Consiglio Volkl racetiger GS

ste80ge

New member
Per prima cosa un saluto a tutti, visto che mi sono appena iscritto nel forum.
Vorrei da voi qualche consiglio/parere generale riguardo ai Racetiger GS.

In particolare poi vi sottopongo qualche quesito:
- sono abbastanza polivalenti come sci o vanno bene solo sulle curve ampie?
- la misura 175 (in offerta hanno solo quelli) per me andrebbe bene ?
- li ho trovati in offerta (dell'anno scorso) con attacchi a 350 €...è un buon prezzo?
- Sarebbe meglio per me che mi orientassi su un modello cross?

Io sono 170 cm X 73 kg circa, mi piace sciare veloce con curve ampie ma poi mi capita di fare un po' di tutto fuoripista compreso e anche un po' di salti. Scio abbastanza bene. Per ora ho dei Rossignol granturismo ma volevo passare a qualcosa di più serio.

se vuoi uno sci più versatile prenditi il racetiger rc: il gs è uno sci da venir giù a cannone

il 175 va bene se sai sciare bene e ti piace avere uno sci bello stabile su velocità sostenute

350 è un ottimo prezzo: controlla che ti diano l'attacco giusto, che nel caso è il motion at, se non erro, e non attacchi più economici

Un cross non sarebbe male ;)

drey ha detto:
Se vuoi fare un po' di tutto... Voelkl Supersport Allstar :wink:

non sei l'unico che me lo dice. vedo se trovo una buona offerta.

Mi sembra di capire che la misura 175 non sarebbe fuori luogo, visto che la velocità mi piace e che me la cavo abbastanza sugli sci

il mio ragazzo ha i racetiger gs e si trova benissimo, io li ho provati è sono veramente fantastici.....Provali non te ne pentirai!!! :tuttook:

.

allstar: 168 per la versatilità e la maneggevolezza, 175 per i curvoni... considera che è uno sci abbastanza fisico.

Scusatemi ma mi state confondendo........
:think:
Sto comprando gli sci nuovi (Voelkl Racetiger RC) e in un vecchio forum la maggioranza di voi mi aveva consigliato un 163 (io 170x70Kg come nel caso di questo topic e anni di gare in gioventù).

In questo topic però con le stesse condizioni lo stadio obnubila per il 168...... :?mm
Io ci voglio fare di tutto, stretto, largo, lento, veloce , ma sempre in pista.

Me la date un'ultima parola? :perlaneve:

So di poter contare su di voi, forza che siamo all'ultimo strappo!

163 se vuoi uno sci più maneggevole, 168 se lo vuoi più stabile.

Personalmente ti consiglierei il 168.

Se allora ti avevano consigliato il 163, forse preferivi più le curvette... si sa, i gusti cambiano :wink:

infatti dipende un po da cosa vuoi 1.63 come dice drey è piu maneggevole ed adatto alle curve strette con 1,68 è un po piu adatto alla velocità a tirare curvoni in quanto piu stabile..

Ho cambiato marca.....
Alla fine ho comprato gli Head i-race worldcup dell'anno scorso a 400 Euro. Su consiglio del commesso (è uno che se ne intende visti i trascorsi agonistici) li ho presi 163 cm.... Mi ha detto che con una misura così diventano un po' più polivalenti rispetto a 170...(o addirittura 175 come avevo trovato i racetiger in offerta).
Che ne dite?
Buon acquisto?
Lui mi ha tanto decantato le lodi della struttura a sandwich (titanio-legno-titanio) che hanno quasi tutti gli sci da gara....

Sicuramente un bello sci, la costruzione sandwich è una garanzia!
Ma scordati i salti e il fuoripista con quell'attrezzo...

drey ha detto:
Sicuramente un bello sci, la costruzione sandwich è una garanzia!
Ma scordati i salti e il fuoripista con quell'attrezzo...

Dici che proprio non sono adatti per niente?
Vabbè ho ancora quelli vecchi...solo che non vado a sciare con due paia di sci!

lo sci che ai acquistato e' uno sci specifico per curve ampie a velocita' alta.
non so quanto sei alto e quanto pesi ma la misura 163 viene consigliata a una persona alta 155-158 che pesa dai 55 ai 65 kg secondo me se non rientri in questi requisiti ai acquistato uno sci che non e' ne carne ne pesce in pista .
concordo con drey riguardo a salti e fuoripista.