ricerca universitaria su branding atleti: aiuto!!!!!!

christiania

New member
Ciao,

sto frequentando un Mba in Sportmanagement, per i miei studi sto conducendo una ricerca sul branding degli atleti e l'interazione dei fans.
Ho on line un brevissimo questionario (dura circa 4 minuti o anche meno).

https://ubayreuthmarketing.qualtrics.com/jfe/form/SV_6leouqqgCeSBZXL

in teoria per avere validità scientifica devo arrivare a 200 risposte.
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondere e aiutarmi con un pò di pubblicità :)

Thanks,

PS/NB i dati/le risposte sono a fini accademici, completamente anonimi e NON vengono ceduti a terzi.

Ciao,

sto frequentando un Mba in Sportmanagement, per i miei studi sto conducendo una ricerca sul branding degli atleti e l'interazione dei fans.

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondere e aiutarmi con un pò di pubblicità :)

Thanks,

PS/NB i dati/le risposte sono a fini accademici, completamente anonimi e NON vengono ceduti a terzi.

fatto ed in bocca al lupo

Fatto, gran bella survey, fatta molto bene.

Se poi (anche in privato) mi dici di più di questo MBA mi faresti un grande favore.

Fatto, anche se forse dovresti prevedere l'opzione che uno non segua nessuno degli atleti che hai elencato, o per lo meno non con le modalità suggerite nel questionario.

.

La prossima volta scrivi a me che lo apro io, come chiedo a tutti: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=77993 grazie.
E se possibile cita skiforum nei ringraziamenti/fonti.

Il migliore è Federer e lo seguo solamenteguardando qualche video youtube delle migliori partite.

Grazie :)

sarà fatto!!!!

però il post sulle istruzioni x sondaggi e simili è del 2014, non visibile....e particolarmente inzoppato.... vero che uno potrebbe pensarci, ma NON essendo a fini commerciali non mi è passato per la mente.
fossi il mangager dell'atleta xyz e ho bisogno di fare un sondaggio x il mio cliente chiederei agli amministratori.
ovviamente non ho in gestione nessuno degli atleti in lista nel questionario.... a rispova del valore scientifico e NON commerciale.

Ultima modifica:
Fatto, anche se forse dovresti prevedere l'opzione che uno non segua nessuno degli atleti che hai elencato, o per lo meno non con le modalità suggerite nel questionario.

la ricerca è sul branding degli atleti. è necessario che le risposte siano date facendo riferimento ad un atleta i cui "standard" di branding rispondono a dei precisi criteri di marketing. Anche le modalità suggerite non sono scelte a caso.
rispondere sul nulla ha poco senso. Thanks for comprehension :)

avrei potuto fare più domande sul fronte new media e altri social media... ma la cosa veniva troppo lunga con rischio di abbandono del questionario. in italiano e francese ci vogliono meno di 4 minuti. in tedesco siamo sui 5. oltre i 5 la gente si rompe.

Grazie a tutti per le risposte :D!

Ultima modifica:
Ciao,

Thanks,

Fatto! In bocca al lupo!

Fatto.....però gli atleti presi in considerazione fanno un pò "schifo" per il forum......
Una sola rappresentante dello sci (Vonn, che è un gran fenomeno sulle piste, ma fuori dai tracciati..............) e praticamente tutti calciatori (tolti Federer e Woods)..........

:) capisco lo spirito dello sciatore :)

ma solo Lindsey ha un brand forte, professionale, conosciuto a livello mondiale, e gestito con standard di marketing chiari e univoci.
Forse anche Svindal ma come popolarità non è lo stesso fuori dallo sci..... ma ho preferito una donna.
tutti gli altri sciatori NON sono allo stesso livello. Purtroppo lo sci è gestito (come management degli atleti) complessivamente con pochissima professionalità, e non avrebbe avuto senso prendere in consideraizione altri sciatori. Tanti atleti NON hanno un manager (e si vede) o fanno gestire tutto da famigliari (e si vede) senza competenze in materia....e si vede.
dei 12 atleti , 6 gareggiano in sport individuali, 6 in sport di squadra. una quota di atleti di colore e di donne.
Tutti equivalenti in termini di branding. Il questionario, come si può notare dalle lingue, non è rivolto solo al "forum". Ovviamente con gli sport di squadra, ragionando in Europa il calcio ha la maggiore. NOn è colpa mia.
per trovare il giocatore di hockey ho fatto una fatica non indifferente...idem per uno del basket conosciuto in tutta Europa. Poi nike è arrivata in soccorso.

Grazie ancor per le vostre risposte :)

Ultima modifica: