Asciuga scarponi

ReVoX

New member
Salve a tutti :D in questo periodo di settimane bianche vorrei sapere se è consigliabile acquistare un asciuga scarponi, quando ho 2-3 giorni preferisco far asciugare lo scarpone "naturalmente" ma ovviamente non sempre è possibile.
Ora vorrei sapere: funzionano? Sono soldi ben spesi o è meglio evitare?
Online ho valutato questi 2 modelli: Therm-ic dryer e Lenz space dryer 2.0 (la versione 1.0 ha un costo esorbitante e non capisco la differenza se non l'ingombro superiore) ma non saprei valutarli se sono validi o meno.

Grazie per i consigli

Se hai la scarpetta estraibile basta sfilarla e tenerla vicino al calorifero o termosifone.
In caso non sia sfilabile, fai alla vecchia maniera e porti gli scarponi in camera due ore sono sufficienti per asciugarli.
L'altra alternativa che ritengo molto più efficiente degli oggetti da te citati, è quella di comprarti una bella sacca porta scarponi riscaldabile della Hot gear, con 160 euro rivolvi tutti i problemi in più la puoi collegare pure alla 24V dell'auto.

Tieni presente che in molti hotel nella skistall hanno gli asciuga scarponi ad aria calda.

a me sudano molto i piedi, sia che abbia sciato o abbia fatto sci alpinismo.
cioè in pratica la scarpetta è fradicia.
ho comprato questo della hotronic http://www.blanchetstore.com/index.php?main_page=product_info&products_id=3112 e mi trovo molto bene, perchè quando torno lo metto al volo negli scarponi e me li asciuga perfettamente.
certo non è velocissimo, perchè non manda aria calda, ma piuttosto tiepida o cmq secca.
mi ha cmq evitato il problema dell'asciugatura della scarpetta togli e rimetti, che io distruggerei o rovinere se dovessei fare così ogni volta.

poi esempio lo uso anche per gli scarponi da alpinismo, quando torno dal ghiacciaio ho sempre gli scarponi umidi all'interno

poi lo puoi usare anche per i guanti

io uso la borsa termica, di solito faccio asciugare gli scarponi un paio di ore al rientro dalla giornata sotto il termosifone e alla sera prima di dormire accendo la borsa sulla temperatura più alta e la lascio accesa tutta notte! così facendo ho sempre avuto scarponi caldi e asciutti la mattina seguente.

Se hai la scarpetta estraibile basta sfilarla e tenerla vicino al calorifero o termosifone.

ho sempre fatto così anch'io e devo dire che le scarpette mi sono sempre rimaste perfette negli anni...

quest'anno mi sono regalato la borsa hot gear e devo ammettere che la comodità è impareggiabile...

Mia moglie ha comprato questa:

AL5021910_000.png

Fantastica.
Ha l' attacco 220V per asciugare gli scarponi in albergo senza infilarli in quei "cosi" (si regola su tre livelli, sul massimo ci fai la termoformatura) e l' attacco 12V per tenere tiepidi gli scarponi quando andiamo in giornata e per asciugarli mentre torniamo in macchina.
Ci stanno i suoi ed i miei scarponi e all' occorrenza nelle tasche laterali i guanti e altro.

Costa, ma è stato un ottimo acquisto.
:D

Sì, è proprio la hot gear... Io ho quella della lange... [emoji3]

Cambia la grafica ma la borsa è sempre quella... Fantastica!!!

L'altra alternativa che ritengo molto più efficiente degli oggetti da te citati, è quella di comprarti una bella sacca porta scarponi riscaldabile della Hot gear, con 160 euro rivolvi tutti i problemi in più la puoi collegare pure alla 24V dell'auto.

Hotgear tutta la vita, e si trova anche a meno.
Poi è comoda per potare casco, guanti e ammenicoli vari.

Ha pure una pedana estraibile dove appoggiare i piedi... una fi.ga.ta.

Grazie per le risposte, se riesco a trovare un articolo come quello postato da francis1 a 20€ lo prendo, altrimenti aspetterò e prenderò direttamente la hot gear :D