PLEASE! Aiuto per acquisto CARVING!

ahojteo

New member
E' il mio primo messaggio su questo forum, vorrei chiedere consigli dagli esperti riguardo l'acquisto di carving! Ditemi la vostra!! Specie chi se ne intende!!
Andando un po' "a naso" vorrei acquistare i Race-Carve Atomic GS:9 alti 1,60 m sfruttando l'offerta di questi giorni (249 euro invece di 599... crediamogli).
Volevo capire se per me possono andare bene: ecco i miei "dati":

peso e statura: 70 kg; 1,78 m

abilità & capacità sciistiche: credo di essere un buon sciatore, nella graduatoria dei corsi di sci ho 2 stelle d'oro nelle varie abilità

non sono un professionista... cerco uno sci semplicemente per sciare bene!

sci attualmente usati: degli atomic (non so il modello però!) altezza 1,65 poco sciancrati

cosa piace fare in pista: un po' di tutto, non nascondo che mi piace cercare lo "scodinzolo" ogni tanto, e che raramente vado giù a "libera" (ma mai dire mai...). Ma la mia attività sugli sci è davvero mista...

budget economico: i 249 euro dell'offerta per me (studente) sarebbero perfetti

preferenza marca: non so distinguere tra le marche... (salvo esteticamente!)

NB: LA MIA INDECISIONE RIGUARDA PREVALENTEMENTE LA LUNGHEZZA DELLO SCI: COME DETTO IO SONO 1,78m E DEVO DIRE CHE HO INIZIATO DA SOLI 2 ANNI CON I CARVING ATOMIC POCO SCIANCRATI LUNGHI 1,65m (PRIMA AVEVO NORMALI SCI LUNGHI 1,75 CREDO...).
Nel passaggio da quelli 1,75 a quelli 1,65 mi sono entusiasmato ad avere sci più corti!!!!!! Mi sentivo molto meglio!

Per questo vorrei capire se posso sfruttare questa offerta con quelli da 1,60m o se rischio siano fin troppo corti per me??

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE, aspetto consigli dai!

a)249 è un prezzone :shock:

b)secondo me se scii da due anni non è lo sci che fa per te

c)se comunque credi di voler prendere quello sci 160 è fin troppo corto anche se ti aiuterebbe a sopperire alle tue mancanze tecniche avere uno sci così corto

clod ha detto:
a)249 è un prezzone :shock:

b)secondo me se scii da due anni non è lo sci che fa per te

c)se comunque credi di voler prendere quello sci 160 è fin troppo corto anche se ti aiuterebbe a sopperire alle tue mancanze tecniche avere uno sci così corto

Forse mi sono espresso male...

Scio da 20 anni! Solo che è da 2 anni che uso i carving!!!! Credo di essere un buon sciatore, ho 2 oro.

troppo corto. Lo so che è un prezzaccio, ma si spende bene solo quando l'attrezzo è adeguato alla nostra struttura fisica, oltre che alle nostre capacità.

Se tu fossi 10-15 cm in meno... se ne sarebbe potuto parlare!

.

Anch'io nonostante sia dell'idea ke con il carving corto ti puoi divertire tranquillamente,senza grosso impegno,ti posso confermare purtroppo ke per la tua altezza,il gs 9 di 1,60 ha poco senso.se mi dicevi un SL ti avrei chiesto dov'era l'offerta e l'avrei preso anch'io!!(anch'io sono alto come te)..

ciao , ho letto la tua richiesta di aiuto, i consigli che ti danno qui nel forum sono tutti giusti, e anche buoni. ma è sepre relativo.... io sono 1,75, per 102 kg, e ho uno sci di 1,81 comp , e faccio anche le serpentine e gobbe, con gran fatica ma le faccio! lo sci è corto, ma se sciavi prima con uno sci dritto da 1,75 (gia corto) uno sciancrato da 60 ti puo andare bene, sempre se non fili, comunque in previsione di migliorarti, lo sci lo cambieresti nel giro di una stagione, perchè le pretese aumentano. se lo usi 3,4 volta all'anno vanno ok. se cominci a usarlo parecchio sono soldi buttati, perchè gia ha fine stagione lo vorrai cambiare.........
:shock: :shock: :shock: