In giornata Cervinia o Monterosa?

woNd3R

New member
Visto che quest'anno sono parecchio libero dal lavoro una volta durante la settimana vado in una montagna scelta a caso e dove non sono mai stato.

Quindi vi domando quale dei due comprensori è quello più bello e devo mi toglierò più soddisfazioni ?

Da tenere in considerazione che a Monte Rosa ho lo skipass con l'esselunga a prezzi bassi :D

Non entro nel merito di fare una classifica, anche perché ho sciato raramente in entrambi, ma posso dirti che sciare almeno una volta sul Cervino è d'obbligo!

Ciao, personalmente per una giornata singola credo che Cervinia sia più fruibile perché il comprensorio è più concentrato rispetto al Monte Rosa. Però eviterei la parte centrale di Plain Maison e andrei su seggiovia Pancheron, pista 6bis, Seggiovia del Goillet, Cielo Alto, parte alta delle piste di Valtournenche e chiaramente la parte in Svizzera. Il Monte Rosa è un più dispersivo, ma è ugualmente molto bello secondo me, soprattutto se fai fuoripista è il top. In ogni caso proverei entrambi! Buon sci!