Dove trovo le piste più belle?

GiuliaGCP

New member
Ciao a tutti! Vorrei avere qualche consiglio su qualche località sciistica dove trascorrere una settimanella. Sto cercando un comprensorio dove c'è varietà di piste (possibilmente soleggiate e ben battute), impianti moderni e posto caratteristico per chi non vuole girare.
Ovviamente mi riferisco solo alle Dolomiti :) perché e' lì che vogliamo andare. Grazie in anticipo a tutti! GIULIA

Cara Giulia....hai già detto tutto tu....prendi in considerazione solo le Dolomiti....dove quasi tutti gli impianti sono come vuoi tu, dov'è tutte le piste sono come vuoi tu...ed ogni valle ha almeno un posto caratteristico come vuoi tu....Vai sul sito del Dolomitisuperski e scegliti una valle...che ci vuole.....:PPINK D'altra parte non esistono altre montagne...:PAAU

Bene Giulia sei capitata nel posto giusto.

Prima domanda: preferite una località in cui poter fare vere e proprie "gite" sugli sci oppure preferite trovare una pista "tosta" e ripeterla molte volte di fila?
Preferite il panorama "esoso" o macinare dislivello?

PS: :DDD non ascoltare Matsci che ti manda via! :D Resta su skiforum e chiedici pure più informazioni.

Bene Giulia sei capitata nel posto giusto.

Prima domanda: preferite una località in cui poter fare vere e proprie "gite" sugli sci oppure preferite trovare una pista "tosta" e ripeterla molte volte di fila?
Preferite il panorama "esoso" o macinare dislivello?

PS: :DDD non ascoltare Matsci che ti manda via! :D Resta su skiforum e chiedici pure più informazioni.

Ma chi vuol madre via Giulia...anzi ..è la benvenuta...ci mancherebbe...ma la domanda mi sembra un tantino ......

Ciao a tutti! Vorrei avere qualche consiglio su qualche località sciistica dove trascorrere una settimanella. Sto cercando un comprensorio dove c'è varietà di piste (possibilmente soleggiate e ben battute), impianti moderni e posto caratteristico per chi non vuole girare.
Ovviamente mi riferisco solo alle Dolomiti :) perché e' lì che vogliamo andare. Grazie in anticipo a tutti! GIULIA

In questo momento io andrei a Flachau, Sladming, oppure Serfaus, anzi no mi sono sbagliato Dolomiti:D

.

Serfau-Fiss-Ladis. Piste soleggiate di grande varietà, impianti moderni e veramente bel paese (Sefaus)

Ahahahah grazie a tutti!😝 allora....piste di media difficoltà e panorami mozzafiato 😍 io sulle dolomiti sono stata A SCIARE solo a Moena(alpe lusia) ed Alleghe (civetta): Entrambi favolosi anche se come paese Moena e' da incanto! Non mi ha entusiasmata Cortina dove le piste erano verticali e tutte all'ombra!dimenticavo:ho sciato ad Arabba e MAI PIÙ 😨 tutto ghiacciato con muri assurdi anche sulle rosse...quindi consigliate o Sefaus o Flachau?😊

E allora la risposta che cerchi è Alta Badia (il trinagolo di Corvara - La Villa - San Cassiano) o, da come scrivi ancora meglio, Alpe di Siusi.
Punto e nonna.

Arabba è il posto piú bello delle dolomiti [emoji4]. I paesi non li conosco ma sono rimasto ben impressionato da Obereggen [emoji1303]. Lo consiglio [emoji4]

Mhmhm ok....di tutti i nomi che mi avete dato sono rimasta contenta di Obereggen.....altri comprensori sono troppo per famiglie ed alcune montagne troppo "spennate"😁...e Obereggen sembra un buon compromesso. Se vi viene in mente qualche altro posto da consigliarmi SONO TUTTA ORECCHIE😉 ps.vi rompo le scatole per bene a questo punto...magari sapete pure se e chi organizza gruppi in bus per le località sciistiche?😇 chiedo venia già da ora 😊

Perché non valuti il treno? secondo me più comodo, se vai in località come la Val di Fassa le raggiungi facilmente in bus da Trento.

Mhmhm ok....di tutti i nomi che mi avete dato sono rimasta contenta di Obereggen.....altri comprensori sono troppo per famiglie ed alcune montagne troppo "spennate"[emoji16]...e Obereggen sembra un buon compromesso. Se vi viene in mente qualche altro posto da consigliarmi SONO TUTTA ORECCHIE[emoji6] ps.vi rompo le scatole per bene a questo punto...magari sapete pure se e chi organizza gruppi in bus per le località sciistiche?[emoji56] chiedo venia già da ora [emoji4]

Obereggen poi se puoi vai a Pozza fai la val di Fassa il Sellaronda.. Quello che vuoi.. Un giorni vai a Carezza piccolino ma carino [emoji1303]