Head i.Race vs i.Speed

tyziocayo

Member
Scusate, quali sono le differenze di comportamento tra i due sci.
Inoltre, ritenete l'introduzione dell'i.Race un esperimento riuscito o meno?
Scusate se ne avete già parlato in altri tread. Grazie.
 
Grazie Renn. Noto che non ti ha entusiasmato pur essendo un discreto sci.
Mi pare faccia fatica l'i.race a ricavarsi la sua nicchia in quanto schiacciato da altri sci di casa Head.
Forse troppo simile, almeno nel raggio, ad altri Super Shape?
 
a inizio stagione ho avuto modo anch'io di provare sia i.race sia i.speed pro... i.speed normale lo avevo provato l'anno prima, ma credo non sia cambiato in nulla se non la serigrafia...

un test sicuramente meno accurato di quello di renn, avendo provato solo una misura (180) per tutti i modelli... ma le sensazioni sono molto, molto simili alle sue, soprattutto a proposito del nuovo i.race... mi è sembrato uno sci "pappa pronta": lo metti ai piedi, cominci a scendere e ti fai portare dalla geometria generosa e dalla struttura comunque importante... buono per gli sciatori a cui non piace troppo "sbattersi" con la tecnica, ma non è il mio genere...

bellissimo invece i.speed pro... reattivo, veloce, stabile, sincero nelle risposte ma non scorbutico... se imposti la curva bene, lo sci ti segue... se sbagli, te lo fa capire lasciandoti però la possibilità di recuperare... bellissimo nel corto raggio, di cui io sono un amante nel limite delle mie capacità...

i.speed normale resta probabilmente, almeno in casa head, il compomesso ideale che lo sciatore dalla buona tecnica, attivo, alla ricerca di prestazioni ma senza dover tenere sempre al massimo la concentrazione...
 
a inizio stagione ho avuto modo anch'io di provare sia i.race sia i.speed pro... i.speed normale lo avevo provato l'anno prima, ma credo non sia cambiato in nulla se non la serigrafia...

un test sicuramente meno accurato di quello di renn, avendo provato solo una misura (180) per tutti i modelli... ma le sensazioni sono molto, molto simili alle sue, soprattutto a proposito del nuovo i.race... mi è sembrato uno sci "pappa pronta": lo metti ai piedi, cominci a scendere e ti fai portare dalla geometria generosa e dalla struttura comunque importante... buono per gli sciatori a cui non piace troppo "sbattersi" con la tecnica, ma non è il mio genere...

bellissimo invece i.speed pro... reattivo, veloce, stabile, sincero nelle risposte ma non scorbutico... se imposti la curva bene, lo sci ti segue... se sbagli, te lo fa capire lasciandoti però la possibilità di recuperare... bellissimo nel corto raggio, di cui io sono un amante nel limite delle mie capacità...

i.speed normale resta probabilmente, almeno in casa head, il compomesso ideale che lo sciatore dalla buona tecnica, attivo, alla ricerca di prestazioni ma senza dover tenere sempre al massimo la concentrazione...

Quindi I.race potreste consigliarlo anche per un argento medio (non base ma neanche avanzato)? In realtà ha più o meno la stessa struttura dei vecchi SS 2012/2013 con piastra speed flex e ff pro.

Grazie
 

.

Rientrato ieri dal clinic head di passo monte croce dove abbiamo provato i nuovi materiali della prossima stagione e fatto lezione con werner perathoner, fabio de crignis, mirko deflorian e altri big di questo livello.
Al solito la linea super shape sarà la più venduta, tanto perfetta quanto poco entusiasmante per chi ama tecnica e velocità.
Tutti nuovi e diversi l'i speed e l'i speed pro.
Il secondo provato dalle 8 alle 10 sulla pista di monte elmo, quindi con neve dura e perfetta, alle spalle di mirko deflorian a 70/80 kmh, in assenza di pubblico, ti affascina da quanto è performante...rappresenta la perfezione di una macchina di f.1 a patto di essere sempre veloci e concentrati.
Poi ho preso sempre in misura 180 l'i speed normale e sicuramente è più facile, perdona gli errori e la stanchezza e si scia molto meglio quando la neve spappa e le piste si rovinano....da sciatore medio di buon livello trai due comprerei questo!
In ogni caso una grandissima esperienza!
 

Allegati

  • 12524299_1073145466050941_8848685713664245416_n.jpg
    12524299_1073145466050941_8848685713664245416_n.jpg
    45 KB · Visualizzazioni: 606
  • 12565427_1073145949384226_1765295240040338699_n.jpg
    12565427_1073145949384226_1765295240040338699_n.jpg
    62.8 KB · Visualizzazioni: 572
  • 12592671_1073143819384439_5088377475554958066_n.jpg
    12592671_1073143819384439_5088377475554958066_n.jpg
    141.6 KB · Visualizzazioni: 558
  • 12642974_948760348542044_2223456430475193782_n.jpg
    12642974_948760348542044_2223456430475193782_n.jpg
    59 KB · Visualizzazioni: 488
Rientrato ieri dal clinic head di passo monte croce dove abbiamo provato i nuovi materiali della prossima stagione e fatto lezione con werner perathoner, fabio de crignis, mirko deflorian e altri big di questo livello.
Al solito la linea super shape sarà la più venduta, tanto perfetta quanto poco entusiasmante per chi ama tecnica e velocità.
Tutti nuovi e diversi l'i speed e l'i speed pro.
Il secondo provato dalle 8 alle 10 sulla pista di monte elmo, quindi con neve dura e perfetta, alle spalle di mirko deflorian a 70/80 kmh, in assenza di pubblico, ti affascina da quanto è performante...rappresenta la perfezione di una macchina di f.1 a patto di essere sempre veloci e concentrati.
Poi ho preso sempre in misura 180 l'i speed normale e sicuramente è più facile, perdona gli errori e la stanchezza e si scia molto meglio quando la neve spappa e le piste si rovinano....da sciatore medio di buon livello trai due comprerei questo!
In ogni caso una grandissima esperienza!

