Cervinia + Zermatt 30/01/2016

didy86

New member
Da pessimo Valdostano DOC, salto a pié pari la fiera di Sant'Orso e mi regalo per il mio 30° compleanno una giornata a Cervinia e Zermatt, quest'ultima in cui non ci sono mai stato.

La giornata inizia così
159838-prova-1.jpg

alle 7.00 partenza da Gignod in direzione Cervinia. Voglio sfruttare al meglio tutta la giornata!! Infatti alle 8.15 sono uno dei primi davanti alle casse per prendere il supplemento per Zermatt. Inizia così la lenta risalita verso il Plateau Rosà per poi svalicare in Svizzera!
159839-prova-2.jpg

159843-cervinia-6.jpg

159842-cervinia-5.jpg

159841-cervinia-4.jpg

159840-cervinia-3.jpg

159850-cervinia-13.jpg

159856-22.jpg

Prima parte di giornata la dedico interamente a Zermatt. Prima discesa subito giù fino al paese, poi risalita a Riffelberg e siccome in 5 minuti sarebbe arrivato il trenino decido di aspettare e salire con quello Gornergrat.
159854-20.jpg

Il tempo purtroppo vola e un po' anche ormai disorientato :)D), scendo a Gant per risalire a Rothorn; anche qui un paio di discese ma, sono ormai le 12.00. Si sale verso Hohtalli, ultima discesa verso Furi e si ritorna a casa con l'ultima salita verso i 3.883 metri del Matterhorn Glacier Paradise...FANTASTICO!!!
159847-cervinia-10.jpg

159845-cervinia-8.jpg

159846-cervinia-9.jpg

Si ritorna in Italia e sosta, doverosa, per pausa pranzo al ristorante Pousset
159849-cervinia-12.jpg

C'era anche un strepitoso tiramisù....ma non ho avuto tempo di tirare fuori il telefono che era già sparito :D

Che dire, giornata strepitosa...sia per il tempo (leggermente nuvoloso solo verso le 14.00) che come temperatura, ampiamente sopra lo zero per la maggior parte della giornata a quote basse. Super soddisfatto di essere andato a Zermatt, perchè non me ne vogliate, ma le piste mi sono piaciute molto di più che a Cervinia. Sarà anche per la vastità del comprensorio, ma per la mia scarsa esperienza è il migliore in cui sia stato!!

report spettacolo come al solito...zermatt non mente!!!!!!!!!
il ristorante in cui sei andato lo ritengo il migliore del comprensorio!!!!!!!!!!!
fanno anche una pizza di qualità superiore a tantissime pizzerie in pianura!
ps:le ragazze sono pure simpatiche con me...HIHIHI

report spettacolo come al solito...zermatt non mente!!!!!!!!!
il ristorante in cui sei andato lo ritengo il migliore del comprensorio!!!!!!!!!!!
fanno anche una pizza di qualità superiore a tantissime pizzerie in pianura!
ps:le ragazze sono pure simpatiche con me...HIHIHI

Devo dire che ce n'era una molto carina [emoji16]