dubbio acquisto sci

skiry

New member
Salve, è un pò di giorni che "bazzico" sul forum e in primis vorrei congratularmi per i preziosi consigli che ci si trovano, per poi passare ad esporvi il mio dubbio.
Sono alto 1,87m per 72 kg, sciatore di livello medio-basso...credo appena argento-base (devo imparare a sciare in conduzione per bene) e devo acquistare il mio primo paio di sci, anche se scio pochissime volte l'anno mi sono stancato di dover sempre ricorrere a noleggio e ho un budget intorno ai 300 euro; quello che avevo trovato online (anche seguendo i vai consigli degli esperti del forum) è:
- Head GSX + pr10 300 euro
- Head GSX + pr11 340 euro
- Dynastar Omeglass X + xpr11 280-300 euro
- Salomon X-Pro sw + kz10 300 euro (modello 2014-15)
- K2 amp Velocity + m3 11 tc 290 euro
- Nordica Dobermann spitfire ca evo + nadv pr evo 330 euro

Secondo voi quel'è il migliore fra questi? considerando che vorrei incrementare il mio livello e avere uno sci che possa durare qualche anno
grazie in anticipo

Ultima modifica:
infatti sono quelli che più mi convincono anche se il prezzo mi sembra ancora altino essendo degli sci della passata stagione...ho visto che ne avete parlato parecchio sul forum ma non c'è il rischio che siano un pò datati come concezione e poco indicati per un uso, almeno inizialmente, didattico (ho letto che hanno una piastra datata e pochi fronzoli a differenza della maggior parte degli sci in commercio attualmente)?
Sui Dynastar sai dirmi nulla?

Siamo alle solite, nessuno ti regala niente, se spendi 300 euro ti danno uno sci che vale 300 euro. Se vuoi uno sci moderno, appena uscito, che adotta le tecnologie più aggiornate, vai su un supershape speed, su un XTI o su un Xmax e sei tranquillo.