E' molto probabile che li prenderò questi Speed normali. Vediamo se riuscirò prima a provarli. Come ti è sembrato l'inserimento in curva ? Grazie.
 
E' molto probabile che li prenderò questi Speed normali. Vediamo se riuscirò prima a provarli. Come ti è sembrato l'inserimento in curva ? Grazie.

Mi e' sembrato perfetto, non ho notato nulla che non va, con certezza il miglior sci da pista che abbia mai usato...p.s. Ho iniziato a 3 anni e vado per i 49 con la media di 50/60 giorni di sci a stagione tra pista, freeride e skialp!
 
Mi e' sembrato perfetto, non ho notato nulla che non va, con certezza il miglior sci da pista che abbia mai usato...p.s. Ho iniziato a 3 anni e vado per i 49 con la media di 50/60 giorni di sci a stagione tra pista, freeride e skialp!

Grazie, potresti permetterti tutto, e il fatto che sceglieresti questo è sintomatico della corretta taratura dell'attrezzo in logica fun/performances.
Io ho iniziato a 13 e vado per 47..in mezzo alcune lunghe pause, e non ho molte possibilità di sciare, purtroppo. Diciamo, se mi va tanto bene 15 uscite/anno.
 
Mi e' sembrato perfetto, non ho notato nulla che non va, con certezza il miglior sci da pista che abbia mai usato...p.s. Ho iniziato a 3 anni e vado per i 49 con la media di 50/60 giorni di sci a stagione tra pista, freeride e skialp!

Per caso in passato avevi già sciato con ispeed?. Se si che differenze hai riscontrato con il nuovo modello, dovrebbe essere cambiato molto.
 
Per caso in passato avevi già sciato con ispeed?. Se si che differenze hai riscontrato con il nuovo modello, dovrebbe essere cambiato molto.
non avevo mai provato prima d'ora questi sci che a detta dell'azienda sono stati completamente rinnovati con una diversa quantità e distribuzione del grafene su tutto lo sci.
i miei amici che hanno il pro di questa stagione, hanno trovato il nuovo molto più friendly!
 
Rientrato ieri dal clinic head di passo monte croce dove abbiamo provato i nuovi materiali della prossima stagione e fatto lezione con werner perathoner, fabio de crignis, mirko deflorian e altri big di questo livello.
Al solito la linea super shape sarà la più venduta, tanto perfetta quanto poco entusiasmante per chi ama tecnica e velocità.
Tutti nuovi e diversi l'i speed e l'i speed pro.
Il secondo provato dalle 8 alle 10 sulla pista di monte elmo, quindi con neve dura e perfetta, alle spalle di mirko deflorian a 70/80 kmh, in assenza di pubblico, ti affascina da quanto è performante...rappresenta la perfezione di una macchina di f.1 a patto di essere sempre veloci e concentrati.
Poi ho preso sempre in misura 180 l'i speed normale e sicuramente è più facile, perdona gli errori e la stanchezza e si scia molto meglio quando la neve spappa e le piste si rovinano....da sciatore medio di buon livello trai due comprerei questo!
In ogni caso una grandissima esperienza!

quanto sei alto?

perché dici che gli ispeed lisci rendono meglio con neve spappata?

grazie
 
quanto sei alto?

perché dici che gli ispeed lisci rendono meglio con neve spappata?

grazie

Sono alto 177...il pro a mio parere e anche degli ex prof.di casa head e' per piste dure e lisce, in quelle situazioni a patto di avere buona tecnica, velocità e preparazione fisica adeguata e' il massimo...l'ispeed normale ti impegna e stanca di meno e quindi quando le piste si rovinano diventa più godibile...penso proprio di comprarlo!
 
Io con l'attuale ispeed mi diverto un mondo sempre...anche sulla pappa primaverile....peccato tu non lo abbia provato per un confronto...

:)

Misura 180cm corretto? Che indicazioni vi hanno dato per l'altezza? Es per uno di 170cm come me? Ora lo scio in 180cm

Cmq grazie

;)
 
Ciao ragazzi, mi chiamo Cristian,
Faccio parte della categoria, forse un po delusa, che ha comprato l'ispeed pro e dopo pochi mesi l'hanno cambiato, va bhe....
Anche se ormai "vechio" sicuramente un grande sci, reattivo,stabile, ma per niente difficile, sicuramente adattatto a un livello medio/alto.
Personalmente non capisco chi dice " difficile da inserire in curva" io lo trovo davvero fulmineo in entrata e molto bello in uscita.
Per rispondere alla domanda iniziale, uno sci molto diverso dall'irace, anche lui gia "vecchio", che a mio parere ha un comportamento molto simile ad un sl, ama le curve più dinameche e concatenate, l'ho trovato anche molto stabile, a me personalmente è piaciuto molto.
 
Top