hai ragione sul SINUSE, che però si trova a prezzi più bassi del RECEPTOR BUG non so perché

Grazie a tutti per le info!
Dunque non devo fare gare, e non sono uno che sulle piste corre come un pazzo, quindi diciamo che cercavo un buon casco senza arrivare a un top di gamma da 200 euro o più!
Il discorso MIPS lo conosco per i caschi da bici (vado anche in bici), e se non sbaglio nessuno dei quattro caschi che ho segnalato ha questa tecnologia (ce l'ha invece il POC RECEPTOR BUG che però si trova a circa 200 euro).
Diciamo io volevo spendere entro i 100, e approfittando dei saldi avevo individuato i 4 modelli che vi ho detto.
In particolare ho trovato il POC AURIC a 80 euro, provato addosso mi calza molto bene, e si adatta bene anche alla maschera salomon cosmic che ho.
Pensavo quindi di orientarmi su quello.

@Kruder396 si ho visto gli SWEET PROTECTION, solo che costano parecchio di più di quanto pensavo di spendere io.

@Blizzy hai ragione sul SINUSE, che però si trova a prezzi più bassi del RECEPTOR BUG non so perché

Se ti può confortare ed aiutare.....tutti caschi che hai citato sono uguali...stessa classe B...nessuno in classe A ....quindi ti proteggono allo stesso identico modo...Poi il discorso di colore, fashion, marchio e comodità può cambiare ma il loro lavoro lo fanno allo stesso identico modo....:D

.

@Matsci Grazie mille mi sei stato di conforto :D:D
Quindi in sostanza posso scegliere indifferentemente uno dei 4 citati, in base alla comodità e all'estetica giusto?